Vintage Comics

Le botte di... fortuna.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2018, 19:57
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,316
Location:
Insubria

Status:


CITAZIONE (stimeex @ 25/3/2018, 17:19) 
Di solito io non sono mai quello delle botte di fortuna, infatti ancora adesso fatico a crederci, nonostante il mio acquisto sia stato fatto ancora questa mattina.
Complice il fatto che ho dormito poco per il cambio dell'ora, questa mattina di buon ora mi sono messo in strada per andare ad un mercatino che si svolge non vicino a casa, ma nemmeno tanto lontano da me.
Diciamo che di materiale fumettistico se ne trova ben poco, la maggior parte degli sposistori sono di mobili od atrezzi antichi.
In uno dei pochissimi banchi di venditori di fumetti però ho trovato questo, li in mezzo a tutti.
Ho fatto fatica a restare calmo quando ho chiesto il prezzo....
Sono tornato a casa che cantavo a squarciagola.

medalcalcio

buendiario-barbie-edwards-culo-sostenedor
 
Top
view post Posted on 25/3/2018, 21:00
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,047
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (stimeex @ 25/3/2018, 17:19) 
Di solito io non sono mai quello delle botte di fortuna, infatti ancora adesso fatico a crederci, nonostante il mio acquisto sia stato fatto ancora questa mattina.
Complice il fatto che ho dormito poco per il cambio dell'ora, questa mattina di buon ora mi sono messo in strada per andare ad un mercatino che si svolge non vicino a casa, ma nemmeno tanto lontano da me.
Diciamo che di materiale fumettistico se ne trova ben poco, la maggior parte degli sposistori sono di mobili od atrezzi antichi.
In uno dei pochissimi banchi di venditori di fumetti però ho trovato questo, li in mezzo a tutti.
Ho fatto fatica a restare calmo quando ho chiesto il prezzo....
Sono tornato a casa che cantavo a squarciagola.

medalcalcio

Ellamadonna!!! :blink: :blink: :blink:


Io proprio il contrario invece :lol: : oggi sono stato in un mercatino al quale ero stato solo una volta 3 anni fa ( trovando praticamente nulla ) e solo perchè la mia compagna voleva uscire, così abbiamo visitato il luogo ( visto che al mercatino non ho preso nulla, c'era anche meno della volta scorsa, solo un po' di Tex e Topolino di fasce comuni, di quelli che vedi ovunque ).


Complimenti! :cool:

CITAZIONE (billyhusky @ 24/3/2018, 11:34) 
La botta di culo, dea bendata maledetta, è stata quando mia madre mi fa ( ero appena rientrato dall'università): " Ti ho messo in camera uno scatolone pieno di giornalini. Sai, era stato messo nel vano rifiuti comuni per essere raccattato dagli spazzini, ma era una scatola a parte, pulitissima e piena di fumetti". Dico io, poteva essere una scatola dei giornalacci anni 50 che collezionavo io? No, c'erano i primi 70 Zagor Zenith, a partire dal primo salvo due/tre numeri! Il più basso mancante era il 59. Che avevo inserito poi come scritta rossa. Ma era tutto materiale che non mi interessava minimamente ( neppure oggi, ad onor del vero) e in quegli anni valeva praticamente zero.

Si, i primi 70 Zagor Zenith regalati in effetti è veramente una sfiga nera! :blink: :blink: :blink: :blink:
 
Top
view post Posted on 25/3/2018, 21:11
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


Omar ....quanto vuoi?
 
Web Contacts  Top
attom83
view post Posted on 26/3/2018, 00:57




Grande Omar, sono contento per te, lo meriti veramente!
 
Top
view post Posted on 26/3/2018, 05:54
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,293
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (stimeex @ 25/3/2018, 17:19) 
Di solito io non sono mai quello delle botte di fortuna, infatti ancora adesso fatico a crederci, nonostante il mio acquisto sia stato fatto ancora questa mattina.
Complice il fatto che ho dormito poco per il cambio dell'ora, questa mattina di buon ora mi sono messo in strada per andare ad un mercatino che si svolge non vicino a casa, ma nemmeno tanto lontano da me.
Diciamo che di materiale fumettistico se ne trova ben poco, la maggior parte degli sposistori sono di mobili od atrezzi antichi.
In uno dei pochissimi banchi di venditori di fumetti però ho trovato questo, li in mezzo a tutti.
Ho fatto fatica a restare calmo quando ho chiesto il prezzo....
Sono tornato a casa che cantavo a squarciagola.

(IMG:https://s9.postimg.cc/9qxmobmsf/medalcalcio.jpg)

:o: :numberone:
Però adesso per farci rosicare devi dirci anche il prezzo :P
 
Top
view post Posted on 26/3/2018, 06:13
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,349
Location:
Pioppi

Status:


CITAZIONE (h.hanzo @ 25/3/2018, 20:50) 
Di fronte ad un pezzo cosi c'è sempre il sospetto di una contraffazione ma il fatto che il venditore te lo abbia ceduto per pochi euro depone a favore del fatto che da parte sua non ci sia dolo essendo inconsapevole della valutazione reale... a questo punto, nella peggiore delle ipotesi, puo esserci solo il dubbio che possa essere stato assemblato da chi lo aveva in collezione precedentemente per avere un albo il piu possibile simile all originale e poi per chissa quale motivo (decesso e disfacimento da parte degli eredi inconsapevoli?) arrivato nelle mani del rigattiere... in qualsiasi caso (genuino o contraffatto) hai fatto un affare... se genuino hai vinto il jackpot

Dalla foto la medalcalcio sembrerebbe autentica, si notano le saldature tipiche di quelle originali e anche i colori sembrerebbero quelli di una medalcalcio originale occorrerebbe una foto nel dettaglio della sola bustina
 
