Vintage Comics

Le botte di... fortuna.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2018, 22:25
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,253
Location:
Provincia di Reggio Calabria

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 20/3/2018, 21:42) 
CITAZIONE (Magnus semper Magnus @ 3/20/2018, 09:38 PM) 
Forse sarebbe più semplice raccontare le botte di... mancate! Vi racconto questa che racchiude fortuna e sfortuna : ad un mercatino un amico mi dice “corri a quel banco che ci sono libri anteguerra Disney pop up” ! Mi precipito e chiedo ma...niente, li ha appena venduti tutti in blocco ad un cliente: 30/40 euro l’uno... Azz.. Chiedo se aveva qualcosa di simile e mi risponde no, erano rimasti solo dei libri più recenti che provenivano dallo stesso proprietario degli anteguerra. Alla fine scelgo tra questi un volume glamour Magnus e il catalogo di una mostra su topolino. Me ne torno a casa mogio mogio. Il giorno dopo apro con calma il volume glamour...e trovo, alla prima pagina, una dedica di Magnus con disegno!!!!!!! Un piccolo capolavoro

Fantastico :clap:.
Cioè, personalmente, io avrei gioito più per la dedica di Magnus che per i libri anteguerra Disney ma è anche vero che è una questione di gusti.

In realtà ho gioito più per Magnus, per mia passione personale.
Da un punto di vista più pratico, comprare pop up anteguerra a 30 euro sarebbe stato un affarone. Non li ho visti quindi non so cosa ho perso (e ho cazz... rimproverato il mio amico che poteva bloccarli appena visti invece di chiamare me senza bloccare il bancarellaro) ma pensa fossero stati ottimi e con le sovracoperte! Comunque la loro quotazione e rarità sarebbe stata superiore alla quotazione della dedica di Magnus (che per me, in ogni caso, non ha pari).
 
Top
view post Posted on 20/3/2018, 22:39
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (Magnus semper Magnus @ 3/20/2018, 10:25 PM) 
QUOTE (DYD_HRM @ 20/3/2018, 21:42) 
Fantastico :clap:.
Cioè, personalmente, io avrei gioito più per la dedica di Magnus che per i libri anteguerra Disney ma è anche vero che è una questione di gusti.

In realtà ho gioito più per Magnus, per mia passione personale.
Da un punto di vista più pratico, comprare pop up anteguerra a 30 euro sarebbe stato un affarone. Non li ho visti quindi non so cosa ho perso (e ho cazz... rimproverato il mio amico che poteva bloccarli appena visti invece di chiamare me senza bloccare il bancarellaro) ma pensa fossero stati ottimi e con le sovracoperte! Comunque la loro quotazione e rarità sarebbe stata superiore alla quotazione della dedica di Magnus (che per me, in ogni caso, non ha pari).

Sì ma infatti non mi riferivo alla quotazione economica (che comunque rimane nel campo delle ipotesi visto che quei volumi non li hai mai visti) ma proprio al gusto personale.
 
Top
view post Posted on 20/3/2018, 22:50
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,253
Location:
Provincia di Reggio Calabria

Status:


Sai, penso che sempre, o quasi, i “pezzi” vadano dove devono andare.
Per capirci, alla fine Magnus è andato a uno che lo adora, e forse è giusto così.
E, comunque, i pop up col tempo li ho trovati tutti. Con difetti, non eccezionali, ma li ho trovati.
 
Top
view post Posted on 20/3/2018, 23:13
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,047
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (Magnus semper Magnus @ 20/3/2018, 21:38) 
Forse sarebbe più semplice raccontare le botte di... mancate! Vi racconto questa che racchiude fortuna e sfortuna : ad un mercatino un amico mi dice “corri a quel banco che ci sono libri anteguerra Disney pop up” ! Mi precipito e chiedo ma...niente, li ha appena venduti tutti in blocco ad un cliente: 30/40 euro l’uno... Azz.. Chiedo se aveva qualcosa di simile e mi risponde no, erano rimasti solo dei libri più recenti che provenivano dallo stesso proprietario degli anteguerra. Alla fine scelgo tra questi un volume glamour Magnus e il catalogo di una mostra su topolino. Me ne torno a casa mogio mogio. Il giorno dopo apro con calma il volume glamour...e trovo, alla prima pagina, una dedica di Magnus con disegno!!!!!!! Un piccolo capolavoro

Fantastico!! :woot: :woot: :woot: :woot: :clap: :clap:

CITAZIONE (bobwalter @ 20/3/2018, 22:54) 
vale anche per fatti accaduti il secolo passato?

