Vintage Comics

L'uomo Mascherato 1937 - 1938, Prima stampa e se di valore?

« Older   Newer »
  Share  
Roberto Zappalà
view post Posted on 21/4/2018, 00:00




grazie a tutti ^^
 
Top
view post Posted on 21/4/2018, 01:01
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
730
Location:
Caserta/Roma

Status:


CITAZIONE (miroslav Benassi @ 20/4/2018, 22:31) 
Dai non tiriamolo giù Il valore delle ristampe nel circuito collezionisti e scarso siamo nel ordine di 3/5 euro se trovi il compratore ai mercatini del usato o si internet qualificandole come ristampe, posiamo spuntare puoi chiedere 6/7 per albo. Sono sempre meritevoli come lettura ma come collezionismo quasi nullo.
Da Miro

6-7 € ad albo? Ma sei serio? :lol:

Mi sembrano le ristampe Nerbini di metá anni 70!

Valore storico e di consultazione senza dubbio notevole, in quegli anni delle ristampe gli Albi anteguerra andavano forte ed erano difficili da reperire e pur di averli ci si accontentava delle ristampe!

Al giovanotto sembra interessi sapere il valore economico che secondo me é prossimo allo zero. Leggili e conservali :lol:
 
Top
view post Posted on 21/4/2018, 01:40
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (Roberto Zappalà @ 4/20/2018, 03:51 PM) 
Volevo chiedere se qualcuno di voi sapeva se questo fumetto è Prima Stampa oppure no (mi è stato detto all'acquisto che lo era) e quanto potrebbe valere?

Eh, non è un'ottima mossa investire in fumetti, meglio il classico attico a Milano :lol:.
Confermo che, da quello che si vede, sono anastatiche e il loro valore si aggira sui 3 o 5€ vendendoli singolarmente (sempre ammesso che ci sia qualcuno interessato visto che di questa serie, solitamente, i cultori preferiscono gli originali) e 2€ al pezzo se trovi chi ti compra l'intero blocco (a 6 o 7€ al pezzo, non troverai mai nessuno disposto a prenderli visto che quelli proposti a cifre inferiori, sono ancora sui banchi dei commercianti).
Consiglio: tenerli e leggerli o, al massimo, conservarli in un raccoglitore con un post-it attaccato a futura memoria "Mai pensare di fare affari acquistando fumetti che non si conoscono" :lol:.

Saluti. :cool:

QUOTE (il sassaroli @ 4/20/2018, 06:36 PM) 
QUOTE (loris1979 @ 20/4/2018, 18:21) 
Si si sono ristampe confermo

E ci crediamo.
Ma ci fate partecipi dei dettagli che vi permettono di dare questo giudizio?

Facile, prendo in prestito l'immagine di CF:

Questo è il n.1 originale


Questa è un'immagine presa dalla rete della stessa ristampa anastatica del n.1 che ha Roberto:

jpg

Tralasciando i colori, la carta ecc, si può notare come l'originale abbia meno bordo rispetto alla copia anastatica.
E credo che anche in dimensioni siano decisamente diversi, ma penso che queste 2 sole immagini siano già più che sufficienti per decretare il fatto che quegli albi siano delle comuni ristampe.

Ps: Tra l'altro, de "L'Uomo Mascherato" mi pare esistano altre ristampe anastatiche fatte decisamente meglio rispetto a quelle proposte qui.
Ho qualche vago ricordo di una 1/12 completa venduta da qualche parte.

Pps: Mi rendo conto, solo ora, che l'immagine presa in prestito da CF potrebbe (per qualche oscura ragione) non essere visibile da cell.

Edited by DYD_HRM - 4/21/2018, 10:35 AM
 
Top
view post Posted on 21/4/2018, 07:45
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,254
Location:
Messina

Status:


Queste in particolare e le ristampe in generale vengono proposte a cifre che vanno da uno a max tre euro al pezzo.
Ma vi sono anche ristampe che
hanno un valore maggiore.
Penso a quelle Disney curate da Traverso.
 
Top
view post Posted on 21/4/2018, 09:08
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (ilgattonip @ 21/4/2018, 08:45) 
Queste in particolare e le ristampe in generale vengono proposte a cifre che vanno da uno a max tre euro al pezzo.
Ma vi sono anche ristampe che
hanno un valore maggiore.
Penso a quelle Disney curate da Traverso.

Vabbè dai, limitiamoci a parlare de L'uomo Mascherato.
 
Top
view post Posted on 21/4/2018, 15:34
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (Roberto Zappalà @ 21/4/2018, 01:00) 
grazie a tutti ^^

Spero Tu le abbia pagate pochissimo. Sono solo ristampe, senza nessuna possibilità di dubbi. Il valore Ti è stato già detto da altri forumisti. Se tenute da edicola e trovi un compratore intorno ai 30 euro. Ovviamente la serie completa.

Non voglio ovviamente sapere nulla del venditore. Ma è impossibile confonderle con gli originali, sia per le copertine che gli interni. Chi vende ristampe di questo tipo per originali o è uno che di questi fumetti non sa nulla oppure è uno che ci prova. Mi dispiace se Ti sei fatto abbindolare. Però......mi sembra di capire che le hai comprate per averne un ritorno economico. Ed allora è stato un investimento sbagliato. MI raccomando però, se le dovessi rivenderle, non sbagliarti: non sono originali.
 
Top
view post Posted on 27/4/2018, 15:09
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
779
Location:
Francia

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 20/4/2018, 20:35) 
In genere le ristampe hanno la carta liscia.
Originali ruvida/porosa.
I colori poi sono diversi.
Per togliersi ogni dubbio basta verificare sul sito Collezionismo fumetti mettendo a confronto copertina albo in possesso con originale.

Occhio pero', che anche li' ogni tanto rischi di trovarci qualche anastatica :lol:
 
Top
21 replies since 20/4/2018, 14:51   813 views
  Share