Vintage Comics

Lando

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2019, 22:17

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
540

Status:


Beh..per me lando fa parte del ben di dio fumettistico..probabilmente non sono particolarmente colto per apprezzare altri tipi di fumetto anche se nelle mie collezioni fanno parte diabolik ( completa dal 62) satanik, mister no, Gim toro, ken parker, ecc...e sarei molto orgoglioso se riuscissi ad avere anche la lando completa..che considero personalmente una serie cult del fumetto popolar-erotico italiano degli anni 70.

Edited by ronin60 - 4/4/2019, 07:02
 
Top
view post Posted on 4/4/2019, 03:13

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Imperia (Liguria)

Status:


Ho anche "Lardoso", spin-off di 7 numeri , che sono riuscito a completare un mesetto fa
 
Top
view post Posted on 4/4/2019, 20:27
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (ronin60 @ 3/4/2019, 23:17) 
Beh..per me lando fa parte del ben di dio fumettistico..probabilmente non sono particolarmente colto per apprezzare altri tipi di fumetto anche se nelle mie collezioni fanno parte diabolik ( completa dal 62) satanik, mister no, Gim toro, ken parker, ecc...e sarei molto orgoglioso se riuscissi ad avere anche la lando completa..che considero personalmente una serie cult del fumetto popolar-erotico italiano degli anni 70.

:quote: :cool:
 
Top
view post Posted on 4/4/2019, 21:05
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


Sarà cult ma non mi svenerei per Lando,dovessi farla mi accontenterei,trovandoli,di pezzi da mercatino da 1€ anche vissuti,
sono i prezzi che proprio non vanno,dato il "materiale",che un tempo finiva al macero senza tanti rimpianti...
Allora Isabella e Vartan di Angiolini ,prodotti di qualità,quanto dovrebbero costare ?
Poi,ripeto,uno può spendere come vuole.
 
Top
view post Posted on 4/4/2019, 22:03
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (Hulkino! @ 4/4/2019, 22:05) 
Sarà cult ma non mi svenerei per Lando,dovessi farla mi accontenterei,trovandoli,di pezzi da mercatino da 1€ anche vissuti,
sono i prezzi che proprio non vanno,dato il "materiale",che un tempo finiva al macero senza tanti rimpianti...
Allora Isabella e Vartan di Angiolini ,prodotti di qualità,quanto dovrebbero costare ?
Poi,ripeto,uno può spendere come vuole.

Ovvio! ;) io,ad esempio, colleziono moltissime serie della Ediperiodici e della Edifumetto e se posso li cerco in condizioni migliori possibile.
A prescindere se hanno mercato oppure no.. mi appaga e questo mi basta. :cool:
Paradossalmente, dopo aver completato le mie serie a cui tenevo di piu (alan ford, Kriminal, Satanik, collana Araldo, quasi tutto della Corno e di Magnus. .ecc ecc..)già da diverso tempo, mi attraggono queste serie presunte "minori ".
Pensa che molti albi della Corno, iniziai ad acquistarli esclusivamente per le copertine di Corteggi e per il solito motivo, mi sono avvicinato a queste serie per le meravigliose copertine di grandi Maestri come Biffi, Biffignandi e soprattutto Emanuele Taglietti!
So benissimo che non passeranno alla storia come dei capolavori, ma hanno rappresentato un epoca e sono state la fucina di tantissimi autori divenuti poi dei grandissimi Maestri.
Si,queste serie minori hanno qualcosa da dire! ...per me ovviamente! :cool:
P.S. Lando comunque mi manca. .. :(
 
Top
view post Posted on 4/4/2019, 23:25
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (Hulkino! @ 4/4/2019, 22:05) 
Sarà cult ma non mi svenerei per Lando,dovessi farla mi accontenterei,trovandoli,di pezzi da mercatino da 1€ anche vissuti,
sono i prezzi che proprio non vanno,dato il "materiale",che un tempo finiva al macero senza tanti rimpianti...
Allora Isabella e Vartan di Angiolini ,prodotti di qualità,quanto dovrebbero costare ?
Poi,ripeto,uno può spendere come vuole.

Non è certo la serie più bella tra le erotich. Però hai detto da solo perchè frla veramente bella è difficile: tantissimi albi buttati nei rifiuti, distrutti dall'uso, ecc...
 
Top
view post Posted on 5/4/2019, 06:29

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
540

Status:


Io penso che il fumetto non dovrebbe ridursi al solo aspetto artistico, ( che è sicuramente fondamentale) ma prendere in considerazione anche il costume e l'impatto che una serie o un personaggio ha avuto sulla sua epoca, appunto come testimonianza di un certo periodo storico e quindi importante per ricostruirne la storia, la cultura, e il costume, che la muovevano, per questo penso che personaggi come Lando, il montatore, il Tromba ecc...abbiano una valenza importante nella storia del fumetto POP italiano, e quindi per chi ama il fumetto, come documento, e non solo come "opera artistica, credo che debba considerare certi personaggi collezionabili e ricercati per la loro influenza nella società, e non figli di un Dio minore, e altrimenti anche questa rubrica di VC (erotici e sexi) non avrebbe alcun senso.

Edited by ronin60 - 6/4/2019, 13:25
 
Top
view post Posted on 7/4/2019, 15:24
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Quello dei fumetti sexy è un settore italiano, come quello dei neri. Poi, si sa, noi italiani siamo esterofili e disprezziamo le cose buone di casa nostra.
 
Top
view post Posted on 7/4/2019, 15:34

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
540

Status:


:brv:
 
Top
view post Posted on 7/4/2019, 16:04
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (billyhusky @ 7/4/2019, 16:24) 
Quello dei fumetti sexy è un settore italiano, come quello dei neri. Poi, si sa, noi italiani siamo esterofili e disprezziamo le cose buone di casa nostra.

Sulla questione esterofilia Antonio non hai tutti i torti, anzi!
 
Top
69 replies since 29/8/2018, 16:38   4464 views
  Share