Vintage Comics

Asta LN 52

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2018, 11:57
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (wolp @ 6/26/2018, 12:47 PM) 
Qui non ti seguo...
io faccio fatica a reperire nuovi pezzi perché (per scelta) ho limitato moltissimo il mio campo d'azione, ma per chi colleziona a 360 gradi credo sia un periodo di facili e continue acquisizioni, perché l'offerta è ampia e i prezzi in calo.

Sì, effettivamente a me sta andando bene su tutti i fronti sotto l'aspetto sia dei ritrovamenti e, soprattutto, dei prezzi*.

* a parte quelle 2 o 3 cose che nessuno compra ma che non vogliono calare da anni, manco di un cent.
 
Top
view post Posted on 26/6/2018, 13:29
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 26/6/2018, 11:45) 
Concludo con un pensiero amaro che coinvolge un po' tutti noi (o quasi??).
Avete mai sentito dire la frase, "se chiedi quanto costa significa che non puoi permettertelo"..?
Ecco, noi siamo un po' tutti su questa barca.

Concordo pienamente con tutti gli interventi di Fabio.
Non mi trovo d'accordo solo con frase evidenziata.
Io chiedo sempre cosa costa per principio.
E per principio, se una cosa mi interessa veramente la prendo sempre e non spendo mai di più di quello che ritengo sia il giusto prezzo per me.
Poi, tante volte si chiede il prezzo per pura e semplice curiosità, senza alcun interesse nell'acquisto.
Io tendo solitamente a farlo per pezzi che già possiedo, così mi faccio cinque minuti di sega mentale immaginando di essere potenzialmente ricco.
 
Top
view post Posted on 26/6/2018, 13:50
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,790
Location:
Bucine (Ar)

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 26/6/2018, 14:29) 
CITAZIONE (12Fabio6 @ 26/6/2018, 11:45) 
Concludo con un pensiero amaro che coinvolge un po' tutti noi (o quasi??).
Avete mai sentito dire la frase, "se chiedi quanto costa significa che non puoi permettertelo"..?
Ecco, noi siamo un po' tutti su questa barca.

Concordo pienamente con tutti gli interventi di Fabio.
Non mi trovo d'accordo solo con frase evidenziata.
Io chiedo sempre cosa costa per principio.
E per principio, se una cosa mi interessa veramente la prendo sempre e non spendo mai di più di quello che ritengo sia il giusto prezzo per me.
Poi, tante volte si chiede il prezzo per pura e semplice curiosità, senza alcun interesse nell'acquisto.
Io tendo solitamente a farlo per pezzi che già possiedo, così mi faccio cinque minuti di sega mentale immaginando di essere potenzialmente ricco.

o di averlo potenzialmente preso nel didietro quando lo hai acquistato tu :sisi:
 
Top
view post Posted on 26/6/2018, 14:06
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Personalmente non ci vedo nulla di male nel "chiedere" il prezzo in uno spazio "neutro" tipo questo o altri lidi simili; caso contrario - invece - è farlo in sede di trattativa dove c'è il contatto diretto con il venditore: in quel caso, lo chiedo solo se sono interessato all'acquisto (e mai per pezzi che già ho... non mi cambierebbe nulla) e mi riservo la facoltà di giudicare il prezzo buono o eccessivo per l'esito della trattativa.
 
Top
view post Posted on 26/6/2018, 14:47
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,617
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 26/6/2018, 14:29) 
CITAZIONE (12Fabio6 @ 26/6/2018, 11:45) 
Concludo con un pensiero amaro che coinvolge un po' tutti noi (o quasi??).
Avete mai sentito dire la frase, "se chiedi quanto costa significa che non puoi permettertelo"..?
Ecco, noi siamo un po' tutti su questa barca.

