Vintage Comics

Bat-teria varia di Elledi, ovvero i gadget "incollezionabili"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/8/2018, 18:17
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


E' off topic, però anche i biscottini di Snoopy del 1985 erano carini :lol:

Tiferno_e_altro_013__766_x_1117_
 
Top
view post Posted on 16/8/2018, 18:21
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


CITAZIONE (il sassaroli @ 16/8/2018, 18:44) 
Colleziona la foto, come per i gelati :P

Eh, però i gelati - dopo averli fotografati - me li sono anche gustati!
Qui non è la stessa cosa... :angry: :(

CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 16/8/2018, 19:17) 
E' off topic, però anche i biscottini di Snoopy del 1985 erano carini :lol:

Off topic assolutamente! :evil:

I biscotti secchi - comunque - si possono conservare benissimo, eventualmente con un bel sottovuoto.
Se li facessero con Batman...
 
Top
view post Posted on 17/8/2018, 00:11
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (Elledi @ 16/8/2018, 19:16) 
CITAZIONE (barrik @ 16/8/2018, 17:21) 
Ti facciamo la colletta!!!!! :lol:

AMICO!!!!!!!! :wub:

:cin:
:lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 29/9/2018, 13:07
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


Altra batteria:

Mattel_2016-2018

Pupazzoni di Batman della Mattel. Non si tratta delle numerosissime statue o action figures da collezione in vendita nei negozi specializzati, ma di giochi per ragazzini, venduti nei supermercati e nelle cartolerie balneari. Li ho presi tra l'estate 2016 e questa.
C'è la versione Batman mantello blu (vintage) e nero, e la linea facente parte della serie Justice League Action, in versione nera e argentata. Di questa serie esistono anche altri personaggi (Superman e non mi ricordo chi altro), ma li lascio perdere.
Interessante la versione con scritta in cirillico, dovrò capire se è una variante o se le confezioni esistono solo così.
 
Top
view post Posted on 29/9/2018, 13:37
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


Poco fa ho trovato una pubblicità del 1997 su qualche rivista dell'epoca:

199710_promo

Non ho trovato i premi messi in palio, ma una bella confezione di barrette, in metallo a rilievo.
La scatola:

1997_Scatola_tot

L'interno da cui si vede la lavorazione del coperchio, e il retro. Peccato che le foto mi sono venute leggermente fuori fuoco... :angry:

1997_Scatola_int

1997_Scatola_ret

Purtroppo le confezioni sono prive dei Mars originali, quelli sarà dura trovarli! :lol:
 
Top
view post Posted on 30/12/2018, 21:08
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


Approfitto delle feste per aggiornare questo importantissimo topic. :rockarolla:
Parto dagli acquisti recenti da Lillapois. Dopo le confezioni regalo, ecco i prodotti bagno-doccia Batman in confezione singola:

Doccia_set_2018_sfusi

Passato poi all'Esselunga. Il Natale ce lo siamo giocato ma l'Epifania incombe:

201812_Vitors_Kinder_tot

Le calze della Justice League Action, vendute in due distinte varianti, sono confezionate dalla Vitor's. Contengono alcune zozzerie a base di zucchero 100% che sono volate subito nel bidone dell'indifferenziato (ho tenuto solo gli euro di cioccolato). Nascosto in fondo alla calza, il pezzo forte di questo gadget: un puzzle in 12 pezzi, che sono riuscito a comporre con gran fatica e avvalendomi dello schema allegato... :sodd:

201812_Vitors_calza_puzzle

La Kinder invece ributta massicciamente nei negozi le Super Hero Girls. Pensavo che i personaggi fossero solo nell'etichetta, dato che nella calza ci sono unicamente cioccolatini. Però.... ci sono anche due ovetti. Li apro, c'è la sorpresa. La apro, e mi trovo le sorpresine della serie 2017, quelle che si vedono nei pieghevoli qui sotto! :blink:
Spero che almeno gli ovetti siano di quest'anno.

2018_Hero_Girl_depl1_fro2018_Hero_Girl_Depl2_fro

Ho il dubbio se tenere intonse le tre calze che non ho aperto... lo zucchero si fossilizza, ma i cioccolatini quanto dureranno prima di decomporsi? :unsure:
 
Top
view post Posted on 30/12/2018, 22:29
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


Questa è batteria di poco precedente, risale all'estate. Per averla mi sono strafogato di Happy Meal (ma con carotine, yogurt e acqua minerale, sono salutista).

201807_tot

Sono dodici gadget a tema Justice League: portachiavi, contapassi, cronometro, cuffie, occhiali, periscopio, lanciadischi, bat-arang, frisbee, periscopio, calcolatrice, megafono. Non li mostro ad uno ad uno perchè sono ancora incellofantai. Si vedono meglio sull'allegato volantino:

201807_pieghevole_ant 201807_pieghevole_ret

E qui si pone l'annoso quesito: scartare i pezzi per esporli in una vetrinetta o tenerli intonsi nel packaging originale?
I collezionisti di queste cose come si regolano?
 
