Vintage Comics

I compromessi da accettare nell'Anteguerra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2018, 14:06
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (loris1979 @ 7/25/2018, 02:51 PM) 
Un venditore abbastanza conosciuto dice di aver trovato in un mercatino a Firenze la prima annata del TG rilegata e di averla pagata 5 euro. Ora mi domando: ma davvero nel 2018 in un mercatino dell usato si possono fare certi ritrovamenti? Ma soprattutto nell era di Internet un commerciante seppur di un mercatino può essere così sprovveduto?

Può accadere eh, ma sono avvenimenti più unici che rari.
Ora, non mi riferisco a questo caso specifico, ma penso che molte storie del tipo "mio cuggggino ha trovato il n.1 di Topolino in cantina", "mio zzzzio ha trovato la prima annata di Diabolik in un cassonetto" o "il papà del cugino del fratello del vicino di casa del mio capo ha trovato una 1/29 abbandonata fuori la porta di casa sua" siano delle balle colossali.
 
Top
view post Posted on 25/7/2018, 14:26
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
627
Location:
Milano

Status:


Appunto. Ma non è la prima volta che gli capitano ritrovamento del genere ultimamente il che mi fa pensare che solo da quelle parti si facciano 🤔
 
Top
view post Posted on 25/7/2018, 14:33

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,159
Location:
Provincia Lucca

Status:


CITAZIONE (loris1979 @ 25/7/2018, 15:26) 
Appunto. Ma non è la prima volta che gli capitano ritrovamento del genere ultimamente il che mi fa pensare che solo da quelle parti si facciano 🤔

Guarda, anche se fosse l'extracomunitario più recentemente arivato da un barcone per 5 euro non ti darebbe un librone con cose anni 30, figurati ai mercatini...si io conosco tanta gente che parla, gli piace parlare, ma sono tutte palle.
Poi una volta può sicceder, ma credo è piu facile lo trovi in una soffitta o una cantina, ma se è in mano a un commerciante, o mercatinaro, 5 euro via...... tu mi dici 50 euro ci potrei crede...ma 5 euro siamo alla palla
 
Top
view post Posted on 25/7/2018, 14:48
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (loris1979 @ 7/25/2018, 03:26 PM) 
Appunto. Ma non è la prima volta che gli capitano ritrovamento del genere ultimamente il che mi fa pensare che solo da quelle parti si facciano 🤔

Penso che passando una vita tra mercatini (magari andando anche agli orari giusti), prima o poi l'occasione incredibile possa capitare a tutti. Ma penso sia più facile - statisticamente - andare a New York ed incontrare casualmente un amico che non si vede da 30 anni che trovare il n.1 o la prima annata della TG in un mercatino a 5€.

QUOTE (artemio55 @ 7/25/2018, 03:33 PM) 
Poi una volta può sicceder, ma credo è piu facile lo trovi in una soffitta o una cantina, ma se è in mano a un commerciante, o mercatinaro, 5 euro via...... tu mi dici 50 euro ci potrei crede...ma 5 euro siamo alla palla

Per una prima annata TG, dire 50 € è esattamente come dire 5 €; è una cifra talmente ridicola per una serie come quella che ha la stessa valenza di una cifra altrettanto ridicola. Io non ci crederei né a 5, nè a 50 e né a 500.
 
Top
view post Posted on 25/7/2018, 14:55
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,983
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (loris1979 @ 25/7/2018, 14:51) 
Un venditore abbastanza conosciuto dice di aver trovato in un mercatino a Firenze la prima annata del TG rilegata e di averla pagata 5 euro. Ora mi domando: ma davvero nel 2018 in un mercatino dell usato si possono fare certi ritrovamenti? Ma soprattutto nell era di Internet un commerciante seppur di un mercatino può essere così sprovveduto?

quando questo?
 
Top
view post Posted on 25/7/2018, 15:29
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
627
Location:
Milano

Status:


Il ritrovamento non so ma avendone parlato oggi presumo sia un fatto accaduto ieri. Ora un TG1 è passato a 16k in asta e ne hanno parlato pure i giornali, come fa uno a venderti un annata completa anche se rilegata a 5 euro?
 
Top
view post Posted on 25/7/2018, 15:34

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,159
Location:
Provincia Lucca

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 25/7/2018, 15:48) 
Per una prima annata TG, dire 50 € è esattamente come dire 5 €; è una cifra talmente ridicola per una serie come quella che ha la stessa valenza di una cifra altrettanto ridicola. Io non ci crederei né a 5, nè a 50 e né a 500.

