Vintage Comics

Le botte di... fortuna.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2018, 18:48
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,291
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 26/3/2018, 17:58) 
Per quanto mi riguarda non frequento i mercatini. Qui da me, di solito i rigattieri sono già "convenzionati" con dei rivenditori che hanno lo jus di prima visione.
Qualche volta mi capita di accompagnare mia moglie per qualche mercatino, ma fumetti interessanti non ne trovo neanche a prezzi da commercianti.
Le occasioni che ogni tanto mi capitano sono tutte legate a dei privati che intendono disfarsi delle proprie collezioni.

Esattamente, quindi magari potere andare per mercatini
 
Top
view post Posted on 26/3/2018, 19:44
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Grazie a tutti per i complimenti.
Sono ancora spaesato ragazzi! :ph34r: :ph34r: :ph34r:

CITAZIONE (ilgattonip @ 26/3/2018, 14:28) 
:brv: :brv: :brv:

Chi va ai mercatini speso viene "denigrato" in questo forum, ma quello che molti non capiscono è che ai mercatini si va per divertimento, per passare un mezza giornata all'aria aperta non certo perché si pensa di trovare l'"affare".
Poi può capitare, ma non si va per quello.
Anche perché il più delle volte non solo non si trova l'affare, ma neanche si trovano dei fumetti da poter comprare.

CITAZIONE (jan1980 @ 26/3/2018, 16:07) 
io non critico chi va a mercatini....anzi me ne guarderei bene.....pero' e' anche vero che chi va a mercatini cerca l'affare( che difficilmente si trova...ma non e' detto) mentre chi va in fiera( soprattutto Reggio Emilia) di solito va perche' oltre a passare una giornata diversa va per ricercare qualcosa che difficilmente trova su altri canali.....
La differenza e' questa.......ovviamente chi va a mercatini non e' criticabile.......soltanto deve essere chiaro che l'andare a mercatini sia per una speranza di trovare qualcosa a pochi soldi o comunque qualche buon affare che in fiere di settore ( con espositori che conoscono i valori) difficilmente si trovano

Gianfranco jan ha scritto quello che è anche il mio pensiero.
 
Top
view post Posted on 26/3/2018, 19:52
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,983
Location:
vicenza

Status:


ovviamente tornando in topic.......fumetti sempre brutti :ink: :ink: :ink:
Ma Tex non si posta piu' nulla??
 
Top
view post Posted on 26/3/2018, 20:37
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,800
Location:
Roma

Status:


Omar, vedo solo ora la tua di ... fortuna. Sono contentissimo per te, meglio di così non ti potava andare. :sodd: :sodd: :$$: :$$: :$$: :$$: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 30/3/2018, 17:19
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


Poco fa, su fb, mi veniva da sorridere a leggere di un tale che ha acquistato il n.91 dell'Uomo Ragno Star a 25 euro, commentando poi che se si spulcia bene la rete le occasioni si trovano! :lol:

Beh, se quella è un'occasione... :lol: ( trovato all'inizio del mese al mercatino a 2 euro, e pure ben tenuto, altrocchè spulciare :P ).
 
Top
view post Posted on 30/3/2018, 19:20
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Visto che la cosa era partita come scherzo di pochi giorni, com'è giusto che sia, vengo allo scoperto e vi confesso che il numero del UR Corno con la medalcalco è stata una gogliardata.
Volevo farlo ancora mercoledì ma poi ieri e mercoledì sono state due giorante intense e non sono riuscito.
Un amico mi ha mandato la foto del suo, e li visto che ero a casa influenzato ho archietettato lo scherzo......
Mi spiego meglio: ho mandato la foto dell'albo ed una foto del mio tavolo ad un mio amico, che ha creato questo falso. :sfer: :sfer: :sfer:
Magari avessi trovato un UR 44 con Medalcalcio a 5 €!!! :lol: :lol: :lol:
Spero che si capisca che la cosa non voleeva essere offensiva nei confronti di nessuno, se così fosse fatevi in mp avanti che mi scuserò con voi personalmente. ;)
Adesso siete liberi di mandarmi a fare....... :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 30/3/2018, 19:26
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (stimeex @ 30/3/2018, 20:20) 
Visto che la cosa era partita come scherzo di pochi giorni, com'è giusto che sia, vengo allo scoperto e vi confesso che il numero del UR Corno con la medalcalco è stata una gogliardata.
Volevo farlo ancora mercoledì ma poi ieri e mercoledì sono state due giorante intense e non sono riuscito.
Un amico mi ha mandato la foto del suo, e li visto che ero a casa influenzato ho archietettato lo scherzo......
Mi spiego meglio: ho mandato la foto dell'albo ed una foto del mio tavolo ad un mio amico, che ha creato questo falso. :sfer: :sfer: :sfer:
Magari avessi trovato un UR 44 con Medalcalcio a 5 €!!! :lol: :lol: :lol:
Spero che si capisca che la cosa non voleeva essere offensiva nei confronti di nessuno, se così fosse fatevi in mp avanti che mi scuserò con voi personalmente. ;)
Adesso siete liberi di mandarmi a fare....... :lol: :lol: :lol:

