Vintage Comics

Bat-teria varia di Elledi, ovvero i gadget "incollezionabili"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2019, 23:25
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 10/3/2019, 19:01)
Riguardo Batman, devi collezionare pure questa "versione" di... Paolo Villaggio :lol: ( ma Batman o Superman? Nel dubbio li hanno citati entrambi :lol: ).

Celeberrimo episodio! :lol:
Qui la Bat-citazione è veramente a sproposito, però. :angry:


CITAZIONE (austintower @ 10/3/2019, 21:11)
Se ti può interessare, in questi giorni a Messina c'è ormeggiata una nave della Tirrenia con la fiancata dipinta così:

Che spettacolo!!!! :woot:
Senti, ma lì la Tirrenia ha un chiosco, una biglietteria, un punto commerciale, che so...?
...hanno dei depliant cartacei con quelle immagini, che tu sappia?
dovrebbe esserci una flotta intera, dipinta con gli eroi DC.
 
Top
view post Posted on 11/3/2019, 18:33
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Original Art
Posts:
551
Location:
Messina

Status:


CITAZIONE (Elledi @ 10/3/2019, 23:25) 
CITAZIONE (austintower @ 10/3/2019, 21:11)
Se ti può interessare, in questi giorni a Messina c'è ormeggiata una nave della Tirrenia con la fiancata dipinta così:

Che spettacolo!!!! :woot:
Senti, ma lì la Tirrenia ha un chiosco, una biglietteria, un punto commerciale, che so...?
...hanno dei depliant cartacei con quelle immagini, che tu sappia?
dovrebbe esserci una flotta intera, dipinta con gli eroi DC.

Vedrò di informarmi ;)

Ciao,
Ago
 
Top
view post Posted on 12/3/2019, 16:21
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Chiedo scusa ad Elledi se entro così bruscamente nel suo topic ma anch'io sono un bat-teriano :lol:.
Ci sono un paio di cose che mi ritrovo a casa dal mio periodo da bambino batmoso:

Questo è un modellino che ho da una vita e che sono sicuro sia originale e realizzato su licenza; secondo me, era inerente al merchandising del primo Batman di Tim Burton perché se ricordo bene, sulla scatola c'era Jack Nicholson (truccato da Joker) e il viso del modellino mi sembra riprenda molto il volto di Michael Keaton.
Comunque, incredibile come si sia salvato dopo tutti questi anni e, nonostante qualche piccolo segno del tempo, i dettagli siano ancora ben visibili :lol:.

D1d7HyJWoAAvnPzD1d7IydWwAAlsRTD1d7KErWoAEaDmVD1d7LJQXcAAorwC

Magari qualcuno sa qualcosa di più preciso circa questo modellino.
Inoltre ho trovato anche una mia foto col costume di Batman ma mi vergogno a mostrarla in giro :lol:.
 
Top
view post Posted on 12/3/2019, 16:47
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


Eh no!!!!! :exo:
Hai tirato il sasso e ora non puoi nascondere la mano! :lol:
Se proprio devi "inquinare" il mio topic, metti la foto in costume... al massimo una pixelatura leggera sugli occhi per la privacy.
 
Top
view post Posted on 12/3/2019, 16:53
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


L'avete voluto voi: eccomi a 4 anni vestito da Batman :lol:

IMG_20180916_113829_0
 
Top
view post Posted on 12/3/2019, 18:22
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 12/3/2019, 16:53) 
L'avete voluto voi: eccomi a 4 anni vestito da Batman :lol:

IMG_20180916_113829_0

:lol: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :brv:

Un predestinato!
L'avessi avuta io, ora sarebbe il mio avatar.
Vabbè che anche l'attuale mi somiglia abbastanza... :lol:
 
Top
view post Posted on 12/3/2019, 19:18
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (Elledi @ 3/12/2019, 06:22 PM) 
:lol: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :brv:

Un predestinato!
L'avessi avuta io, ora sarebbe il mio avatar.
Vabbè che anche l'attuale mi somiglia abbastanza... :lol:

Ahaha :lol:
No come avatar preferisco Dylan armato di pistola, se avessi la mia foto col costume di Batman a 4 anni, nessuno mi prenderebbe sul serio :lol:.
 
