Vintage Comics

Come archiviate i vostri fumetti?

« Older   Newer »
  Share  
helligen
view post Posted on 20/7/2018, 07:35 by: helligen
Avatar

Specialista della Scudo

Group:
The Rasputin Brothers
Posts:
4,074
Location:
Sesto San Giovanni (MI)

Status:


Tendenzialmente se posso imbusto :P
Almeno lo faccio per i comic book anche se non ad albi singoli : di solito metto sino a 6 albi in una busta... fanno eccezione alcuni albi a cui tengo particolarmente o di maggior pregio / costo collezionistico (penso per esempio ai Fantastic Four o Thor anni '60 ma anche albi anni '70,ognuno con busta singola e cartoncino).
Imbusto anche i Bonelli... anche molti volumi. Ma molte cose alla fine restano "libere".

Sul discorso ordine... è strettamente legato al discorso spazio. Spesso per massimizzare lo spazio devo fare doppie file il che rende non facilmente accessibili certi fumetti. Molti poi sono inscatolati in cantina su mensole ricoperte da teloni in plastica... e li l'ordine é un pò caotico.

Cerco di tenere aggiornato un file Excel per sapere cosa ho... e soprattutto dove si trova :desp: ...ma l'aggiornamento non è esaustivo... per mancanza di tempo e ,sinceramente, anche di voglia. Ho cominciato a catalogare i miei fumetti una quindicina di anni fa, cercando soprattutto di tenerlo aggiornato con gli acquisti che man mano facevo e un pò alla volta recuperare il passato... ma a tempo perso. Ad un certo punto ho smesso per poi riprendere l'anno scorso... più o meno so cosa ho (e dove) all' 80% direi...
 
Top
26 replies since 19/7/2018, 21:58   554 views
  Share