Vintage Comics

Ritrovamento fumetti anni 50-60

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2018, 10:31
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,948
Location:
ostia lido roma

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 1/7/2018, 11:21) 
Non per fare polemica, ma questo tipo di utenti mordi, succhia e fuggi non li sopporto.. <_<

:quote: :gan:
 
Top
view post Posted on 1/7/2018, 14:18
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


L'ho contattato e pare abbia venduto in zona a 200 € .Ero interessato anch'io ma avevo offerto meno.Pentito.Comunque avrebbe dovuto spedire mentre cosi' ha potuto consegnare a mano ,d certo uno sbattimento di meno.E' un ragazzo molto giovane con voglia di realizzare in fretta e forse aveva anche annunci altrove. (a meno che non abbia venduto a uno di noi).
Mi sono fatto inviare ,durante la brevissima trattativa,altre foto di fumetti non postati qui e c'era materiale interessante ,anche se poi bisognava vederlo dal vivo.
Comunque era un bel blocco ,di notevole interesse e chi lo ha comprato forse (consapevolmente ) ha fatto l'affare.
Probabilmente pero' qualcuno lo aveva gia' visionato ,Non c'erano neri ,ne' Bonelli e ne' CWD (pur essendoci Albi d'oro, della Rosa ,Almanacchi e TL).Forse l'acquirente dell'epoca non ne era interessato ma il dubbio che ci fosse altro rimane.

Edited by Hulkino! - 1/7/2018, 15:22
 
Top
view post Posted on 1/7/2018, 14:21
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (12Fabio6 @ 7/1/2018, 11:21 AM) 
Non per fare polemica, ma questo tipo di utenti mordi, succhia e fuggi non li sopporto.. <_<

Difficilmente siamo stati così palesemente d'accordo su qualcosa (a causa dei nostri caratteri), ma sono sulla tua stessa lunghezza d'onda. Fa parte del gioco e accettiamo qualsiasi cosa che rientri nelle regole, ma anch'io concordo.

QUOTE (stimeex @ 7/1/2018, 11:24 AM) 
QUOTE (12Fabio6 @ 1/7/2018, 11:21) 
Non per fare polemica, ma questo tipo di utenti mordi, succhia e fuggi non li sopporto.. <_<

Fabio io la penso come te, ho un altra idea di forum che per me è un lugo di aggregazione. Forse sarò troppo "romantico" ma la penso così da parecchio.
Però diciamo che fanno parte del gioco, ed una volta che si comportano bene "ci stanno anche loro". ;)

L'amico Omar ha scritto il mio pensiero.
 
Top
view post Posted on 1/7/2018, 16:10

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
683
Location:
Roma

Status:


I due aspetti confinano. Mettendomi nei panni di uno che si ritrova del materiale e ne capisce poco... mi sarei comportato in maniera simile. Ma non identica: avrei raccolto informazioni da fonti "statiche" (perdendo molto più tempo) e solo come ultima ratio mi sarei iscritto appositamente ad un forum per chiedere. Con questo comportamento mi sarebbe parso di "disturbare" un gruppo, e mi ci sarebbe voluto parecchio "egoismo" per metterlo in atto. In breve, dipende dal carattere di ognuno; finchè si rispettano le regole, si può sopportare, e la persona ha comunque ringraziato per le informazioni.
 
Top
view post Posted on 1/7/2018, 16:38
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,983
Location:
vicenza

Status:


il blocco non era messo bene....se ha realizzato 200 euro ha fatto bene.
comunque si confronto a tanti altri almeno sembrava piu' educato
 
Top
view post Posted on 1/7/2018, 16:49
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


Solitamente non sono polemico per carattere,ma già si capiva come sarebbe andata a finire...
Molti di noi si sono prestati "come crocerossine dei fumetti " per spirito di squadra e per attaccamento alla passione. ..
Praticamente. ..ci ha "stuprati".. :ph34r:
:sm:

Edited by barrik - 1/7/2018, 19:50
 
Top
view post Posted on 1/7/2018, 16:59
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (Hulkino! @ 1/7/2018, 15:18) 
L'ho contattato e pare abbia venduto in zona a 200 € .Ero interessato anch'io ma avevo offerto meno.Pentito.Comunque avrebbe dovuto spedire mentre cosi' ha potuto consegnare a mano ,d certo uno sbattimento di meno.E' un ragazzo molto giovane con voglia di realizzare in fretta e forse aveva anche annunci altrove. (a meno che non abbia venduto a uno di noi).
Mi sono fatto inviare ,durante la brevissima trattativa,altre foto di fumetti non postati qui e c'era materiale interessante ,anche se poi bisognava vederlo dal vivo.
Comunque era un bel blocco ,di notevole interesse e chi lo ha comprato forse (consapevolmente ) ha fatto l'affare.
Probabilmente pero' qualcuno lo aveva gia' visionato ,Non c'erano neri ,ne' Bonelli e ne' CWD (pur essendoci Albi d'oro, della Rosa ,Almanacchi e TL).Forse l'acquirente dell'epoca non ne era interessato ma il dubbio che ci fosse altro rimane.

Affare?, Se per rivenderlo non credo proprio visto il tipo di materiale ormai senza mercato e soprattutto in condizioni non buone quando attualmente si guarda alla qualità. Naturalmente se uno ha intenzione di tenerselo è un altro discorso.
 
Top
view post Posted on 1/7/2018, 16:59
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,983
Location:
vicenza

Status:


si sapeva voleva vendere.......
 
