Vintage Comics

Letture sotto l'ombrellone, Estate 2018

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/7/2018, 09:26
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,291
Location:
Palermo

Status:


Al mare difficilmente porto con me qualcosa da leggere, anche perchè non amandolo particolarmente spero di stare sempre il meno possibile.
In questo periodo, dove comunque con le letture vado a rilento,sono vagamente influenzato dal recente viaggio a Parigi con immancabile visita alla libreria "Shakespeare & Co."
Quindi sono tornato al mio eterno amore per l'età del Jazz e dopo avere riletto (in versione originale) "Il Grande Gatsby", strano eh?, sono passato a Festa Mobile di Hemingway.
Tornando a King, che apprezzo sempre, molti attribuiscono questa incostanza ad un uso smodato che lo scrittore farebbe di ghost writer; personalmente ritengo sia più una questione di ispirazione, che non sempre è presente ma che deve pagare i conti.
Vero è che negli ultimi tempi sono più i thriller che scrive, con qualche incursione più noir, che non gli horror per cui è diventato famoso in tutto il mondo
 
Top
view post Posted on 23/7/2018, 10:14
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,312
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (Gatsby.87 @ 23/7/2018, 10:26) 
Al mare difficilmente porto con me qualcosa da leggere, anche perchè non amandolo particolarmente spero di stare sempre il meno possibile.
In questo periodo, dove comunque con le letture vado a rilento,sono vagamente influenzato dal recente viaggio a Parigi con immancabile visita alla libreria "Shakespeare & Co."
Quindi sono tornato al mio eterno amore per l'età del Jazz e dopo avere riletto (in versione originale) "Il Grande Gatsby", strano eh?, sono passato a Festa Mobile di Hemingway.
Tornando a King, che apprezzo sempre, molti attribuiscono questa incostanza ad un uso smodato che lo scrittore farebbe di ghost writer; personalmente ritengo sia più una questione di ispirazione, che non sempre è presente ma che deve pagare i conti.
Vero è che negli ultimi tempi sono più i thriller che scrive, con qualche incursione più noir, che non gli horror per cui è diventato famoso in tutto il mondo

Letture di classe, Gatsby ;)

Sull'incostanza di SK... ho idea che la causa sia "esogena"
 
Top
view post Posted on 24/7/2018, 13:27
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,952
Location:
TORINO

Status:


vintage e vintage :mur:


IMG_0379

IMG_0380

IMG_0381
 
Top
masoki
view post Posted on 24/7/2018, 17:16




CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 21/7/2018, 13:57) 
CITAZIONE (masoki @ 21/7/2018, 13:22) 
tutte cose recenti dal valore pari a zero

Lo dicevano anche negli anni 60 :lol: , e guarda ora quanto valgono molti fumetti di quei tempi :cry:

Fumetti digitali e decadenza numerica causa età in avanzamento continuo dei collezionisti ....
sono piuttosto pessimista :D :D :lol: :D :D ..... speriamo in bene .......
 
Top
view post Posted on 24/7/2018, 18:25
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,312
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (masoki @ 24/7/2018, 18:16) 
CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 21/7/2018, 13:57) 
Lo dicevano anche negli anni 60 :lol: , e guarda ora quanto valgono molti fumetti di quei tempi :cry:

Fumetti digitali e decadenza numerica causa età in avanzamento continuo dei collezionisti ....
sono piuttosto pessimista :D :D :lol: :D :D ..... speriamo in bene .......

Purtroppo condivido il pessimismo :(
 
Top
view post Posted on 24/7/2018, 18:36
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Un giorno capirò che cosa avete contro i fumetti/libri digitali :lol:.
Se parliamo di materie prime, abbattono i costi della carta e magari eviteremmo di tagliare più alberi del dovuto.
Se parliamo di comodità, io non so se avete mai provato a leggere con un e-reader moderno (e per moderno intendo comunque uscito dal 2010 in poi) ma - personalmente - non riesco più a tornare indietro.
Per non parlare degli spazi fisici che occupano (pari allo 0) e della comodità di avere tutto sempre a portata di mano.
E non venite a parlarmi del sentimentalismo, dell'odore della carta (che puzza in realtà, soprattutto dopo molti anni... a meno che non spruzziate qualche tipo di deodorante specifico per la carta) ecc ecc: Manzoni rimane pur sempre Manzoni, anche se lo si legge in digitale. :lol:
Ho acquistato un libro cartaceo un paio di mesi fa dopo anni ed essendo un bel mattoncino, diventa davvero poco "friendly" leggerlo...
Sono d'accordo con voi su albi a fumetti tipo bonelli (comunque leggeri) o spillati o libri tascabili; ma - ad esempio - il formato Omnibus è di una scomodità sconcertante.
 
Top
view post Posted on 24/7/2018, 18:48
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,312
Location:
Vicenza

Status:


Ho visto messali barocchi più facilmente consultabili degli omnibus
 
Top
view post Posted on 24/7/2018, 18:52
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (il sassaroli @ 7/24/2018, 07:48 PM) 
Ho visto messali barocchi più facilmente consultabili degli omnibus

La pesantezza:

DJrWVp0WsAAdJFG

Se provassi a leggere anche solo uno di questi volumi a letto, finirei schiacciato.
 
Top
view post Posted on 24/7/2018, 20:54
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


L'unico Omnibus che ho acquistato, alcuni anni fa, è quello di Venerdi 12 di Leo Ortolani :lol: ( che è di gran lunga più leggero di quelle robe lì :B): ).
 
