Vintage Comics

Bat-teria varia di Elledi, ovvero i gadget "incollezionabili"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2021, 20:51
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


CITAZIONE (Spider-Max @ 27/2/2021, 20:25) 
Edit: ERRORONE MIO - Ah, la memoria...
Per i Gran Sorpresa non di Capitan Marvel si tratta, ma della Vedova Nera...
...Sorry per l'informazione errata.
:ink:

No problem, ho appena visto all'Esselunga, meno male. :cool:
I Kinder Maxi non li ho ancora visti, invece. :ph34r:
 
Top
view post Posted on 1/3/2021, 08:48
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
117

Status:


CITAZIONE (Elledi @ 27/2/2021, 20:51) 
CITAZIONE (Spider-Max @ 27/2/2021, 20:25) 
Edit: ERRORONE MIO - Ah, la memoria...
Per i Gran Sorpresa non di Capitan Marvel si tratta, ma della Vedova Nera...
...Sorry per l'informazione errata.
:ink:

No problem, ho appena visto all'Esselunga, meno male. :cool:
I Kinder Maxi non li ho ancora visti, invece. :ph34r:

Per farmi perdonare della topica sentiamoci in privato che ti omaggio del Capitano (mio doppio) della serie Maxi :ink:
 
Top
view post Posted on 1/3/2021, 09:14
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


No, ma quale topica! ^_^
A dopo.
 
Top
view post Posted on 1/3/2021, 20:52
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


I Funko Pop non sono batteria, ma una collezione da svenarsi, tanto è il materiale che viene prodotto.
Sono quei pupazzotti con il testone grande e quadrato, raffigurano tantissimi personaggi sia dei fumetti che no. Di supereroi ce n'è una caterva, a tema Batman anche. Quindi sono fuori dalle mie ricerche, troppo blasonati.
Però ce n'è stato uno che quando l'ho visto non ho potuto resistere.

202100_Funko_Gatman_fro202100_Funko_Gatman_lat202100_Funko_Gatman_ret

Si tratta di Gatto Silvestro in versione Batman. MITICO!!!!!!! :lol:

C'è poi un retroscena non da poco: anche se il pupazzo è uscito solo ultimamente (numero 844 della serie, per capire che collezione sarebbe), parliamo in realtà di un personaggio made in Italy che l'anno prossimo festeggerà i cinquant'anni di vita: Gatman! :woot:
Questo era il suo albo d'esordio nell'agosto del 1972, e finalmente oggi c'è anche la figura.

202100_Funko_Gatman_tot

Vi dirò che mi era venuta la tentazione di usarlo per rinnovare il mio avatar... ma sono tradizionalista, lascio stare.
 
Top
view post Posted on 1/3/2021, 20:58
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,950
Location:
ostia lido roma

Status:


Veramente bello gatto silvestro versione Bat... :cool: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 1/3/2021, 22:00
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


Ce l'ho un numero di Silvestro in versione Gatman :lol: , non questo però, uno successivo.
 
Top
view post Posted on 15/8/2021, 16:52
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


Dopo parecchio tempo aggiorno questo trash-topic con gli acquisti primavera-estate 2021. Ce n'è per tutti i generi merceologici, con la caratteristica comune che non sono prodotti "da collezione" in senso stretto.

Abbigliamento. Cappellino e pigiamini estivo e invernale commercializzati dalla ditta Saber nei supermercati (Esselunga nello specifico). Merce da pochi soldi tirata su tra una spesa e l'altra.

Wear_Saber

Beauty. Doccia schiuma e shampoo di Batman (Natura Verde) e della Justice League (Admiranda). Bonus speciale, Lupin III e la bella Fujiko Mine. Presi nei superstore tipo Tigotà, di roba per la casa.

Docciaschiuma

Mare e altro per la casa. Questi escono grazie alla Klamastè, di cui avevo preso e mostrato sciarpe e cappellini lo scorso inverno. Ora abbiamo il telo mare e due tazze di Batman, tutte confezionate come allegato a un periodico "di comodo" ("Come Visto in TV") per poter vendere in edicola, dove li ho trovati. Begli oggettini, comunque.

Klamaste

Giocattoli. Qui siamo già nel collezionabile: delle Hot Wheels esiste un vastissimo campionario. Queste sono state commercializzate in edicola e sono molto belle, anche come grafica della confezione. Abbiamo Batman, Superman, Flash e Lanterna Verde. Ci sarebbero anche Robin, Aquaman, Joker e il Pinguino, ma quelli non li ho trovati.

212100_HW_pan1_0212100_HW_pan2_0

Pupazzi. Sempre acquisti da supermercato. Questi pure fanno parte di linee "da collezione", che in quanto tali non mi interessano. Li ho presi per i soggetti: una Wonder Woman della prolifica Spin Master e una Capitan Marvel della Hasbro in versione "energumeno", non molto sexy.