Certo che si :D
 
Top
view post Posted on 20/3/2018, 23:39
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (bobwalter @ 3/20/2018, 11:26 PM) 
questi li ho pagati forse mille lire al massimo

Ok! Hai vinto :D
Anche oggi vanno a 1000... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 21/3/2018, 05:23
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
117

Status:


Nel mio personale caso ho "turlupinato" un ragazzino di un quindici anni al massimo.

Si era alla fine del secolo scorso (sic) e, in una (la sola, in verità) fumetteria della mia zona, chiacchierando con questo "giovincello" del più e del meno, notando acquistava albi del tessiragnatele, il discorso cadde su ciò che lui aveva in collezione.

Uscì fuori che era in possesso di un albo inviatogli direttamente dalla Marvel Italia, con una copertina tutta bianca...

Quando alla fine riuscii ad invogliarlo ad uno scambio si ripresentò con il padre che mi squadrò ben bene prima di dare il suo assenso alla "transazione".

Diedi (timidamente) un Uomo Ragno Star 200 (con ologramma) che a lui mancava ed in cambio divenni il (felice) possessore del "famigerato" 273 bianco-oro.

(Ancor oggi mi vergogno della "frode" messa in atto).

Altre "botte" vengono maggiormente dal merchandise, per me maggiore attrattore.

Ultima scoperta (e davvero pagata poco):

39739403955_1dc44fa445

Un Laser Disc del 1991 dedicato ai "miei" beniamini dalla Philips. Sconosciuto (almeno a me sino a qualche anno fa). Ma per un sito che si chiama VCOMICS sono fuori tema...

:ink:
 
Top
view post Posted on 21/3/2018, 07:12
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,349
Location:
Pioppi

Status:


Botte di .... sempre da privati che ne dite di aver pagato N 2 di Dk originale quasi da edicola , Kriminal 2/8 mai letti, Tetrus N 7 da edicola , venus N 11 ottimo ed altri a... 3
Euro al pezzo? Successivamente riempii un furgone di fumetti per 500 euro
 
Top
view post Posted on 21/3/2018, 09:08
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,047
Location:
Mantova/Terni

Status:


Io invece, per altri 300 euro, riempii il capiente baule della mia auto con il contenuto di una soffitta toscana : circa 600 pezzi, principalmente tascabili erotici ( quasi tutti in ottime condizioni ) e poi un mucchio di Menelik ( tra i quali i primi ) e altre riviste similari che uscirono subito dopo sulla scia di Menelik. Poi fumetti vari in minor quantità ( e anche di minor qualità come stato conservativo ) : qualche Corno e qualche nero ( tra i quali il n.5 di Demoniak ).

E poi, anche se pure questo in condizioni vissute, c'era pure un fumetto raro, il n.3 dell'Ispettore Dan, il più raro della serie, indicato con 5 stelle sulla guida ai neri di Mencaroni, quanto a difficoltà di reperimento.



Invece ad un mercatino di Mantova, una volta che ci tornai, trovai il numero unico di 007te Jambon in ottime condizioni a 2 euro :D ( che poi diedi a te per risparmiare sull'acquisto del Corriere della Paura serie completa ).
 
Top
view post Posted on 21/3/2018, 09:21
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,349
Location:
Pioppi

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 21/3/2018, 09:08) 
Io invece, per altri 300 euro, riempii il capiente baule della mia auto con il contenuto di una soffitta toscana : circa 600 pezzi, principalmente tascabili erotici ( quasi tutti in ottime condizioni ) e poi un mucchio di Menelik ( tra i quali i primi ) e altre riviste similari che uscirono subito dopo sulla scia di Menelik. Poi fumetti vari in minor quantità ( e anche di minor qualità come stato conservativo ) : qualche Corno e qualche nero ( tra i quali il n.5 di Demoniak ).

