Vintage Comics

Marc Silvestri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2015, 19:28
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


Marc Silvestri (1959) è un artista statunitense fondatore della casa editrice Top Cow. Col tempo la sua attività di disegnatore si è ridotta molto in favore di quella di editore.

The Art of Marc Silvestri

Pubblicato da Image Comics
Anno di pubblicazione: 2008
Lingua: inglese
Specifiche: 25,5 x 30,5 cm, brossurato, 96 pagine
Prezzo: $ 19,99
ISBN-10: 158240903X
ISBN-13: 978-1582409030

Anche in versione con copertine cartonate.

CITAZIONE
The spotlight shines on Top Cow founder, Marc Silvestri in this very special art collection. Silvestri's career blossumed during runs on Uncanny X-men and Wolverine, and in the early 1990's revolutionized the industry when he co-founded Image Comics and created such hit properties as Cyberforce, Witchblade, and The Darkness. This over-sized art book showcases some of Silvestri's favorite, most popular, and iconic images from his illustrious career.

Marc-Silvestri-The-Art-of-Marc-Silvestri-2

Marc-Silvestri-The-Art-of-Marc-Silvestri-3

Marc-Silvestri-The-Art-of-Marc-Silvestri-4

Marc-Silvestri-The-Art-of-Marc-Silvestri-5


Più pagine:



Edited by Pangur Bán - 20/4/2018, 15:21
 
Top
view post Posted on 17/7/2015, 20:20

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:brv: Tu :clap: :clap: ma soprattutto :brv: lui :lol: :lol:
Come sempre ci proponi ottimi illustratori, il giorno che ci sarà, ti spetta di diritto il Master Illustratori :cool: da super expert
Ottimo per me conoscere tutti questi grandi artisti :ink:
:tnx: e ancora :brv:
 
Top
view post Posted on 18/7/2015, 14:15
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


:D Marc Silvestri è bravo ma colui che fu il suo pupillo lo è ancora di più :B):

https://vintagecomics.forumcommunity.net/?t=57858803
 
Top
view post Posted on 18/7/2015, 17:00
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Pangur Bán @ 18/7/2015, 15:15) 
:D Marc Silvestri è bravo ma colui che fu il suo pupillo lo è ancora di più :B):

https://vintagecomics.forumcommunity.net/?t=57858803

Dici? :mmm: Io preferisco Silvestri , forse perchè ci sono più legato. Ebbe l' ingrato compito di raccogliere l' eredità di Jim Lee sugli X-Men e non sfigurò assolutamente (secondo me) rimanendo sul genere di Jim Lee, ma con un tratto più sporco e ruvido, benchè curato e dettagliato come il suo.

Le sue figure però non eccedevano mai come invece quelle di Michael Turner, tutte molto simili fra di loro e con un qualcosa di più "plasticoso" e meno realistico (per quel che si può definire realistico parlando di supereroi).

Le donne di Turner (benchè bellissime) hanno una figura innaturalmente affusolata, dei visi non sempre perfetti (specie nei nasi) e in generale trovo che sia un po' meno accurato.
Poi comunque Fathom e Witchblade sono sempre un bel vedere eh! ;)
 
Top
view post Posted on 18/7/2015, 21:07
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


Più o meno ti do ragione: Silvestri ha un realismo e una qualità media superiore, specialmente se lo confrontiamo con il Turner dei primi anni. Però, se devo dire qual è il Silvestri che preferisco, è proprio quello che col tempo ha subito delle influenze dal collega. Così come Turner, almeno agli inizi, è stato influenzato da Silvestri.

 
Top
view post Posted on 19/7/2015, 09:42
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (Atreides73 @ 18/7/2015, 18:00) 
Dici? :mmm: Io preferisco Silvestri , forse perchè ci sono più legato. Ebbe l' ingrato compito di raccogliere l' eredità di Jim Lee sugli X-Men e non sfigurò assolutamente (secondo me)

anche a me piacevano molto i suoi X-Men, grandissimo disegnatore...però hai invertito il passaggio di testimone ;) è stato dopo la gestione Romita jr che Silvestri è diventato il titolare e a lui è subentrato Jim Lee.