Bambolotti_WW_CM

E infine il pezzo forte: i DC Super Heroes. Collezione di pupazzetti gommosi, stiracchiosi e puzzolentissimi: non so con quali scarti del petrolio li abbiano prodotti. Erano venduti in bustina nelle edicole, come allegati a una pseudorivista che è poco più di un volantino/fascicoletto che a nessuno interessa e che gli edicolanti poi buttano via.
Sono in tutto dodici personaggi DC facilmente riconoscibili, sia eroi che cattivi. Qui sotto li vedete allineati assieme all'espositore che con grande soddisfazione sono riuscito a portarmi via: all'interno vedete le bustine (con alcuni doppi) e la rivista.

Diramix_Terra_2021_1_Suppl_Magazine_pan1
Diramix_Terra_2021_1_Suppl_Magazine_pan2

La rivista sarebbe un supplemento alla testata Diramix Terra Magazine. La catalogazione di queste testate di comodo credo sia assolutamente impossibile, a meno di non essere un edicolante; e anche in quel caso non è detto.

Diramix_Terra_2021_1_Suppl_Magazine

L'intera collezione è riposta nell'espositore chiuso, che funge da scatola - o viceversa, se preferite.

Diramix_Terra_2021_1_Suppl_Magazine_esposit

Tra non molto avrò bisogno di un appartamento intero per esporre tutta la robaccia che compro. Ce n'è per tutti i locali: ingresso, cucina, bagno, salotto, guardaroba, cameretta giochi, etc. etc :D
 
Top
view post Posted on 31/8/2021, 10:38
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
482
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Elledi @ 15/8/2021, 17:52) 
Abbigliamento. Cappellino e pigiamini estivo e invernale commercializzati dalla ditta Saber nei supermercati (Esselunga nello specifico). Merce da pochi soldi tirata su tra una spesa e l'altra.

Se deve essere pigiamino, che sia pigiamino vintage, meglio se di Bernie Wrightson! :P :D

bat_pajama

(Poi dici perché uno, certe donne, le sposa!)
 
Top
view post Posted on 31/8/2021, 19:23
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


Questo è un colpo basso! :lol:
 
Top
view post Posted on 1/9/2021, 15:05
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


Qualche settimana fa ero in centro a Torino con mia moglie. E' entrata in un negozio di casalinghi o articoli per la casa e ho subito pensato a te.
Un' intero espositore di piatti, tazze, tazzine, persino sedia pieghevole dedicati a Batman (identici c'erano anche di Superman e Wonder Woman).

Un paio di foto a campione.
6f1c0abe-d087-4c8e-a879-344e3afbf050 db3312ef-59a4-40fe-a98c-7528d75d4491

Questa l' ho presa per un amico batmaniano

46976506-2e1c-4701-9939-839fe9b5a5ee
 
Top
view post Posted on 3/9/2021, 21:46
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (Boldlygo @ 31/8/2021, 11:38) 
CITAZIONE (Elledi @ 15/8/2021, 17:52) 
Abbigliamento. Cappellino e pigiamini estivo e invernale commercializzati dalla ditta Saber nei supermercati (Esselunga nello specifico). Merce da pochi soldi tirata su tra una spesa e l'altra.

Se deve essere pigiamino, che sia pigiamino vintage, meglio se di Bernie Wrightson! :P :D

bat_pajama

(Poi dici perché uno, certe donne, le sposa!)

Ho una vecchia raccolta della Williams con quella immagine di Batman in copertina :D
 
Top
view post Posted on 10/9/2021, 09:22
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


:blink: :blink: :blink:
Quanta roba in quel negozio, Marco!
No, non ce la posso fare a comprare tutta la batteria che esce... tocca cominciare a selezionare.
 
Top
view post Posted on 5/3/2022, 17:24
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


Finché le circostanze ci permettono di distrarci con le frivolezze, almeno a tratti... :cry:
Ricordo (ma saprete tutti) che è in arrivo il nuovo film di Batman, e sta arrivando la relativa onda gadgettistica.
Le avvisaglie:

Monete di cioccolato Walcor Batman e Superman:
Walcor_202202_monete_tot

Dettaglio di alcune bat-monete. Non esaustivo, perché le stesse figure sono sia su fondo oro che argento che blu:
Walcor_202202_moneteWalcor_202202_Monete_2

I biscotti Oreo in edizione speciale Batman:
Oreo_202202_tot
Inquadrando il QR code sulla scatola si entra in un videogioco e si ha la possibilità di vincere alcuni bat-premi. Su tre scatole, vinto NIENTE. >_<

Dettaglio dell'orrido biscotto:
Oreo_202202_bisc
 
Top
view post Posted on 5/3/2022, 17:56
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,317
Location:
Vicenza

Status:


Oh! Ecco una collezione che nei prossimi mesi andrà lievitando :D
 
Top
view post Posted on 5/3/2022, 18:20
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,950
Location:
ostia lido roma

Status:


Tutto dolcemente...buono :cool: :drool: :clap: :clap:
 
Top
196 replies since 8/7/2018, 15:08   4490 views
  Share