Top
view post Posted on 24/7/2018, 21:02
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,312
Location:
Vicenza

Status:


Ne ho tre: il Capitan America di Jack Kirby degli anni 70, il Nick Fury di Kirby e Steranko, il Devil di Frank Miller. Li tengo religiosamente nella libreria del mio sancta sanctorum e ogni mattina ne leggo una paginetta a mo' di orazione.
 
Top
view post Posted on 25/7/2018, 16:35
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 24/7/2018, 19:36) 
Un giorno capirò che cosa avete contro i fumetti/libri digitali :lol:.
Se parliamo di materie prime, abbattono i costi della carta e magari eviteremmo di tagliare più alberi del dovuto.
Se parliamo di comodità, io non so se avete mai provato a leggere con un e-reader moderno (e per moderno intendo comunque uscito dal 2010 in poi) ma - personalmente - non riesco più a tornare indietro.
Per non parlare degli spazi fisici che occupano (pari allo 0) e della comodità di avere tutto sempre a portata di mano.
E non venite a parlarmi del sentimentalismo, dell'odore della carta (che puzza in realtà, soprattutto dopo molti anni... a meno che non spruzziate qualche tipo di deodorante specifico per la carta) ecc ecc: Manzoni rimane pur sempre Manzoni, anche se lo si legge in digitale. :lol:
Ho acquistato un libro cartaceo un paio di mesi fa dopo anni ed essendo un bel mattoncino, diventa davvero poco "friendly" leggerlo...
Sono d'accordo con voi su albi a fumetti tipo bonelli (comunque leggeri) o spillati o libri tascabili; ma - ad esempio - il formato Omnibus è di una scomodità sconcertante.

Capisco benissimo il tuo punto di vista e posso anche essere d'accordo soprattutto per quanto riguarda il problema degli alberi e dello spazio tiranno ma c'è un fattore molto importante a cui, almeno per quanto mi riguarda, non riesco a rinunciare, il piacere del possesso fisico dell'oggetto, fumetto o libro, spesso, al limite del feticismo. Non è un mistero che una parte di collezionisti acquista libri o fumetti che spesso non legge ma vengono attratti dalla bellezza delle copertine o altre qualità che puoi trovare solo in edizione cartacea e questo per quanto riguarda le edizioni recenti, per l'antiquariato il problema non si pone, il piacere consiste nel possesso fisico e nel collezionarlo. Ho acquistato recentemente l'ultima edizione de "lo sconosciuto", sono stato attratto dal formato e dalla bellezza della copertina, pur conoscendo a memoria la storia perchè già letta almeno una decina di volte e una edizione digitale non mi darebbe la stessa soddisfazione. A causa del continuo aumento dei costi in tutti i settori,ho dovuto tagliare molte uscite, sia di fumetti che di libri ma, nei limiti del possibile la mia preferenza è ancora rivolta verso l'edizione cartacea.
 
Top
view post Posted on 25/7/2018, 17:04
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


E siccome siamo in tema di letture cartacee ecco il mio pacco per le vacanze, non solo sotto l'ombrellone ma soprattutto in qualche sentiero di montagna o vicino ad un lago. I generi, libri o fumetti sono vari, i miei autori " noir" preferiti, Chandler, Hammett e Chase, per il fantastico due volumi di C.A.Smith, " L'origine della specie" di Darwin merita un discorso a parte, lo iniziai l'anno scorso arrivando circa a metà, quest'anno penso di terminarlo, l'agomento non merita una lettura veloce magari notturna dei mesi invernali.Per i fumetti , un volume di " repubblica" su Bertrand Russell, il primo ciclo de " Il killer" che dovevo ancora terminare, un Dylan Dog, un Maxi Tex e un grande classico " Agente X9".
Buone vacanze a tutti ;)
amata_e_maltese
chase_2_libri
smith_2_libri
russel_e_darwin
xp_e_dd
liller_e_tex_0
 
Top
view post Posted on 25/7/2018, 22:24
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


Io, come dicevo, non vado al mare, quindi le mie non sono letture da ombrellone ma da divano :D ( o da poltrona ).

Ecco un po' di cose che ho letto in questi giorni.

Gli altri 3 albetti che ancora dovevo leggere dei 6 editi da Annexia.

001__837_x_1120_

Alan Ford n.6 "da lettura" :P : visto che l'ho appena sostituito con una bella copia, mi sono riletto questa malandata che ho rimediato alcuni anni fa.

Se non sbaglio lessi per la prima volta questo episodio nella ristampa mbp Super Alan Ford, ma ricordo che non mi fece una gran impressione : l'ho riletto qualche giorno fa in questa copia originale e.... riconfermo la scarsa impressione.

Dopo alcuni episodi molto belli ( il culmine nel n.4, "la casa dei fantasmi" ), alcuni di quelli centrali della prima decina mi parvero un po' sottotono ( prima di tornare nuovamente, a mio avviso, molto belli dal n.8 in poi ).
Il culmine forse proprio questo n.6, che appare un po' "stanco" e di scarsa inventiva ( e comicità ) in confronto ai precedenti e ai successivi.

002__805_x_1082_

Ho poi letto un paio di episodi di Kriminal ( entrambi di Magnus e Bunker ), questi.

003__1155_x_808_

E ho ripreso la lettura di Kamandi, del quale ho preso in blocco la serie completa alcuni mesi fa ( tranne il 36, unico mancante ).

Degli episodi finora letti quello che mi ha "preso" di più è finora quello in due parti nei numeri 9 e 10 ( "la casa orbitante" e "il germe omicida" ) : vedremo come sono i successivi.

022__887_x_889_
 
Top
view post Posted on 26/7/2018, 07:48
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


Marc ,hai censurato Zora,Cimiteria e Yra che gia' si erano viste piu' volte "nature". :huh:
 
Top
28 replies since 21/7/2018, 09:24   446 views
  Share