Vintage Comics

Le botte di... fortuna.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2018, 14:11
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,047
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 23/3/2018, 13:13) 
CITAZIONE (ilgattonip @ 23/3/2018, 13:57) 
cosa c'era nel blocco?
anteguerra,disney,bonelli,corno?
immagino abbiate venduto ad un commerciante, quindi vendendo le serie singolarmente potevate farci molto di più :?:

Sì, abbiamo venduto ad un commerciante che poi ha smistato il materiale a vari acquirenti.
Nel blocco c'era una grande quantità di roba degli anni '60:
Strisce di Zagor (cpl), Strisce di Tex dal 1960 alla fine (cpl), altre strisce Bonelli, tutte le strisce Dardo degli anni '60, Kriminal Cpl, Satanik Cpl, altri Neri vari, tutti i libretti Dardo anni '60, altri libretti vari editori anni '60 e tante altre cose che, in questo momento, non ricordo; mi sembra che non ci fossero nè Disney nè Comici. Comunque, abbiamo riempito due macchine (portabagagli, sedili posteriori e sedile accanto al guidatore) con materiale totalmente anni '60.

Che meraviglia! :wub:
 
Top
view post Posted on 23/3/2018, 14:38
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,605
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 23/3/2018, 15:07) 
CITAZIONE (aumaldo @ 23/3/2018, 13:13) 
Sì, abbiamo venduto ad un commerciante che poi ha smistato il materiale a vari acquirenti.
Nel blocco c'era una grande quantità di roba degli anni '60:
Strisce di Zagor (cpl), Strisce di Tex dal 1960 alla fine (cpl), altre strisce Bonelli, tutte le strisce Dardo degli anni '60, Kriminal Cpl, Satanik Cpl, altri Neri vari, tutti i libretti Dardo anni '60, altri libretti vari editori anni '60 e tante altre cose che, in questo momento, non ricordo; mi sembra che non ci fossero nè Disney nè Comici. Comunque, abbiamo riempito due macchine (portabagagli, sedili posteriori e sedile accanto al guidatore) con materiale totalmente anni '60.

ma era un collezionista ignaro delle quotazioni oppure eredi?

Era un bidello di scuola in pensione (penso che avesse intorno ai 65 anni). Abitava in un quartiere popolare e ricordo che, mentre noi riempivamo la casse, lui aveva i lucciconi agli occhi, mentre sua moglie era doppiamente contenta (per lo sgombro e per l'incasso), tanto da comunicare a gran voce l'evento a tutto il quartiere...
 
Top
view post Posted on 23/3/2018, 14:39
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,047
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 23/3/2018, 14:38) 
CITAZIONE (ilgattonip @ 23/3/2018, 15:07) 
ma era un collezionista ignaro delle quotazioni oppure eredi?

Era un bidello di scuola in pensione (penso che avesse intorno ai 65 anni). Abitava in un quartiere popolare e ricordo che, mentre noi riempivamo la casse, lui aveva i lucciconi agli occhi, mentre sua moglie era doppiamente contenta (per lo sgombro e per l'incasso), tanto da comunicare a gran voce l'evento a tutto il quartiere...

Ma i fumetti erano suoi o di chi?
 
Top
view post Posted on 23/3/2018, 14:41
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,605
Location:
Palermo

Status:


Ricordo anche che aveva la Diabolik (non completa, ma con un bel po' di numeri della prima serie), che andò ad un suo collega che aveva fatto da intermediario, e la 2^ serie di Tex Gigante, che tenne per sé (ma i primi numeri erano le ristampe da £250).
 
Top
view post Posted on 23/3/2018, 15:25
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 23/3/2018, 13:13) 
CITAZIONE (ilgattonip @ 23/3/2018, 13:57) 
cosa c'era nel blocco?
anteguerra,disney,bonelli,corno?
immagino abbiate venduto ad un commerciante, quindi vendendo le serie singolarmente potevate farci molto di più :?:

Sì, abbiamo venduto ad un commerciante che poi ha smistato il materiale a vari acquirenti.
Nel blocco c'era una grande quantità di roba degli anni '60:
Strisce di Zagor (cpl), Strisce di Tex dal 1960 alla fine (cpl), altre strisce Bonelli, tutte le strisce Dardo degli anni '60, Kriminal Cpl, Satanik Cpl, altri Neri vari, tutti i libretti Dardo anni '60, altri libretti vari editori anni '60 e tante altre cose che, in questo momento, non ricordo; mi sembra che non ci fossero nè Disney nè Comici. Comunque, abbiamo riempito due macchine (portabagagli, sedili posteriori e sedile accanto al guidatore) con materiale totalmente anni '60.

