Vintage Comics

Bat-teria varia di Elledi, ovvero i gadget "incollezionabili"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2020, 16:09
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


@Fabio: :)
Quelli che hai sono effettivamente due segnalibri. Rispettivamente del 2015 e del 2019.
Facevano parte dei set di gadget distribuiti in fumetteria nel cosiddetto "Batman Day", che ricorre a settembre di ogni anno. I gadget sono a corredo di un albo speciale inedito pubblicato per l'occasione.
Per esempio, questi sono alcuni di quelli del Batman Day 2019, tra cui il tuo segnalibro.

BD_2019_gadgets_1

I segnalibri li ho entrambi, ma se non li butti e ci vediamo, sarà un piacere e un onore riceverli dalle tue auguste mani! ^_^
Senza (tuo) impegno, comunque! :ciao:
 
Top
view post Posted on 6/1/2020, 16:19
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,613
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Mi spiace che li hai entrambi... :(
Comunque sono tuoi... io a Reggio ci sono sempre... e anche da qualche altra parte... ;)

Cercherò meglio... vediamo se ritrovo qualche altro pezzo... ma tu hai praticamente tutto.
Io non so come fai a sepere di tutte le iniziative sul pipistrello... :unsure:
 
Web  Top
view post Posted on 6/1/2020, 16:38
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


Beh, giro in rete, faccio ricerche monitorate, molte cose me le segnalate voi in questo forum...
...e con ciò non ho assolutamente tutto. Con Batman, penso sia impossibile definire un "tutto".
Grazie del pensiero, e speriamo di incontrarci (tempo e pigrizia mi sono nemici, ma per una buona causa mi muovo...)
 
Top
view post Posted on 6/1/2020, 16:53
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Original Art
Posts:
551
Location:
Messina

Status:


Il segnalibro del 2015 ce l'ho anch'io (in parecchie copie), mi sembra anche la cartolina, ed ho anche il poster (stesso disegno della cartolina).
L'unico "Batman Day" a cui sono stato, prima che la mia storica fumetteria chiudesse causa prematura dipartita del proprietario :(

Ciao,
Ago
 
Top
view post Posted on 6/1/2020, 17:42
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


Peccato. :(
Crisi del fumetto, delle fumetterie, dei fumettari... piove sul bagnato.
 
Top
view post Posted on 9/1/2020, 08:20
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


Ciao Luca. Ho appena visto che sono uscite queste:

patatine_batman

A quanto sembra dovrai cercare tutta la serie dei portachiavi contenuti all' interno e almeno un pacchetto di patatine sigillato!
Buona caccia! :D
 
Top
view post Posted on 9/1/2020, 09:38
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


'AZZ!! :blink:
Mi metto in caccia immediatamente!
Dove le vendono, bar o supermercati?
Comunque grazie, le patatine le tengo per te... :lol:
 
Top
view post Posted on 9/1/2020, 09:43
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Elledi @ 9/1/2020, 09:38) 
'AZZ!! :blink:
Mi metto in caccia immediatamente!
Dove le vendono, bar o supermercati?
Comunque grazie, le patatine le tengo per te... :lol:

:lol: :lol: Grazie!
Non so dove le vendano. Ho trovato l' immagine su un gruppo FB di collezionisti di sorpresine.
 
Top
view post Posted on 9/1/2020, 09:56
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


CITAZIONE (Atreides73 @ 9/1/2020, 09:43) 
:lol: :lol: Grazie!
Non so dove le vendano. Ho trovato l' immagine su un gruppo FB di collezionisti di sorpresine.

Vedi che non sono l'unico pazzo? :lol:
Per fortuna non ho facebook, altrimenti sarei rovinato! :desp:
 
Top
view post Posted on 28/3/2020, 12:51
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


Per far passare questo lungo tempo casalingo... ho rallentato moltissimo gli acquisti, così posso condividere il pregresso.
Qualche chincaglieria pre-virus:

Ho recuperato le famose patatine con i bat-portachiavi; purtroppo mi manca il sacchetto pieno, ma me ne farò una ragione.

201900_SanCarlo_Bat80_Portachiavi_tot


Nel 2019 la San Carlo aveva prodotto anche una serie di timbrini dedicati alla Justice League, questi.

201900_SanCarlo_Timbri_JL


Non capisco come ho fatto a non vederli nei negozi, evidentemente è quasi impossibile stare dietro a tutto.

Questo però l'ho beccato, già in piena emergenza virus. Per quanto sembri strano, la Pasqua esiste ancora:

Balocco_202003_Uovo_Pasqua_tot


La Balocco vende un uovo di cioccolato dedicato a Batman. Al suo interno una busta che contiene un frisbee in tessuto, pieghevole grazie al suo bordino a molla.
Sto pensando che la carta della confezione, stirata e incorniciata, farebbe molto pop-art! XP

Balocco_202003_Uovo_Pasqua_conf

 
Top
view post Posted on 28/3/2020, 14:49
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


Sempre in tema dolciario, alcune sorpresine della Preziosi, risalenti ormai al 2005.
Abbiamo Batman, Robin, Batgirl e alcuni dei villain più rappresentativi:

200500_Preziosi_Batman

200500_Preziosi_Batman_depliant


Nell'occasione ho recuperato anche queste. Non sono Batman, ma per il mio gruppo preferito ho fatto un'eccezione.