Io sinceramente ho pensato che secondo me te lo eri comprato a peso d'oro da un professionista, e venivi poi a raccontarci la storia del mercatino :lol: ( che infatti confesso mi è sembrata assolutamente inverosimile, poi in quelle condizioni, ma non ho scritto nulla per non apparire troppo antipatico :D , ma se ora ce lo vieni a confessare... :D ).

Tra l'altro sono stato ugualmente ottimista, se in realtà non lo hai nemmeno acquistato a peso d'oro da un professionista :lol:
 
Top
view post Posted on 30/3/2018, 19:33
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (Marc O'bliterateur @ 3/30/2018, 08:26 PM) 
Io sinceramente ho pensato che secondo me te lo eri comprato a peso d'oro da un professionista, e venivi poi a raccontarci la storia del mercatino :lol: ( che infatti confesso mi è sembrata assolutamente inverosimile, poi in quelle condizioni, ma non ho scritto nulla per non apparire troppo antipatico :D , ma se ora ce lo vieni a confessare... :D ).

Per un istante avevo pensato anch'io così. :lol:
Ma poi mi son detto "figuriamoci se Omar..." :lol: :D
 
Top
view post Posted on 30/3/2018, 19:38
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,317
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (stimeex @ 30/3/2018, 20:20) 
Visto che la cosa era partita come scherzo di pochi giorni, com'è giusto che sia, vengo allo scoperto e vi confesso che il numero del UR Corno con la medalcalco è stata una gogliardata.
Volevo farlo ancora mercoledì ma poi ieri e mercoledì sono state due giorante intense e non sono riuscito.
Un amico mi ha mandato la foto del suo, e li visto che ero a casa influenzato ho archietettato lo scherzo......
Mi spiego meglio: ho mandato la foto dell'albo ed una foto del mio tavolo ad un mio amico, che ha creato questo falso. :sfer: :sfer: :sfer:
Magari avessi trovato un UR 44 con Medalcalcio a 5 €!!! :lol: :lol: :lol:
Spero che si capisca che la cosa non voleeva essere offensiva nei confronti di nessuno, se così fosse fatevi in mp avanti che mi scuserò con voi personalmente. ;)
Adesso siete liberi di mandarmi a fare....... :lol: :lol: :lol:

Ci sono cascato in pieno :lol:
Mi pareva troppo bello per non essere vero :woot:
 
Top
wolfdog
view post Posted on 30/3/2018, 19:55




AAAaahh.. :lol: Omar
ma che arrabbiati....siamo ma tutti più contenti :woot:
 
Top
view post Posted on 30/3/2018, 20:00
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


Chapeau 😹
 
Top
view post Posted on 30/3/2018, 20:10
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,533
Location:
Torino

Status:


Haha ci ero cascato. Certo era una coincidenza pazzesca...
Cmq... ben tornato tra i comuni sfigati :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 30/3/2018, 20:19
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,644
Location:
Palermo

Status:


E pensare che da cinque giorni tanti utenti del forum girano per i mercatini a caccia di Medalcalcio...
 
Top
view post Posted on 30/3/2018, 21:17
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


:lol: :lol: :lol:

Grande Omar

Io confesso che sono totalmente ignorante in materia di gadgets riguardanti i SuperEroi ed ero felice per te che avevi trovato questa rarità …… da parte mia , nessun problema per il tuo " scherzetto " ….. anzi :lol:
 
Top
view post Posted on 30/3/2018, 21:41
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 30/3/2018, 21:19) 
E pensare che da cinque giorni tanti utenti del forum girano per i mercatini a caccia di Medalcalcio...

Da sole pare non valgano una mazza :lol: , valgono solo se accoppiate all'albo con bustina ancora attaccata, chiusa e non taroccata :D
 
Top
126 replies since 20/3/2018, 15:49   4373 views
  Share