Concordo pienamente con tutti gli interventi di Fabio.
Non mi trovo d'accordo solo con frase evidenziata.
Io chiedo sempre cosa costa per principio.
E per principio, se una cosa mi interessa veramente la prendo sempre e non spendo mai di più di quello che ritengo sia il giusto prezzo per me.
Poi, tante volte si chiede il prezzo per pura e semplice curiosità, senza alcun interesse nell'acquisto.
Io tendo solitamente a farlo per pezzi che già possiedo, così mi faccio cinque minuti di sega mentale immaginando di essere potenzialmente ricco.

Sapevo che questa mia affermazione avrebbe riscontrato qualche dissenso...
Era provocatoria Giuseppe...!
Ho anche aggiunto che tutti noi, chi più chi meno, deve chiedere il prezzo perchè non siamo paperoni...
Comunque, è vero che chi parla tanto, in generale fa molto meno di chi sta zitto e si fa i fatti propri... :D :D

Ma ricordo male io o una volta VC era pieno di collezionisti di tavole..?
Spariti tutti..?
Nessuno più colleziona tavole..?
... eppure mi pare che di carne al fuoco c'e ne sia parecchia in asta... o no..?
Manara sempre con prezzi sostenuti...
Più alla portata Magnus, a parte l'originale di copertina... 7000/14000... :ciao: :cryb:
 
Web  Top
view post Posted on 26/6/2018, 15:08
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
730
Location:
Caserta/Roma

Status:


Io capisco che l'attenzione é totalmente catturata dal n. 1 TG, in cui comunque quoto pienamente Jan su una questione:

Per caritá é un forum, ognuno dice la sua, ma é disarmante vedere la convinzione e la certezza con cui si esprimono certi pareri economici e collezionistici su un pezzo, senza averne conoscenze e senza mai essersi minimamente confrontati collezionisticamente con questo periodo storico.
E jan ha ragione a dire che bisognerebbe capirne perché alcune cose che ho letto sono piú che pareri. Concentrarsi a pieno sul prezzo e poi non sapere forse neanche chi ha disegnato il n. 1 ...

Comunque a parte ció la sezione tavole originali (di cui appunto capisco poco :lol:) soprattutto disneyana é fantastica.
I lotti su Rubino anche non sono mica robetta che si trova ovunque, hanno un valore storico difficilmente uguagliabile.
Molto belle le locandine/cartoline promozionali dj Jumbo e Pinocchio Saev
 
Top
view post Posted on 26/6/2018, 15:17
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 26/6/2018, 15:06) 
Personalmente non ci vedo nulla di male nel "chiedere" il prezzo in uno spazio "neutro" tipo questo o altri lidi simili; caso contrario - invece - è farlo in sede di trattativa dove c'è il contatto diretto con il venditore: in quel caso, lo chiedo solo se sono interessato all'acquisto (e mai per pezzi che già ho... non mi cambierebbe nulla) e mi riservo la facoltà di giudicare il prezzo buono o eccessivo per l'esito della trattativa.

Ovvio che c'è modo e modo...
E' chiaro che mica mi presento a un banco con una lista di fumetti con i puntini da prezzare! :woot:
La cosa va fatta con discrezione, sbirciando con aria indifferente l'adesivo sul retro della bustina o origliando le trattative altrui.
Magari i prezzi si chiedono solo ai commercianti di cui si è amici e che si frequentano abitualmente.
Poi io, dopo il primo potenziale milione di euro solitamente mi fermo.
 
Top
view post Posted on 26/6/2018, 15:27
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,617
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (mimmen8 @ 26/6/2018, 16:08) 
Io capisco che l'attenzione é totalmente catturata dal n. 1 TG, in cui comunque quoto pienamente Jan su una questione:

Per caritá é un forum, ognuno dice la sua, ma é disarmante vedere la convinzione e la certezza con cui si esprimono certi pareri economici e collezionistici su un pezzo, senza averne conoscenze e senza mai essersi minimamente confrontati collezionisticamente con questo periodo storico.
E jan ha ragione a dire che bisognerebbe capirne perché alcune cose che ho letto sono piú che pareri. Concentrarsi a pieno sul prezzo e poi non sapere forse neanche chi ha disegnato il n. 1 ...

