Vintage Comics

Bat-teria varia di Elledi, ovvero i gadget "incollezionabili"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/12/2020, 17:04
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,613
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (Elledi @ 26/12/2020, 16:59) 
CITAZIONE (12Fabio6 @ 26/12/2020, 16:57) 
Ma dove lo immagazzini tutto sto ciarp… hem…
… tutta sta roba…?

Be' è tutta roba piccola.
Per ora è inscatolata in armadi.
Un domani vorrei allestire delle vetrinette.
*^^*

Se continui così, finisci sul Guinnes dei primati…. :help2:
 
Web  Top
view post Posted on 26/12/2020, 20:21
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,937
Location:
Brianza

Status:


Apecar XD

I tuoi post sono tra i miei preferiti, grazie Elledi!
 
Top
view post Posted on 27/12/2020, 10:50
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


20201224_110830_0Ciao! Sono praticamente sparito dal forum ma l' altro giorno, in farmacia, ho pensato a te perché ho visto questi.
Te li segnalo!
Ciao
 
Top
view post Posted on 27/12/2020, 11:23
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


CITAZIONE (Atreides73 @ 27/12/2020, 10:50) 
20201224_110830_0Ciao! Sono praticamente sparito dal forum ma l' altro giorno, in farmacia, ho pensato a te perché ho visto questi.
Te li segnalo!
Ciao

:blink: Corro in farmacia!!!
:tnx: :brv:

Vedete che è impossibile tenere dietro a tutto?
 
Top
view post Posted on 27/12/2020, 12:40
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


Se non li trovi chiedimi pure che te li prendo. ;)
 
Top
view post Posted on 27/12/2020, 14:09
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


CITAZIONE (Atreides73 @ 27/12/2020, 12:40) 
Se non li trovi chiedimi pure che te li prendo. ;)

Grazie, sei un amico! :cool:
Penso che si trovino abbastanza agevolmente, anche online.
Comunque oggi inizio il giro delle farmacie... (do la caccia anche agli espositori) :lol:
 
Top
view post Posted on 3/1/2021, 17:03
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


Inizio il 2021 come ho finito il 2020... gadgets natalizi da grande distribuzione, di poco prezzo e poco pregio.

20201230_090742

In piedi vedete una busta da edicola, contenente berrettino e guanti da bambino rigorosamente in sintetico, marchiati Justice League. Li produce la Klamaste, e per venderli in edicola li spaccia come supplemento al n. 5 di un fantomatico periodico "Le Storie più Belle PM7", che secondo me non esiste proprio...

20201230_090820 20201230_090834

Prodotti da supermercato: beauty-kit bambino Natura Verde Kids con shampoo, eau de toilette e giochino

20201230_090846
20201230_090859

...e le immancabili calze della befana della Walcor, piene di zozzerie, che tanto non mangerò mai.

20201230_090802

Il merchandising di Batman non è asfissiante, ma è comunque costante.
 
Top
view post Posted on 27/2/2021, 18:05
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


Aggiornamento di febbraio.

1.
Innanzitutto, ho scoperto che le buste/edicola della Klamaste, postate a dicembre, fanno parte di una serie più estesa.
Per la DC (c'è poi Spiderman e altri personaggi sconosciuti) ci sono SEI pezzi: Batman - Justice League - Superman; per ognuno, scaldacollo e guanti/cappello.
Ho guardato e chiesto in tutte le edicole raggiungibili rispettando le limitazioni anti Covid, ma quelle di Superman non le ho proprio viste.
Vendono tutti i pezzi su Amazon, ma sono privi della confezione busta+cartoncino, quindi per me non vale.
Se qualcuno le avvistasse, mi farebbe un gran favore a segnalarmele. Nel frattempo ho Batman e la Justice League.

Klamaste_tot

2.
Dopo la segnalazione di Marco, ho cercato in lungo e in largo una farmacia che vendesse i cerotti Leukoplast, ma sembra che dalle mie parti non li voglia nessuno.
Poco male per i cerotti, perché li ho presi online; peccato per gli espositori, che restano un mio sogno proibito (potrebbero saltar fuori in vendita, ma temo a caro prezzo, e non sarebbe la stessa cosa).
Comunque i cerotti sono belli veramente!
Quello di Wonder Woman è un cerottone a nastro ritagliabile: l'effetto è un po' kitsch, ma fa scena.
Quelli di Batman sono cerotti standard in due misure: dei gioiellini! Non vedo l'ora di farmi un taglietto per esibirne uno. :lol:

Leukoplast_2020_conf

Leukoplast_2020_cerotti

3.
In via del tutto eccezionale, ospito un personaggio fuori della Bat-famiglia, le do un bonus come parente acquisito: Capitan Marvel. :wub:
Ultimamente sono sbucati diversi barlascini che la riguardano, in virtù del fatto che è un membro fisso dei famosi Avengers:

202100_Gadget_TOT

In edicola, la rivista Lego Avengers le dedica la copertina (e penso anche la storia interna) e regala una minifigura a lei dedicata, ovviamente in versione Lego.

202012_Lego_Avengers_03_bls

All'Esselunga, nello scaffale giocattoli ho trovato questo bel pupazzetto (o action figure, che fa più figo) della Hasbro:

202101_Hasbro_BF_Avengers_CM_fro 202101_Hasbro_BF_Avengers_CM_ret

Ci sarebbero anche gli altri Avengers, ma lasciamo perdere, non è che posso muovere l'economia tutto da solo.
La serie completa l'ho presa invece per quest'altro oggettino: le classiche sorpresine degli Ovetti Kinder. Le trovate in giro tranquillamente.