Si è ridicola ma magari per chi non se n'intende e non ha voglia di intendisene 5 euro sono pogo a prescindere mentre 50 euro ti riempiono più gli occhi..con 50 euro una cena in due la fai invece con 5 euro non ci fai nulla, ul libro a 50 euro ce lo puoi vedere.
Sarebbe chiaro per noi che ci se ne intende che anche 500 euro sarebbino ridicoli
 
Top
view post Posted on 25/7/2018, 15:53

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


CITAZIONE (loris1979 @ 25/7/2018, 14:51) 
Un venditore abbastanza conosciuto dice di aver trovato in un mercatino a Firenze la prima annata del TG rilegata e di averla pagata 5 euro. Ora mi domando: ma davvero nel 2018 in un mercatino dell usato si possono fare certi ritrovamenti? Ma soprattutto nell era di Internet un commerciante seppur di un mercatino può essere così sprovveduto?

Non lo escludo per niente....Firenze era la culla di questo tipo di collezionismo e la cosa non mi meraviglia affatto; proprio da questa città ho rilevato due anni fa circa 250 pezzi seminuovi a dir poco di albi Nerbini....mi sono stati girati da collezionisti Disney che a loro volta avevano acquistato un grosso blocco di anteguerra e tenuti per loro TG e Pinocchio.
 
Top
view post Posted on 25/7/2018, 15:56
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
627
Location:
Milano

Status:


Si ma un conto è rilevare a un prezzo adeguato un altro trovare una TG prima serie completa a 5 euro. Son due cose differenti...
 
Top
view post Posted on 25/7/2018, 16:01

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


CITAZIONE (loris1979 @ 25/7/2018, 16:56) 
Si ma un conto è rilevare a un prezzo adeguato un altro trovare una TG prima serie completa a 5 euro. Son due cose differenti...

Io li ho pagati un prezzo adeguato....................
 
Top
view post Posted on 25/7/2018, 16:04
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
627
Location:
Milano

Status:


Appunto. Quello è un altro discorso. Anche io ho trovato pezzi rari delle raccoltine Tex ma me li hanno fatti pagare. Non ho mai trovato una raccoltine (neanche alta) della serie Bianca a 5 euro figuriamoci un ritrovamento come una prima annata TG completa
 
Top
view post Posted on 25/7/2018, 16:10

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


CITAZIONE (loris1979 @ 25/7/2018, 17:04) 
Appunto. Quello è un altro discorso. Anche io ho trovato pezzi rari delle raccoltine Tex ma me li hanno fatti pagare. Non ho mai trovato una raccoltine (neanche alta) della serie Bianca a 5 euro figuriamoci un ritrovamento come una prima annata TG completa

Perdonami ma non ci capiamo....IL blocco vergine è stato pagato una sciocchezza, la TG era semicompleta ma c'era il numero uno con certezza perché l'ho domandato.. Non amo il Disney ed ho provato a fare una offerta spropositata per i Pinocchio quando ho visto la qualità dei miei albi, ho avuto anche modo di conoscere dopo qualche mese il possessore ma niente da fare.
 
Top
view post Posted on 25/7/2018, 16:28
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
627
Location:
Milano

Status:


Il blocco di Nerbini seminuovi ci può stare averli pagati poco perché purtroppo non hanno mercato anche se belli (io ho trovato l 1 de l Uomo Mascherato a 15 euro per esempio) ma come dicevo i Disney, soprattutto dove presente un TG1 non ritengo possibile trovarli a 5 euro. È più facile che un anziana signora di 90 anni ti regali i fumetti del marito defunto e li dentro ci trovi un tesoro piuttosto che andare da un commerciante che ti rifila una TG a 5 euro.
 
Top
view post Posted on 25/7/2018, 16:33

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


Nei mercatini si trova i tutto, magari anche una annata rilegata del tutto anonima come sovracoperta...Detto questo ritengo che le collezioni non si facciano soltanto con i ritrovamenti, anzi.
 
Top
view post Posted on 25/7/2018, 17:01
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (loris1979 @ 7/25/2018, 05:28 PM) 
(io ho trovato l 1 de l Uomo Mascherato a 15 euro per esempio)

Lo cerco anch'io alla stessa cifra :lol:
 
Top
86 replies since 17/7/2018, 11:29   2282 views
  Share