...ho capito che son passati 25/30 anni da quando li hai letti... però... Fall of the Mutants, la Covata, Inferno, i Reavers...Lee è arrivato dopo, con Atti di vendetta ed Exticntion Agenda.

in tempi più recenti ha fatto un lavoro notevole per i New X-Men di Morrison.
Here Comes Tomorrow è un capolavoro
 
Top
view post Posted on 21/7/2015, 10:10
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 19/7/2015, 10:42) 
CITAZIONE (Atreides73 @ 18/7/2015, 18:00) 
Dici? :mmm: Io preferisco Silvestri , forse perchè ci sono più legato. Ebbe l' ingrato compito di raccogliere l' eredità di Jim Lee sugli X-Men e non sfigurò assolutamente (secondo me)

anche a me piacevano molto i suoi X-Men, grandissimo disegnatore...però hai invertito il passaggio di testimone ;) è stato dopo la gestione Romita jr che Silvestri è diventato il titolare e a lui è subentrato Jim Lee.

...ho capito che son passati 25/30 anni da quando li hai letti... però... Fall of the Mutants, la Covata, Inferno, i Reavers...Lee è arrivato dopo, con Atti di vendetta ed Exticntion Agenda.

in tempi più recenti ha fatto un lavoro notevole per i New X-Men di Morrison.
Here Comes Tomorrow è un capolavoro

Che brutta figura che ho fatto... :fcplm: :fcplm:
Toglimi la targhetta "supereroi" per favore, non sono degno.

E' verissimo. Probabilmente, ho associato le mie personali preferenze con l' ordine temporale (cioè visto che preferisco Jim Lee per me viene prima!)

Inferno e i Reevers, l' Australia, Wolverine legato a una croce a forma di X, sono immagini che ho fisse nella mente, ma la successione temporale mi ha tradito.

Ho apprezzato molto meno il lavoro con Morrison, anzi mi sembra di ricordare che la conclusione del suo ciclo (con i disegni appunto di Silvestri) avesse sollevato critiche piuttosto accese (e io non lo ricordo con molto piacere).
 
Top
view post Posted on 21/7/2015, 10:31
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (Atreides73 @ 21/7/2015, 11:10) 
CITAZIONE (mr.zinoviev @ 19/7/2015, 10:42) 
anche a me piacevano molto i suoi X-Men, grandissimo disegnatore...però hai invertito il passaggio di testimone ;) è stato dopo la gestione Romita jr che Silvestri è diventato il titolare e a lui è subentrato Jim Lee.

...ho capito che son passati 25/30 anni da quando li hai letti... però... Fall of the Mutants, la Covata, Inferno, i Reavers...Lee è arrivato dopo, con Atti di vendetta ed Exticntion Agenda.

in tempi più recenti ha fatto un lavoro notevole per i New X-Men di Morrison.
Here Comes Tomorrow è un capolavoro

Che brutta figura che ho fatto... :fcplm: :fcplm:
Toglimi la targhetta "supereroi" per favore, non sono degno.

E' verissimo. Probabilmente, ho associato le mie personali preferenze con l' ordine temporale (cioè visto che preferisco Jim Lee per me viene prima!)

Inferno e i Reevers, l' Australia, Wolverine legato a una croce a forma di X, sono immagini che ho fisse nella mente, ma la successione temporale mi ha tradito.

Ho apprezzato molto meno il lavoro con Morrison, anzi mi sembra di ricordare che la conclusione del suo ciclo (con i disegni appunto di Silvestri) avesse sollevato critiche piuttosto accese (e io non lo ricordo con molto piacere).

Morrison nel finale ha scazzato alla grande.
l'alibi che è stato l'editore a mettergli i bastoni tra le ruote e ciò abbia creato l'attrito che lo portò ad abbandonare frettolosamente la serie non lo salva dalle sue responsabilità.
Here Comes Tomorrow è un capolavoro come disegni, Silvestri è al top; la storia l'ho trovata inutile e pretenziosa.

anche lo story-arc precedente, Planet X, è stato frettoloso e deludente, tra forzature e dejavu.

peccato, perchè la sua gestione fino a quel punto era stata piuttosto interessante.
 
