Vintage Comics

Medalcalcio, Originale?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2022, 18:24
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Nona Arte
Posts:
1,657
Location:
San benedetto del Tronto

Status:


Differenza ravvicinata. Sopra taroccata.sotto originale
Screenshot-20220201-181840-Gallery
 
Top
view post Posted on 1/3/2022, 20:10

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Salve a tutti. Lo stesso Uomo Ragno è stato messo in vendita due mesi fa su Ebay. L'ho interpellato e all'inizio ha negato che fosse quella copia, poi l'ha ammesso. Il fumetto che metteva in vendita a 1000 euro è rimasto invenduto.

Vorrei sottoporvi a una prova di autenticazione un Thor con medalcalcio che mi lascia diversi dubbi. Mi spiegate per favore come faccio a taggare l'immagine?
 
Top
view post Posted on 1/3/2022, 20:14

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Secondo voi questa medalcalcio di Thor è originale o taroccata?

Attached Image: medalcalcio di thor

medalcalcio di thor

 
Top
view post Posted on 1/3/2022, 20:17
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,593
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 2/3/2022, 00:00
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Nona Arte
Posts:
1,657
Location:
San benedetto del Tronto

Status:


per me non è originale.

Edited by gil69 - 2/3/2022, 00:18
 
Top
view post Posted on 2/3/2022, 22:32

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Gil69, quali sono le tue perplessità?

Anch'io nutro forti dubbi ma rispetto alla medalcalcio dell'ur gli spazi bianchi ci sono e somiglia a quella di Thor originale anche se le righine che invadono la parte dorata sono invertite. Domani posto la seconda copertina che è molto pulita mentre gli albi, ne ho diversi, da cui è stata tolta la bustina hanno dei piccoli aloni.
 
Top
view post Posted on 3/3/2022, 00:58
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Nona Arte
Posts:
1,657
Location:
San benedetto del Tronto

Status:


Oltre al colore oro diverso, oltre al fatto che il dorato si sbriciola dove c'è la impronta circolare della medalcalcio, oltre al fatto che è più bombata e l'originale più floscia, c'è anche questo particolare rilevante che evidenzio in foto:
Screenshot-20220303-004953-Samsung-Internet
 
Top
view post Posted on 3/3/2022, 08:35

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Gil69 è vero vero ma facendo una ricerca in rete, e la puoi vedere anche tu, ne aveva una identica Alessandro distribuzione con lo stesso particolare. Per questo non sono così convinto che sia una patacca.sempre che quella di Alessandro fosse autentica ma penso di sì visto la loro serietà. Di tutte quello che ho visto ultimamente è quella che più si avvicina all'autenticità a parer mio.

Tu che sei bravissimo a fare questi raffronti, potresti dargli un'occhiata? La trovi inserendo in Google Thor medalcalcio immagini. Mille grazie.
 
Top
view post Posted on 3/3/2022, 08:38
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Nona Arte
Posts:
1,657
Location:
San benedetto del Tronto

Status:


Non ho visto questa di Alessandro, ma probabilmente se aveva lo stesso difetto non era originale. Guarda per raffronto quelle del sig Aumaldo, sicuramente originali, che hanno quei particolari. C'è da dire che di falsi ne circolano parecchi e col tempo i falsari hanno migliorato le tecniche ed i materiali, quindi è molto difficile giudicare da foto.dovresti in teoria confrontarle dal veri con un originale e questo non sempre è possibile. Io ti dico che nel dubbio non lo avrei preso.
 
Top
view post Posted on 3/3/2022, 08:43

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Tu che sei bravissimo a fare questi raffronti, potresti dargli un'occhiata? La trovi inserendo in Google Thor medalcalcio immagini. Mille grazie.

Infatti il problema è sempre quello: poterla avere in mano materialmente soprattutto per testare la seconda di copertina così la raffronterei con l'albo che ho io di Thor senza medalcalcio.
 
Top
view post Posted on 3/3/2022, 08:59
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Nona Arte
Posts:
1,657
Location:
San benedetto del Tronto

Status:


THORCONADESIVI019

Anche qui si vede, anche se sono poco evidenziati nella foto, quei particolari.
 
Top
view post Posted on 3/3/2022, 10:56

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Gil69. Faccio l'avvocato del diavolo ma anche quella dell'Uomo Ragno originale di Aumaldo ha quell'incollatura all'altezza dei due Thor e differisce dal primo Thor originale.
 
Top
view post Posted on 3/3/2022, 12:24
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Nona Arte
Posts:
1,657
Location:
San benedetto del Tronto

Status:


Per capirci, io la vedo così.ma bisognerebbe avere una immagine migliore della medalcalcio del thor di aumaldo per capire bene

jpg

Screenshot-20220121-164424-Chrome

Screenshot-20220121-164514-Chrome
 
Top
view post Posted on 3/3/2022, 12:42

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Che lavorone. Complimenti davvero Gil69. E ti ringrazio davvero molto. Per dirla tutta anche quelle originali di Thor e dell'Uomo Ragno differiscono tra loro. Come scriveva Aumaldo, solo la seconda di copertina può davvero aiutare a comprendere se la medalcalcio è stata appiccicata in un secondo momento.
 
Top
view post Posted on 3/3/2022, 17:19
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,624
Location:
Palermo

Status:


Mi viene difficile andare a prendere l'albo nell'altro appartamento, ma, cercando nel PC, ho trovato un'altra immagine del mio albo a maggiore risoluzione.
Purtroppo, il sito non mi consente di caricarla a causa della grandezza (6,30 MB).
 
Top
58 replies since 20/9/2018, 08:57   2852 views
  Share