Comunque a parte ció la sezione tavole originali (di cui appunto capisco poco :lol:) soprattutto disneyana é fantastica.
I lotti su Rubino anche non sono mica robetta che si trova ovunque, hanno un valore storico difficilmente uguagliabile.
Molto belle le locandine/cartoline promozionali dj Jumbo e Pinocchio Saev

Anche io capisco poco di tavole e lo ho sempre detto... e mi piacerebbe che se ne parlasse di più per imparare qualche cosina pure "noi ignoranti".
La "locandina" Jumbo, già la possiedo da tempo... :numberone:
Quella del Jumbo francese per me non vale una cippa (collezionisticamente parlando...).
La Pinocchio la conoscevo...
Comunque sono fogliettini veramente picoli... Chiamarli locandine è esagerato.. :D
Fai conto che sono come mezzo foglio A4.
Quello Jumbo lo presi perchè ho la collana giornale di 306 numeri completa... ma dice veramente poco dal vivo... ve lo assicuro..anzi, ora vi cerco una foto del mio sul cellulare...
...un attimo...

93DE3855-F64F-456D-BCDF-546480B7D9F7

CITAZIONE (procione_del_maine @ 26/6/2018, 16:17) 
CITAZIONE (DYD_HRM @ 26/6/2018, 15:06) 
Personalmente non ci vedo nulla di male nel "chiedere" il prezzo in uno spazio "neutro" tipo questo o altri lidi simili; caso contrario - invece - è farlo in sede di trattativa dove c'è il contatto diretto con il venditore: in quel caso, lo chiedo solo se sono interessato all'acquisto (e mai per pezzi che già ho... non mi cambierebbe nulla) e mi riservo la facoltà di giudicare il prezzo buono o eccessivo per l'esito della trattativa.

Ovvio che c'è modo e modo...
E' chiaro che mica mi presento a un banco con una lista di fumetti con i puntini da prezzare! :woot:
La cosa va fatta con discrezione, sbirciando con aria indifferente l'adesivo sul retro della bustina o origliando le trattative altrui.
Magari i prezzi si chiedono solo ai commercianti di cui si è amici e che si frequentano abitualmente.
Poi io, dopo il primo potenziale milione di euro solitamente mi fermo.

Confermo che Giuseppe è maestro della divina tecnica sopra descritta...
Vederlo all'opera è un piacere per gli occhi.. :D

<<poi io, dopo il primo potenziale milione di euro solitamente mi fermo.>>

:clap: :D :D
 
Web  Top
view post Posted on 26/6/2018, 15:34
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (procione_del_maine @ 6/26/2018, 04:17 PM) 
QUOTE (DYD_HRM @ 26/6/2018, 15:06) 
Personalmente non ci vedo nulla di male nel "chiedere" il prezzo in uno spazio "neutro" tipo questo o altri lidi simili; caso contrario - invece - è farlo in sede di trattativa dove c'è il contatto diretto con il venditore: in quel caso, lo chiedo solo se sono interessato all'acquisto (e mai per pezzi che già ho... non mi cambierebbe nulla) e mi riservo la facoltà di giudicare il prezzo buono o eccessivo per l'esito della trattativa.

Ovvio che c'è modo e modo...
E' chiaro che mica mi presento a un banco con una lista di fumetti con i puntini da prezzare! :woot:
La cosa va fatta con discrezione, sbirciando con aria indifferente l'adesivo sul retro della bustina o origliando le trattative altrui.
Magari i prezzi si chiedono solo ai commercianti di cui si è amici e che si frequentano abitualmente.
Poi io, dopo il primo potenziale milione di euro solitamente mi fermo.

