Vintage Comics

Bat-teria varia di Elledi, ovvero i gadget "incollezionabili"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2019, 19:49
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


Prima batteria del 2019, con cui amplio il settore "beauty & self-care".
Kit spazzolino-dentifricio. Mi sa che girava anche l'anno passato e l'avevo acquistato, ma forse non postato. Devo vedere se lo spazzolino archiviato è uguale a questo, non vorrei avere un doppione!

201700_Spazzolino_0

E infine quella che si candida a essere la bat-trashata dell'anno: maschera da Carnevale di "Batman" per bambino, venduta in bazaar cinese, rigorosamente non autorizzata: :lol:

201800_Maschera_cinesi

Voglio vedere chi ce l'ha in collezione, oltre a me!! :rockarolla: :rockarolla: :rockarolla:
 
Top
view post Posted on 19/1/2019, 22:32
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,937
Location:
Brianza

Status:


Le orecchie sono inquietanti :ph34r:
 
Top
view post Posted on 3/2/2019, 14:52
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


CITAZIONE (jhendrik @ 19/1/2019, 22:32) 
Le orecchie sono inquietanti :ph34r:

Questi non sono da meno, il parco candidati alla bat-trashata 2019 si amplia.
Orripilanti pelouches da appendere al vetro della macchina per fare un figurone in pubblico: molto discreti, viste le dimensioni (rispettivamente 26 e 30 cm solo il pupazzo).
Assolutamente privi di confezione, etichetta e presumo ogni sorta di autorizzazione.
Acquistati in un negozietto di chincaglierie idee-regalo (capirai!); della "serie" facevano parte anche Iron Man e Capitan America, se qualche Marvel-fan li volesse me lo dica. :lol: .
Proverò a indagare sull'origine del prodotto (a puro scopo classificatorio) ma dubito di superare l'omertà del commerciante. :sil:

20190202_tarocchi_Intra
 
Top
view post Posted on 3/2/2019, 19:24
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


201705_Bat_cow

Questo invece è un prodotto autorizzato, autorizzatissimo.
In vendita al supermercato in mezzo alle carnevalate, è una maschera con mantello di Batman, in taglia unica da bambino. La maschera non ha il fascino trash dell'altra ma è bella!
Prodotto made in Caronno Pertusella (Varese). il cartoncino riporta perfino la data di "uscita": maggio 2017. Quindi è in giro da un bel po', ma non l'avevo notata. :ph34r:
Oppure l'ho già comprata e non me lo ricordo, lo saprò quando la metto in magazzino. :desp:

201705_Bat_cow_dett
 
Top
view post Posted on 3/2/2019, 19:29
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,311
Location:
Vicenza

Status:


Quel completo è in giro da molti anni: i miei figli lo hanno indossato entrambi nel periodo dell'asilo direi che potrebbe essere in giro almeno dal 2010 :cool:
 
Top
view post Posted on 3/2/2019, 19:41
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


CITAZIONE (il sassaroli @ 3/2/2019, 19:29) 
Quel completo è in giro da molti anni: i miei figli lo hanno indossato entrambi nel periodo dell'asilo direi che potrebbe essere in giro almeno dal 2010 :cool:

'àzz!... allora ho acquistato una ristampa. :angry: :mmm:
Prima o poi dovrò recuperare la prima edizione.
Ovviamente intonsa col suo cartoncino. :P
 
Top
view post Posted on 3/2/2019, 20:40
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,311
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (Elledi @ 3/2/2019, 19:41) 
CITAZIONE (il sassaroli @ 3/2/2019, 19:29) 
Quel completo è in giro da molti anni: i miei figli lo hanno indossato entrambi nel periodo dell'asilo direi che potrebbe essere in giro almeno dal 2010 :cool:

'àzz!... allora ho acquistato una ristampa. :angry: :mmm:
Prima o poi dovrò recuperare la prima edizione.
Ovviamente intonsa col suo cartoncino. :P

La vedo dura :lol:
 
Top
view post Posted on 4/2/2019, 10:29
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Administrator
Posts:
1,812
Location:
Martignana di Po

Status:


capisco lo spirito e indubbiamente il fascino degli oggetti ma anche della ricerca lo percepisco. Ma tra sbatti e spazio...io avrei mollato quasi subito.