Top
view post Posted on 30/12/2018, 22:58
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,937
Location:
Brianza

Status:


Doppia copia, chiusa e non.
Ca va sans dire -_-

:P
 
Top
view post Posted on 31/12/2018, 00:26
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


CITAZIONE (jhendrik @ 30/12/2018, 22:58) 
Doppia copia, chiusa e non.
Ca va sans dire -_-
:P

:evil: Dovrò implementare le collezioni.

Qui torno indietro nel tempo, Pasqua dell'anno passato.
Erano gli ovoni Gran Sorpresa Kinder, con le auto di Batman (e altri mezzi di locomozione):

2017_Kinder_tot

La serie era di quattro: Batmobile, Batplano, Bat-moto d'acqua con Batman sopra, Bat-sparamissile con formine-bersaglio rappresentanti i villains. Sono tutte nel loro ovulo originale.
La carta l'ho buttata, essendo anonima; le uova le ho mangiate; è rimasto solo il cartoncino esterno.

2017_Kinder_conf

Col senno di poi, avrei dovuto fotografare l'uovo prima di aprirlo, ma ormai è andata così.

A proposito di uova, queste me le stavo dimenticando. C'è, ancora in questi giorni, un distributore a fianco dell'edicola in piazza che vende sorpresine, queste:

DCSuperrFriends_HeroSlime_poster

Sono i DC Super Friends Hero Slime. Palle di plastica sigillate, ognuna delle quali contiene un barattolo di Slime colorato, un adesivo metallizzato del personaggio e il pieghevole illustrativo della collezione.
I personaggi sono Superman, Batman, Flash, Wonder Woman, Aquaman e Harley Quinn; ognuno è abbinato a uno slime di colore diverso. Purtroppo per aprire le palline bisogna strappare l'involucro, quindi finché non me la ricompro doppia vedete solo quelle:

20181230_145232

E un pieghevole (da una confezione doppia che ho già regalato ai nipoti):

HeroSlime_pieghevole_est HeroSlime_pieghevole_int
 
Top
view post Posted on 31/12/2018, 00:52
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


Finisco di postare la roba vecchia non ancora inserita. Qui è sempre Happy Meal, ma anno 2017, in occasione dell'uscita del Lego Batman Movie:

201505_tot

C'erano due scatolette sagomate, contenenti un minipuzzle e/o adesivi; due coppe-bicchiere, due maschere e due visori rispettivamente Batman e Catwoman (che non so però come funzionino, non avendoli aperti).
Qui il prospetto:

201702_pieghevole_ant 201702_pieghevole_ret

Essendo periodo di carnevale, venivano regalate maschere di cartone a grandezza naturale, ne ho presa qualcuna direttamente dal bancone:

201702_Maschera
 
Top
view post Posted on 31/12/2018, 12:09
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


Ultima batteria del 2018, anche se è un recupero d'annata (anno 2015 per esattezza).
Gli orologi Happy Meal linea Hello Kitty.

Versione lui, quadrati e personaggi maschili in stile realistico: Batman, Superman, Flash, Lanterna Verde.
201500_Hello_Kitty_mas

Versione lei, sagomati e personaggi femminili in stile cartoon: Harley Quinn, Catwoman, Wonder Woman, Batgirl.

201500_Hello_Kitty_lei

Purtroppo Catwoman è sblisterata. :angry: Ma ci sarà tempo e modo per integrare...
 
Top
view post Posted on 31/12/2018, 12:19
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,951
Location:
TORINO

Status:


se mi capita qualcosa non lo butto più via, se sono interessanti faccio un pacchetto e te lo mando ;)
 
Top
view post Posted on 31/12/2018, 12:44
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


CITAZIONE (bobwalter @ 31/12/2018, 12:19) 
se mi capita qualcosa non lo butto più via, se sono interessanti faccio un pacchetto e te lo mando ;)

Grazie, contribuirai al mio nobile fine: dare dignità collezionistica e una seconda vita al materiale da cassonetto.
Aiuti me e aiuti l'ambiente! :lol:
 
Top
view post Posted on 31/12/2018, 13:31
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,311
Location:
Vicenza

Status:


Dovresti aprire casa tua come un batmuseo, Elledi :lol:
 
Top
view post Posted on 31/12/2018, 13:40
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


CITAZIONE (il sassaroli @ 31/12/2018, 13:31) 
Dovresti aprire casa tua come un batmuseo, Elledi :lol:

Prima o poi... il Museo delle pinzillacchere! :rockarolla:
 
Top
195 replies since 8/7/2018, 15:08   4473 views
  Share