Per un colpo di c... così, potrei svenire. .
:lol:
 
Top
view post Posted on 23/3/2018, 17:59
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,956
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Vere botte di fortuna io non ne ho mai avute, non che io ricordi. :mmm: :mmm: :mmm:
 
Top
view post Posted on 23/3/2018, 18:37
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (stimeex @ 23/3/2018, 17:59) 
Vere botte di fortuna io non ne ho mai avute, non che io ricordi. :mmm: :mmm: :mmm:

Mi associo! ;)
 
Top
view post Posted on 23/3/2018, 18:50
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,780
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (danuota @ 23/3/2018, 18:37) 
CITAZIONE (stimeex @ 23/3/2018, 17:59) 
Vere botte di fortuna io non ne ho mai avute, non che io ricordi. :mmm: :mmm: :mmm:

Mi associo! ;)

Se non dò fastidio, mi associo pure io. :wub:
 
Top
view post Posted on 23/3/2018, 18:55
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (arag61 @ 23/3/2018, 18:50) 
CITAZIONE (danuota @ 23/3/2018, 18:37) 
Mi associo! ;)

Se non dò fastidio, mi associo pure io. :wub:

Venghino...c'e' posto ^_^
 
Top
view post Posted on 23/3/2018, 22:18
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,111
Location:
Roma

Status:


Mi è capitato spesso con i TL, ad esempio un bel numero 605 con ologramma l'ho trovato l'anno scorso a 15 euro, il 746 con la busta Lego a 3 euro, un po di TL fascia 200 completi quasi da edicola a 4 euro ciascuno... e tante altre. C'è da dire che per pagarli poco bisogna prendersela molto comoda in una collezione.
 
Top
view post Posted on 24/3/2018, 10:34
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Ignoro cosa sia la botta di culo.........prima di tutto, per idiosincrasia nei confronti della fortuna, poi perchè non ho mercatini e negozietti di carta straccia ed affini vicini, poi perchè non sarei mai capace di pagare ad un privato, ancor chè fosse ignaro del " valore commerciale" di quello che mi offre, una cifra troppo distante da quella di una transazione equa ( nessuno si offenda, ma per me collezionare è solo svago con un costo, a pagare troppo di meno mi sentirei un disonesto ), poi perchè non acquisto nulla che non debba restarmi in collezione ( non acquisto doppioni se non per sostituzione ) e meno che mai per rivendere ricavandoci un utile reale...........
La botta di culo, dea bendata maledetta, è stata quando mia madre mi fa ( ero appena rientrato dall'università): " Ti ho messo in camera uno scatolone pieno di giornalini. Sai, era stato messo nel vano rifiuti comuni per essere raccattato dagli spazzini, ma era una scatola a parte, pulitissima e piena di fumetti". Dico io, Dea Bendata troia, poteva essere una scatola piena di quei giornalacci anni 50 che collezionavo io? No, c'erano i primi 70 Zagor Zenith, a partire dal primo salvo due/tre numeri! Il più basso mancante era il 59. Che avevo inserito poi come scritta rossa. Ma era tutto materiale che non mi interessava minimamente ( neppure oggi, ad onor del vero) e in quegli anni valeva praticamente zero.

La mia botta di fortuna ( per me ovviamente) è stata l'acquisto da un collega di una Linus completa dal quarto anno in poi ( " la compravo per fare il figo con la mia ragazza, sai eskimo e Linus faceva intellettuale. Non è ho mai aperto neppure un numero"). A circa 1 euro al pezzo, spedizione compresa. Pensavo di ricevere una Linus ben tenuta, invece era veramente mai aperta ( il che vuol dire con tutti i manifesti e gadget vari ancora intonsi al loro posto ).

Ultimamente, una Tex con bustina di Pinocchio ( ma aperta e con tre sole figurine ). Pagata però poi nell'acquisto complessivo a prezzo di mercato........ Ecco, per me botta di c... vuol dire trovare un oggetto raro. In questo senso queela striscia è per me una botta di culo.
 
Top
view post Posted on 25/3/2018, 16:19
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,956
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Di solito io non sono mai quello delle botte di fortuna, infatti ancora adesso fatico a crederci, nonostante il mio acquisto sia stato fatto ancora questa mattina.
Complice il fatto che ho dormito poco per il cambio dell'ora, questa mattina di buon ora mi sono messo in strada per andare ad un mercatino che si svolge non vicino a casa, ma nemmeno tanto lontano da me.
Diciamo che di materiale fumettistico se ne trova ben poco, la maggior parte degli sposistori sono di mobili od atrezzi antichi.
In uno dei pochissimi banchi di venditori di fumetti però ho trovato questo, li in mezzo a tutti.
Ho fatto fatica a restare calmo quando ho chiesto il prezzo....
Sono tornato a casa che cantavo a squarciagola.

medalcalcio
 
Top
view post Posted on 25/3/2018, 16:48
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
1,087
Location:
Lugano

Status:


*azzo!!
 
Top
view post Posted on 25/3/2018, 16:51
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,386
Location:
Venezia

Status:


Direi che il titolo dell'albo , spiega tutto :cool: :)
 
Top
view post Posted on 25/3/2018, 17:01
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
145
Location:
Napoli

Status:


Ma la medalcalcio è ancora attaccata??
 
Top
126 replies since 20/3/2018, 15:49   4366 views
  Share