Top
view post Posted on 1/7/2018, 17:15
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


[QUOTE=jan1980,1/7/2018, 17:38 ?t=60777872&st=30#entry433415756]
il blocco non era messo bene....se ha realizzato 200 euro ha fatto bene.
comunque si confronto a tanti altri almeno sembrava piu' educato
non era messo benissimo in certi aspetti ma c'era robetta interessante , non per palati finissimi come siamo abituati qui .
Il problema e' generazionale ,non c'e' ricambio e ,tempo 10-15 anni ed un blocco simile restera' invenduto.
Certamente il collezionismo "cosi'-cosi'' e' finito ,per mancanza di interessati e quelli rimasti vogliono il meglio ,ma ritorno sulla questione del tempo che passa.
Io ,63 anni ,li avrei presi perche' erano albi che leggevo da bambino ,sul guadagnarci rivendendo ,forse in minima parte ,se e quando.

Edited by Hulkino! - 1/7/2018, 18:19
 
Top
view post Posted on 1/7/2018, 17:19
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


[QUOTE=Hulkino!,1/7/2018, 18:15 ?t=60777872&st=30#entry433416444]
CITAZIONE (jan1980 @ 1/7/2018, 17:38) 
il blocco non era messo bene....se ha realizzato 200 euro ha fatto bene.
comunque si confronto a tanti altri almeno sembrava piu' educato
non era messo benissimo in certi aspetti ma c'era robetta interessante , nion per palati finissimi come siamo abituati qui .
Il problema e' generazionale ,non c'e' ricambio e ,tempo 10-15 anni ed un blocco simile restera' invenduto.

Prova a portare a qualche fiera un blocco simile e vedrai che la tua previsione, a parte qualche piccola eccezione, si è già avverata. :lol:
 
Top
view post Posted on 1/7/2018, 17:22
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


CITAZIONE (andre.fumetto @ 1/7/2018, 17:59) 
CITAZIONE (Hulkino! @ 1/7/2018, 15:18) 
L'ho contattato e pare abbia venduto in zona a 200 € .Ero interessato anch'io ma avevo offerto meno.Pentito.Comunque avrebbe dovuto spedire mentre cosi' ha potuto consegnare a mano ,d certo uno sbattimento di meno.E' un ragazzo molto giovane con voglia di realizzare in fretta e forse aveva anche annunci altrove. (a meno che non abbia venduto a uno di noi).
Mi sono fatto inviare ,durante la brevissima trattativa,altre foto di fumetti non postati qui e c'era materiale interessante ,anche se poi bisognava vederlo dal vivo.
Comunque era un bel blocco ,di notevole interesse e chi lo ha comprato forse (consapevolmente ) ha fatto l'affare.
Probabilmente pero' qualcuno lo aveva gia' visionato ,Non c'erano neri ,ne' Bonelli e ne' CWD (pur essendoci Albi d'oro, della Rosa ,Almanacchi e TL).Forse l'acquirente dell'epoca non ne era interessato ma il dubbio che ci fosse altro rimane.

Affare?, Se per rivenderlo non credo proprio visto il tipo di materiale ormai senza mercato e soprattutto in condizioni non buone quando attualmente si guarda alla qualità. Naturalmente se uno ha intenzione di tenerselo è un altro discorso.

di persona ovviamente il materiale non l'ho visto ,pero' ,togliendo le brutture evidenti gia' in foto ,rimaneva un buon 80% di discreto/buono per qualche collezionista non esigente...il piu' e' trovarlo!
Ma ,ripeto ,mi e' rimasta la sensazione che qualche buon pezzo avesse gia' preso il volo.
 
Top
view post Posted on 1/7/2018, 17:38
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


[QUOTE=andre.fumetto,1/7/2018, 18:19 ?t=60777872&st=30#entry433416527]
CITAZIONE (Hulkino! @ 1/7/2018, 18:15) 
CITAZIONE (jan1980 @ 1/7/2018, 17:38) 
il blocco non era messo bene....se ha realizzato 200 euro ha fatto bene.
comunque si confronto a tanti altri almeno sembrava piu' educato
non era messo benissimo in certi aspetti ma c'era robetta interessante , nion per palati finissimi come siamo abituati qui .
Il problema e' generazionale ,non c'e' ricambio e ,tempo 10-15 anni ed un blocco simile restera' invenduto.

Prova a portare a qualche fiera un blocco simile e vedrai che la tua previsione, a parte qualche piccola eccezione, si è già avverata. :lol:

Se e' per questo ,secondo me,anche un blocco nuovo fiammante restera' li' ...per mancanza di acquirenti!
Ma forse le fiere tra 15 anni venderanno tablet e smartphone.
 
Top
view post Posted on 1/7/2018, 19:23
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,639
Location:
Palermo

Status:


Se ad un mercatino, di presenza, trovo questo blocco, certamente offro qualcosina in più rispetto all'importo cui si è sopra accennato.
 
Top
view post Posted on 1/7/2018, 19:53
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,613
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (Hulkino! @ 1/7/2018, 15:18) 
.....E' un ragazzo molto giovane con voglia di realizzare in fretta e forse aveva anche annunci altrove. (a meno che non abbia venduto a uno di noi).

Tutto quello che vuoi... ma di certo l’educazione e la gratitudine non sono due fra le doti di cui abbonda... tutt’altro...! -_-
 
Web  Top
view post Posted on 1/7/2018, 22:13
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Ok, penso che il topic abbia esaurito la sua utilità, quindi si chiude.
 
Top
44 replies since 27/6/2018, 16:25   1838 views
  Share