Top
view post Posted on 21/7/2015, 10:47
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


cmq non buttarti giù :D sono stati proprio contigui.

durante il ciclo della dissoluzione del gruppo c'era anche Jim Lee, che ha disegnato la storia della 'morte' di Storm e la copertina con i Reavers, e dopo Atti di Vendetta Silvestri ha disegnato ancora 3 albi, ma 2 cover di questi sono di Lee
 
Top
view post Posted on 21/7/2015, 10:51

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 21/7/2015, 11:47) 
cmq non buttarti giù :D sono stati proprio contigui.

durante il ciclo della dissoluzione del gruppo c'era anche Jim Lee, che ha disegnato la storia della 'morte' di Storm e la copertina con i Reavers, e dopo Atti di Vendetta Silvestri ha disegnato ancora 3 albi, ma 2 cover di questi sono di Lee

:blink: Non immaginavo questa tua ciclopica conoscenza dei supereroi :brv: :clap: :clap: Bella Pietro
 
Top
view post Posted on 21/7/2015, 10:57
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 21/7/2015, 11:47) 
cmq non buttarti giù :D sono stati proprio contigui.

durante il ciclo della dissoluzione del gruppo c'era anche Jim Lee, che ha disegnato la storia della 'morte' di Storm e la copertina con i Reavers, e dopo Atti di Vendetta Silvestri ha disegnato ancora 3 albi, ma 2 cover di questi sono di Lee

Bravissimo Pietro! :ink: :ink:
Mi piacerebbe andarmeli a rileggere, ma quando mai avrò il tempo per un recupero del genere? :fcplm:
 
Top
view post Posted on 21/7/2015, 12:32
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 21/7/2015, 11:51) 
CITAZIONE (mr.zinoviev @ 21/7/2015, 11:47) 
cmq non buttarti giù :D sono stati proprio contigui.

durante il ciclo della dissoluzione del gruppo c'era anche Jim Lee, che ha disegnato la storia della 'morte' di Storm e la copertina con i Reavers, e dopo Atti di Vendetta Silvestri ha disegnato ancora 3 albi, ma 2 cover di questi sono di Lee

:blink: Non immaginavo questa tua ciclopica conoscenza dei supereroi :brv: :clap: :clap: Bella Pietro

beh... sono cresciuto con gli albi corno...ed ho proseguito con Star e Play.
gli X-men sono sempre stati il mio gruppo preferito, tantè che, in astinenza, nell'estate 1991 in Spagna presi le uscite originali...e da lì iniziai a collezionarli sia in lingua originale che le traduzioni
 
Top
view post Posted on 21/7/2015, 12:50
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


il primo lavoro di Marc Silvestri su una testata mutante è stato X-Factor n.8, settembre 1986; in Italia X-Marvel n.10 Play Press, dicembre 1990:

erk6yx

per la serie americana ha disegnato i n.8, 12, 54 (X-Marvel n.10, 14, 45)
 
Top
view post Posted on 21/7/2015, 12:55
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 21/7/2015, 13:50) 
il primo lavoro di Marc Silvestri su una testata mutante è stato X-Factor n.8, settembre 1986; in Italia X-Marvel n.10 Play Press, dicembre 1990:

(IMG:http://oi58.tinypic.com/erk6yx.jpg)

per la serie americana ha disegnato i n.8, 12, 54 (X-Marvel n.10, 14, 45)

Quanto mi sono divertito con quelle storie!
 
Top
view post Posted on 21/7/2015, 13:00
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


il primo lavoro su Uncanny X-men è stato il n.218, Charge of the Light Brigade, giugno 1987; in Italia Gli Incredibili X-Men n.26 Star Comics, settembre 1992.
per l'occasione Silvestri ha disegnato solo la storia, la cover è di Arthur Adams

2dlu0jm30hy8oz

Edited by mr.zinoviev - 21/7/2015, 14:23
 
Top
21 replies since 17/7/2015, 19:28   251 views
  Share