E poi, anche se pure questo in condizioni vissute, c'era pure un fumetto raro, il n.3 dell'Ispettore Dan, il più raro della serie, indicato con 5 stelle sulla guida ai neri di Mencaroni, quanto a difficoltà di reperimento.

(IMG:http://i67.tinypic.com/xmiv4y.jpg)

Invece ad un mercatino di Mantova, una volta che ci tornai, trovai il numero unico di 007te Jambon in ottime condizioni a 2 euro :D ( che poi diedi a te per risparmiare sull'acquisto del Corriere della Paura serie completa ).

Ottimo... c’e’ da dire che l’operazione CDP è stata chiusa in un lampo con accordo soddisfacente per entrambi... sono molto contento dello 007te che mi hai dato e semmai nei mercatini trovassi altro non esitare a contattarmi :cin:
 
Top
view post Posted on 21/3/2018, 09:45
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,288
Location:
Palermo

Status:


Quello delle botte di fortuna non è,purtroppo, il mio ambito.Vuoi perchè non posso girare fiere e mercatini qua non ce ne sono, vuoi perchè compro da chi conosce le quotazioni ma non posso parlare (ancora) di fattore C.
 
Top
view post Posted on 21/3/2018, 09:55
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,530
Location:
Torino

Status:


Domanda: È considerato piu botta di fortuna pagare 2 euro un pezzo che vale 100 o pagare 2000 euro roba che ne vale 4000?
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2018, 10:07
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,349
Location:
Pioppi

Status:


[QUOTE=wolp,21/3/2018, 09:55 ?t=60629968&st=15#entry431381369]
Domanda: È considerato piu botta di fortuna pagare 2 euro un pezzo che vale 100 o pagare 2000 euro roba che ne valevale 4000

Entrambe ottime ma direi meglio la seconda specie se si tratta di un singolo albo raro tipo il dk del 62
 
Top
view post Posted on 21/3/2018, 10:21
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,047
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (wolp @ 21/3/2018, 09:55) 
Domanda: È considerato piu botta di fortuna pagare 2 euro un pezzo che vale 100 o pagare 2000 euro roba che ne vale 4000?

In proporzione, se calcolo giusto, è più vantaggioso il rapporto 2/100, in quanto, per pareggiarlo, i 2000 euro dovrebbero essere in rapporto a 100.000 ( credo ), e non "solo" 4000 :D , anche se ho ragione di credere che un pezzo da 4000 sia più interessante di uno da 100 :D

CITAZIONE (OrionNG @ 21/3/2018, 09:21) 
Ottimo... c’e’ da dire che l’operazione CDP è stata chiusa in un lampo con accordo soddisfacente per entrambi... sono molto contento dello 007te che mi hai dato e semmai nei mercatini trovassi altro non esitare a contattarmi :cin:

:cool:
 
Top
view post Posted on 21/3/2018, 10:37
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (wolp @ 21/3/2018, 09:55) 
Domanda: È considerato piu botta di fortuna pagare 2 euro un pezzo che vale 100 o pagare 2000 euro roba che ne vale 4000?

2 euro un pezzo che vale 100.
Infatti nella domanda avevo inserito i cassettoni dei fumetti da 1 o 2 euro. Pagare 2000 un pezzo che vale 4000, non è una botta di fortuna ma semplicemente un buon affare.
 
Top
view post Posted on 21/3/2018, 11:43
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,605
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (wolp @ 21/3/2018, 10:55) 
Domanda: È considerato piu botta di fortuna pagare 2 euro un pezzo che vale 100 o pagare 2000 euro roba che ne vale 4000?

Senz'altro la seconda ipotesi.
Diversamente, sarebbe meglio (cosa assurda), per esempio, che ti regalino un pezzo del valore di 10 euro..., caso in cui la proporzione dell'utile sarebbe tendente ad infinito...
 
Top
126 replies since 20/3/2018, 15:49   4366 views
  Share