Avevo iniziato una roba simile (tutto ciò che era legato al merchandising ) sull'animazione nipponica anni 80. Poi come sempre per motivi di spazio ho lasciato perdere anche se ogni tanto ai vari mercatini qualcosa prendo ancora

Comunque complimenti ancora !
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2019, 23:06
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


CITAZIONE (BVZMassi @ 4/2/2019, 10:29) 
capisco lo spirito e indubbiamente il fascino degli oggetti ma anche della ricerca lo percepisco. Ma tra sbatti e spazio...io avrei mollato quasi subito.
Avevo iniziato una roba simile (tutto ciò che era legato al merchandising ) sull'animazione nipponica anni 80. Poi come sempre per motivi di spazio ho lasciato perdere anche se ogni tanto ai vari mercatini qualcosa prendo ancora
Comunque complimenti ancora !

Ti ringrazio. In realtà lo sbattimento è minimo, perché compro quello che mi trovo davanti via via, senza andare a cercare più di tanto. A meno di gadget in serie, che poi cerco di completare.
Se dovessi setacciare la rete come faccio per i fumetti che cerco, avrei decine e decine di oggetti ogni giorno... ingestibili. Così invece è un divertimento rilassante. Per oggetti dal fascino relativo (o meglio, "fascinosi" proprio per la loro mancanza di fascino), a differenza dei modellini, stampe, statue e oggetti da collezione in senso stretto.
 
Top
view post Posted on 6/2/2019, 11:57
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


Certo però, ci sono certi pezzi ormai decisamente vintage ( come questo "corredo" - anzi, Bat-corredo - completo del 1967 :wub: ) che sono da sturbo :wub: :lol:

065__687_x_1045__0
 
Top
view post Posted on 6/2/2019, 22:07
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 6/2/2019, 11:57) 
Certo però, ci sono certi pezzi ormai decisamente vintage ( come questo "corredo" - anzi, Bat-corredo - completo del 1967 :wub: ) che sono da sturbo :wub: :lol:

Grandiosi! :woot:
I giochi e i gadget vintage sono un genere nettamente più impegnativo da rincorrere.
Fossi stato vigile all'epoca, per comperarli alla loro uscita, il discorso sarebbe stato diverso... ma ero troppo piccolo, mi sa.
 
Top
view post Posted on 6/2/2019, 22:15
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (Elledi @ 6/2/2019, 22:07) 
CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 6/2/2019, 11:57) 
Certo però, ci sono certi pezzi ormai decisamente vintage ( come questo "corredo" - anzi, Bat-corredo - completo del 1967 :wub: ) che sono da sturbo :wub: :lol:

Grandiosi! :woot:
I giochi e i gadget vintage sono un genere nettamente più impegnativo da rincorrere.
Fossi stato vigile all'epoca, per comperarli alla loro uscita, il discorso sarebbe stato diverso... ma ero troppo piccolo, mi sa.

Io di sicuro, nel 67 non ero ancora nato :lol:
 
Top
view post Posted on 10/3/2019, 18:55
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


C'è chi va per fiere, chi per mercatini... io per autogrill.

Autogrill

Stavolta un paio di gadget relativi a Wonder Woman: pupazzetto della Mattel e macchinina Hot Wheels

2019_WW_Mattel_Hotweels

2019_WW_Hotweels_2019_part

I pupazzi della serie Super Hero Girls sono stati venduti in diverse taglie e tipologie. Uno di questi è stato allegato ad albi a fumetti, usciti diversi mesi fa.
Carina la macchinina, e carina la confezione con la Wonder Woman di Gal Gadot. :wub:

Questo non arriva dall'autogrill ma da qualche magazzino, credo.

TG_03s_Batman_Robin_fig_bls

Ho già l'album completo di Batman & Robin, uscito nel 1997. Ora ho trovato la confezione blisterata diffusa l'anno successivo assieme a 250 figurine impacchettate e a un brutto quanto inutile gadget; niente di che, ma penso sia una "batteria" non comune, che completa il pezzo che già ho.
 
Top
view post Posted on 10/3/2019, 19:01
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


Riguardo Batman, devi collezionare pure questa "versione" di... Paolo Villaggio :lol: ( ma Batman o Superman? Nel dubbio li hanno citati entrambi :lol: ).

045__971_x_841_

046__889_x_843_
 
Top
view post Posted on 10/3/2019, 21:11
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Original Art
Posts:
551
Location:
Messina

Status:


Se ti può interessare, in questi giorni a Messina c'è ormeggiata una nave della Tirrenia con la fiancata dipinta così:

nave1-840x420



Ciao,
Ago
 
Top
195 replies since 8/7/2018, 15:08   4473 views
  Share