Top
view post Posted on 26/3/2018, 09:04
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,288
Location:
Palermo

Status:


A questo punto vista l'ultra botta di fortuna di OmA questo punto vista l'ultra botta di fortuna di Omar sto iniziando a sfregare questo post a mo di lampada di Aladino :D
 
Top
view post Posted on 26/3/2018, 13:28
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Messina

Status:


:brv: :brv: :brv:

Chi va ai mercatini speso viene "denigrato" in questo forum, ma quello che molti non capiscono è che ai mercatini si va per divertimento, per passare un mezza giornata all'aria aperta non certo perché si pensa di trovare l'"affare".
Poi può capitare, ma non si va per quello.
Anche perché il più delle volte non solo non si trova l'affare, ma neanche si trovano dei fumetti da poter comprare.
 
Top
view post Posted on 26/3/2018, 15:07
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,981
Location:
vicenza

Status:


io non critico chi va a mercatini....anzi me ne guarderei bene.....pero' e' anche vero che chi va a mercatini cerca l'affare( che difficilmente si trova...ma non e' detto) mentre chi va in fiera( soprattutto Reggio Emilia) di solito va perche' oltre a passare una giornata diversa va per ricercare qualcosa che difficilmente trova su altri canali.....
La differenza e' questa.......ovviamente chi va a mercatini non e' criticabile.......soltanto deve essere chiaro che l'andare a mercatini sia per una speranza di trovare qualcosa a pochi soldi o comunque qualche buon affare che in fiere di settore ( con espositori che conoscono i valori) difficilmente si trovano
 
Top
view post Posted on 26/3/2018, 15:15
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,253
Location:
Provincia di Reggio Calabria

Status:


Sono certo che tutti i vintagisti sono consapevoli che andare per mercatini vuol dire fare il “colpo” una volta su cento, come minimo, che in termini temporali vuol dire una ogni 2/3 anni!
Non è quindi il canale di approvvigionamento, almeno per i fumetti.
Personalmente, negli ultimi 20/25 anni, mai ho trovato un fumetto “buono” del periodo anteguerra fino anni ‘50.
 
Top
view post Posted on 26/3/2018, 15:37
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Messina

Status:


CITAZIONE (jan1980 @ 26/3/2018, 16:07) 
io non critico chi va a mercatini....anzi me ne guarderei bene.....pero' e' anche vero che chi va a mercatini cerca l'affare( che difficilmente si trova...ma non e' detto) mentre chi va in fiera( soprattutto Reggio Emilia) di solito va perche' oltre a passare una giornata diversa va per ricercare qualcosa che difficilmente trova su altri canali.....
La differenza e' questa.......ovviamente chi va a mercatini non e' criticabile.......soltanto deve essere chiaro che l'andare a mercatini sia per una speranza di trovare qualcosa a pochi soldi o comunque qualche buon affare che in fiere di settore ( con espositori che conoscono i valori) difficilmente si trovano

Non è così.
Io vado ai mercatini per divertimento.
Vado anche ai mercatini dove sono sicuro che non trovo fumetti.
Mi piace imparare cose nuove su quadri, mobili, antiquariato...
non osservo solo i banchi dei fumetti se ci sono...
ovvio che per le mie collezioni utilizzo baia, fiere etc.
 
Top
view post Posted on 26/3/2018, 15:49
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,981
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 26/3/2018, 16:37) 
CITAZIONE (jan1980 @ 26/3/2018, 16:07) 
io non critico chi va a mercatini....anzi me ne guarderei bene.....pero' e' anche vero che chi va a mercatini cerca l'affare( che difficilmente si trova...ma non e' detto) mentre chi va in fiera( soprattutto Reggio Emilia) di solito va perche' oltre a passare una giornata diversa va per ricercare qualcosa che difficilmente trova su altri canali.....
La differenza e' questa.......ovviamente chi va a mercatini non e' criticabile.......soltanto deve essere chiaro che l'andare a mercatini sia per una speranza di trovare qualcosa a pochi soldi o comunque qualche buon affare che in fiere di settore ( con espositori che conoscono i valori) difficilmente si trovano

Non è così.
Io vado ai mercatini per divertimento.
Vado anche ai mercatini dove sono sicuro che non trovo fumetti.
Mi piace imparare cose nuove su quadri, mobili, antiquariato...
non osservo solo i banchi dei fumetti se ci sono...
ovvio che per le mie collezioni utilizzo baia, fiere etc.

il divertimento pero' e' cercare l'affare.....di qualsiasi tipo.....
Guarda che non c'e' nulla di male.....anzi
 
Top
view post Posted on 26/3/2018, 16:37
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,237
Location:
Castelfidardo (AN)

Status:


CITAZIONE (stimeex @ 25/3/2018, 17:19) 
Sono tornato a casa che cantavo a squarciagola.

medalcalcio

:D ce credo!!!!! :sodd: :brv: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 26/3/2018, 16:58
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,605
Location:
Palermo

Status:


Per quanto mi riguarda non frequento i mercatini. Qui da me, di solito i rigattieri sono già "convenzionati" con dei rivenditori che hanno lo jus di prima visione.
Qualche volta mi capita di accompagnare mia moglie per qualche mercatino, ma fumetti interessanti non ne trovo neanche a prezzi da commercianti.
Le occasioni che ogni tanto mi capitano sono tutte legate a dei privati che intendono disfarsi delle proprie collezioni.
 
Top
view post Posted on 26/3/2018, 18:37
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Ok si può chiudere il topic, Omar hai vinto .......

:cry:
 
Top
126 replies since 20/3/2018, 15:49   4366 views
  Share