Ti sei tenuto basso, io dopo il primo milione tento il raddoppio :bang:

QUOTE (mimmen8 @ 6/26/2018, 04:08 PM) 
Per caritá é un forum, ognuno dice la sua, ma é disarmante vedere la convinzione e la certezza con cui si esprimono certi pareri economici e collezionistici su un pezzo, senza averne conoscenze e senza mai essersi minimamente confrontati collezionisticamente con questo periodo storico.

Io ho le anastatiche :lol:.
Non sono anteguerra ma sicuramente premianascita. :B):
 
Top
view post Posted on 26/6/2018, 16:31
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,592
Location:
Milano

Status:


Lato tavole originali vi dico la mia.. Non ho visto pezzi introvabili, alcune belle per carità ma a parte tre o quattro cose il resto sono belle.. ma nulla da aspettare con bramosia
 
Top
view post Posted on 26/6/2018, 17:09
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,617
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (JJackFlash @ 26/6/2018, 17:31) 
Lato tavole originali vi dico la mia.. Non ho visto pezzi introvabili, alcune belle per carità ma a parte tre o quattro cose il resto sono belle.. ma nulla da aspettare con bramosia

Io non me ne intendo, ma ritieni una quotazione adeguata quella della cover AF..?
A me è sembrato molto, ma lo ripeto... non me ne intendo.. :unsure:
 
Web  Top
view post Posted on 26/6/2018, 17:15
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,778
Location:
Portici (NA)

Status:


Dico anche la mia sul topo giornale n.1, per me 8000 è già troppo, pagare anche la commissione si va addirittura oltre, poi se trovi i soliti due che lo cercano da anni ed hanno una certa possibilità economica ci sta che sale in asta, ma il prezzo finale non sarà quello reale, che per me, ripeto, non va oltre la stima base, e sono buono!
Di tavole belle ci sono, come ha detto JJack nulla di introvabile, nel senso che pur essendo tutti pezzi unici si trova materiale simile sul mercato. Unica cosa la copertina di AF, non facili da trovare quelle di Magnus. Poi sicuramente ci sono persone che acquistano solo in aste o da noti commercianti, quindi non tutti bazzicano nei sottofondi come faccio io o alcuni di voi per trovare il pezzo al prezzo giusto. :)

Edited by KAMICA76 - 26/6/2018, 18:30
 
Top
view post Posted on 26/6/2018, 17:15
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


Le tavole le schivo come la peste per un motivo solo: se ne avessi le vorrei unicamente per esporle, appenderle come quadri visibili a tutti.
Ma si tratta di oggetti troppo delicati, non creati per quella funzione pubblica.
Ho tenuto per anni appesi a una parete in penombra e senza luce diretta due disegni di Pazienza fatti a pennarello e nonostante questo, nel tempo sono diventati grigi, sbiaditi...
Però una tavola domenicale del Gordon di Raymond o del Little Nemo di McCay l'appenderei volentieri...
Oppure quella striscia dove Lothar si inchina e annuncia il suo padrone Mandrake...
O l'ultima tavola della Ballata del Mare Salato la cui riproduzione a colori campeggia comunque appesa sulla mia scrivania...

Edited by procione_del_maine - 26/6/2018, 18:18
 
Top
view post Posted on 26/6/2018, 17:16
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,617
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Non conosco le quotazioni di Breccia, ma mi sembrano abbastanza “basse” in proporzione alla loro complessità... non fosse altro perché sono a colori... :huh:
 
Web  Top
view post Posted on 26/6/2018, 17:24
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 26/6/2018, 18:16) 
Non conosco le quotazioni di Breccia, ma mi sembrano abbastanza “basse” in proporzione alla loro complessità... non fosse altro perché sono a colori... :huh:

La tecnica di Breccia Enrique negli anni ha subito una evoluzione qualitativa notevole.
Pertanto suppongo che i lavori più recenti siano quotati maggiormente rispetto alle tavole di 20 anni fa.
 
Top
571 replies since 21/6/2018, 07:51   12595 views
  Share