Top
view post Posted on 12/3/2019, 19:55
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 12/3/2019, 16:53) 
L'avete voluto voi: eccomi a 4 anni vestito da Batman :lol:

Da bambini a carnevale i miei vestivano me da cow boy e mio fratello da Zorro.... :lol: :lol: :lol:
Quindi meglio il tuo Batman Vlady! :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 16/3/2019, 17:42
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


Torniamo in topic.
Mc Donald's, febbraio 2019.
Happy Meal dedicati a "The Lego Movie 2".
Dodici scatolotti dedicati a diversi soggetti, ma a me interessa solo la "Trinità" Bat-Supes-WW

201902_HM_Lego_Movie_2
 
Top
view post Posted on 19/5/2019, 17:27
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


Le vacanze si avvicinano


E nei negozi si comincia a ve(n)dere materiale in tema.

201905_tot_ruot


Il pallone da spiaggia è venduto in edicola. Cammuffato da periodico, torna regolarmente prima dell'estate (ho quello di Batman datato 2016); la ragione "editoriale" cambia, ma è sempre registrata al Tribunale di Salerno a nome Rita Petolicchio. Il pallone/gadget è prodotto in Macedonia, e il periodico sarebbe... l'etichetta di cartone! Che si chiama "Divertiti a colorare", riportando appunto due disegnetti minimali in bianco e nero, tra l'altro con nessuna attinenza con Superman. Cosa non si fa per vendere giochi da spiaggia in edicola. :desp:

Gli occhiali da sole bimbo sono invece venduti nei supermercati, e sarebbero anche carini. Immagine delle stecche e retro della confezione.
201905_Gabbiano_Occhiali

La t-shirt non sarebbe batteria, ma un vero e proprio oggetto da collezione venduto in fumetteria, che però ho acquistato per il suo fascino vintage.
201905_CID_Tshirt_JLA

Siamo solo a maggio, mi aspetto che la collezione Estate 2019 si arricchisca di altri numerosi fantastici pezzi! :woot: :lol:
 
Top
view post Posted on 30/6/2019, 14:25
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


La collezione wear estate 2019 procede:

Blu_Kids_Wear_2019_a Blu_Kids_Wear_2019_b


Linea Blu Kids per bimbi 3 anni: accappatoio da spiaggia e costumi, molto carini. :P
Trovati alla Upim.
 
Top
view post Posted on 30/6/2019, 18:27
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


Questa è Bat-teria nel vero senso della parola!

201906_EMTEC_Batt

Prodotti Emtec, batterie di ricarica per tablet e telefonini. Un Superman vintage-pop art e una più moderna sulla linea del recente film "Batman vs. Superman".
Non credo che le userò, ma sono carine anche solo da tenere esposte. :sm:
Trovate Esselunga.
 
Top
CornoFalco
view post Posted on 30/6/2019, 19:54




Non ho parole, o forse sì, una: RISPETTO.
Complimenti per la pazienza e perseveranza nel collezionare gadget "minori", ma che nella realtà di chi li
colleziona sono dei veri e propri "tesoretti".
Alcune "gemme" da te postate le possiedo anch'io; educare una figlia al "credo" del pipistrello può unire
l'utile al dilettevole, se poi sostituisci la figura della Barbie con quella più colorata e sboccata di Harley Quinn, tutto
diventa più piacevole e spassoso.
Per il resto mi fermo lì; l'essere diventato un collezionista estremo e militante di tutto ciò che è cartaceo di Batman mi
porta via energie a sufficienza, Detective Comics e Batman targati USA sono diventati la mia ossessione....
 
Top
view post Posted on 30/6/2019, 20:01
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,952
Location:
TORINO

Status:


CITAZIONE (Elledi @ 30/6/2019, 19:27) 
Questa è Bat-teria nel vero senso della parola!

:D
 
Top
view post Posted on 30/6/2019, 20:05
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


CITAZIONE (CornoFalco @ 30/6/2019, 20:54) 
Non ho parole, o forse sì, una: RISPETTO.
...

Bè, ti ringrazio. :)
Più che la pazienza, esercito la facoltà di tenere le "antenne dritte". Ogni volta che entro in un negozio o in un supermercato mi viene ormai spontaneo guardarmi in giro... ma non è che me ne vanto, mi pare una situazione quasi patologica. :lol:
La prendo come un'attività leggera e senza pretese. Anch'io prediligo la raccolta di carta - però principalmente italiana.
Se tu ti dedichi al materiale USA sei già collezionista di un altro calibro! Soprattutto andando indietro con gli anni e la numerazione.
Comunque, a tuo comodo magari in futuro ne sapremo di più sui tesoretti che possiedi! :cool: :rolleyes: :tnx:
 
Top
195 replies since 8/7/2018, 15:08   4473 views
  Share