202102_Avengers_Kinder_espos_MANCA

La serie è da otto: c'è Cap Marvel, Capitan America, Iron Man, Pantera Nera degli Avengers; la Vedova Nera, Spiderman; poi Groot e Rocket Raccoon dei Guardiani della Galassia.
Però questi fetentoni della Kinder li vendono in confezioni da tre, in cui solo in UN ovetto c'è il personaggio Marvel, mentre negli altri due ci sono ciofeche assortite. Dopo due Spiderman, ho trovato Capitan Marvel nella terza scatola, ma la serie l'ho acquistata completa a parte, spendo meno e il fegato ringrazia.

202102_Avengers_Kinder_Cap_Marvel

202102_Avengers_Kinder_tot

4.
Quest'altra serie completa invece è una soddisfazione. Sono le uova pasquali Gran Sorpresa Kinder. La Kinder ha riversato nei supermercati una valanga di prodotti diversi, TRA I QUALI, l'immancabile Justice League.
Si tratta di quattro autoveicoli a cui è abbinata una card con un codice QR, che inquadrato permette di accedere a un'app per videogiocare. Non chiedetemi dettagli perché mi rifiuto di farlo. Ecco l'espositore, che trafugherò nottetempo, se non me lo regalano:

GS2021_Espositore_MANCA

La grande soddisfazione sta nel fatto che ho comprato quattro uova e ho trovato le quattro macchine diverse. Al primo colpo! :gan:
Sul calcolo delle probabilità sono arrugginito, ma credo che infilare il filotto senza doppioni abbia meno di una probabilità su dieci di verificarsi. Qualcuno mi sa dire il valore di probabilità preciso?
Comunque eccole qua:

GS2021_Tot

Dettaglio delle macchinine:

GS2021_1_2GS2021_3_4

La confezione era anonima e l'ho buttata; le uova confezionate non le ho potute salvare, avendole rotte per estrarre le sorprese. Sono finite in una bella torta al cioccolato kinder: :cook:

20210227_175733

Edited by Elledi - 27/2/2021, 18:13
 
Top
view post Posted on 27/2/2021, 18:11
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,955
Location:
TORINO

Status:


:cool:
 
Top
view post Posted on 27/2/2021, 18:30
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,851
Location:
Roma

Status:


Per tutti questi gadget avrai un container credo :D
 
Top
view post Posted on 27/2/2021, 18:39
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
117

Status:


Non posso esprimermi per la DC, di cui ti faccio i complimenti per le "ciofeche" :) che raccogli, ma, se ti piace anche Capitan Marvel, sappi che sono usciti, recentissimamente, anche i Kinder Maxi da 100 grammi con sia l'uovo dedicato che la sorpresa (su quattro) ed i GranSorpresa da 150 grammi, anch'esso con sorpresa dedicata (pure loro serie di quattro) ;)
 
Top
view post Posted on 27/2/2021, 19:29
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


CITAZIONE (Spider-Max @ 27/2/2021, 18:39) 
Non posso esprimermi per la DC, di cui ti faccio i complimenti per le "ciofeche" :) che raccogli, ma, se ti piace anche Capitan Marvel, sappi che sono usciti, recentissimamente, anche i Kinder Maxi da 100 grammi con sia l'uovo dedicato che la sorpresa (su quattro) ed i GranSorpresa da 150 grammi, anch'esso con sorpresa dedicata (pure loro serie di quattro) ;)

:mur: Grazie Max.
Quelli non li ho visti, ma mi guardo in giro.

CITAZIONE (Topo63 @ 27/2/2021, 18:30) 
Per tutti questi gadget avrai un container credo :D

No, questi sono poco voluminosi.
Ho qualche espositore e qualche sagoma in cartone abbastanza ingombranti, che non so ancora bene dove/come mettere.

Edited by Elledi - 27/2/2021, 19:33
 
Top
view post Posted on 27/2/2021, 19:30
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Nona Arte
Posts:
1,665
Location:
San benedetto del Tronto

Status:


😀 questa ricerca dei gadget mi ricorda quando avevo postato qui per scherzo la offerta del famoso sito d'aste Evvai ( chewingum dell'uomo ragno perfetti già masticate...) e gli amministratori me l'avevano fatta cancellare perché era vietato menzionare il sito (ma era finto)...posso ripostarlo?
 
Top
view post Posted on 27/2/2021, 19:34
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


CITAZIONE (gil69 @ 27/2/2021, 19:30) 
😀 questa ricerca dei gadget mi ricorda quando avevo postato qui per scherzo la offerta del famoso sito d'aste Evvai ( chewingum dell'uomo ragno perfetti già masticate...) e gli amministratori me l'avevano fatta cancellare perché era vietato menzionare il sito (ma era finto)...posso ripostarlo?

Più indietro ho i bastoncini gelato Algida già succhiati, se è per quello. :lol:
 
Top
view post Posted on 27/2/2021, 20:25
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
117

Status:


wnHsasd

I Maxi - Noti il secondo alluminio da sinistra e (per mia scelta) la sola cartina, anch'essa la seconda da sinistra - Il secondo da destra è invece un ovetto "intonso"

qHdLnOU

Qui i Gran Sorpresa (ed anche qui la sola cartina dedicata all'estrema destra - devo ancora finirla, questa serie, sigh... :) )

Edit: ERRORONE MIO - Ah, la memoria...
Per i Gran Sorpresa non di Capitan Marvel si tratta, ma della Vedova Nera...
...Sorry per l'informazione errata.
:ink:
 
Top
195 replies since 8/7/2018, 15:08   4476 views
  Share