200500_Ovetti_Preziosi_F4_tot

200500_Ovetti_Preziosi_F4_dep



Dagli alimentari al settore merceria e complementi di abbigliamento.
Direttamente dalla merceria (acquistati il mese scorso), dei simpatici bottoni in tema DC, rigorosamente non autorizzati; tanto che il richiamo a Batman a Superman è abbastanza tra le righe. Sulla destra, uno stemmino da cucire prodotto dalla tedesca HKM Textil su licenza DC; per dire fin dove si spinge il merchandising del colosso USA!

Merceria_2020


Questi Bat-occhiali da sole li ho trovati all'Euronics appena prima della serrata sanitaria:

202002_Franks_Bartlett_Occhiali_tot


Pensavo di avere fatto il paio con gli occhiali di Superman trovati all'Esselunga la scorsa estate, ma ho visto che - per quanto prodotti entrambi in Cina - i due pezzi sono di due marche differenti (Gabbiano per Superman, Franks & Bartletts per Batman). Inoltre gli occhiali di Batman sono più economici.

201905_Gabbiano_Occhiali_0202002_Frank_Bartlett_Occhiali



Più che gadget, qui siamo nell'editoria, ma li metto qui per fare prima. Ho due blisterati, per chi apprezza il genere. Entrambi doppioni di pezzi che possiedo già sfusi (l'album di figurine anche completo).
L'album di Cards Batman the Animated Series di Edigamma nella sua confezione originale. Contiene anche una bustina di cards. Queste ultime, in cartoncino, andavano inserite in apposite fessure e non incollate. Uno dei lati era da colorare con il "pennarello magico". La Edigamma ha prodotto una bella mole di materiale per la sua linea "Penna Magica", non facile da ritrovare.

MC_02_Batman_TAS_album_cpl

MC_02_Batman_TAS_bls_froMC_02_Batman_TAS_bls_ret


Infine una bat-citazione: un romanzo per ragazzi di Christine Nostlinger, "L'invenzione del signor Bat(Man).
Uscì nel 1989 per la collana "Gli Istrici" della Salani, ed è stato più volte ristampato. Ne uscì anche una audio-versione con cassetta, questa che vedete ancora confezionata nel suo cartone.

200400_Invenzione_Bat_AudioIstrici_bls_fro - 200400_Invenzione_Bat_AudioIstrici_bls_ret


Non varrà niente, ma è materiale che se non lo vedete qui, dove lo vedete? :D
 
Top
view post Posted on 3/4/2020, 13:20
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


:D :cool:
 
Top
view post Posted on 16/5/2020, 17:06
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
117

Status:


CITAZIONE (Elledi @ 2/1/2020, 18:32) 
Infine, una chincaglieria relativamente vintage e abbastanza particolare: due pezzi delle Matita Collection credo del 1979.
Matitine raffiguranti Batman e Superman, sia sul fusto del lapis, sia come ciondoli in cima allo stesso. Assieme, si vedono altre due matitine generiche recanti un neutro sonaglino; la collezione si completava con altri personaggi Marvel, che però non mi interessavano. Qualcuno li ha?

197900_Matita_Collection_all197900_Matita_Collection_det


Giusto per completezza.

La serie è denominata "Super Hero Pencils". Ti confermo il 1979 per i tipi della TBA.

Piccola notula: i "pirocciolini" plastici a cui sono attaccati i cordoncini dei personaggi si potevano trovare sia in rosso che in blu.

PS: Complimenti per il materiale "raccolto".

(Prima o poi dovrò decidermi a fare una cosa simile per la Marvel in Italia, mia grande passione)
 
Top
view post Posted on 16/5/2020, 17:20
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,850
Location:
Roma

Status:


Elledi avrai un museo di gadget su Batman :D
 
Top
view post Posted on 16/5/2020, 17:35
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


CITAZIONE (Spider-Max @ 16/5/2020, 18:06)
Giusto per completezza.
La serie è denominata "Super Hero Pencils". Ti confermo il 1979 per i tipi della TBA.
Piccola notula: i "pirocciolini" plastici a cui sono attaccati i cordoncini dei personaggi si potevano trovare sia in rosso che in blu.
PS: Complimenti per il materiale "raccolto".
(Prima o poi dovrò decidermi a fare una cosa simile per la Marvel in Italia, mia grande passione)

Grazie, buono a sapersi. Ai pirocciolini non avevo fatto caso, non si finisce mai di approfondire. :lol:

CITAZIONE (Topo63 @ 16/5/2020, 18:20)
Elledi avrai un museo di gadget su Batman :D

Troppo buono, ho una vetrina e qualche armadietto: niente di che, ma in espansione. XP
 
Top
195 replies since 8/7/2018, 15:08   4476 views
  Share