Vintage Comics

Le botte di... fortuna.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2018, 16:30
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,605
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (rossanog @ 1/4/2018, 16:21) 
Stamattina in un una cesta da 1 euro (quindi son in topic) spulciando tra "Il mensile di Barbapapa'" e "Totem"....

Bel colpetto!!!
 
Top
view post Posted on 1/4/2018, 19:26
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,047
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (stimeex @ 31/3/2018, 11:02) 
CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 30/3/2018, 20:26) 
Io sinceramente ho pensato che secondo me te lo eri comprato a peso d'oro da un professionista, e venivi poi a raccontarci la storia del mercatino :lol: ( che infatti confesso mi è sembrata assolutamente inverosimile, poi in quelle condizioni, ma non ho scritto nulla per non apparire troppo antipatico :D , ma se ora ce lo vieni a confessare... :D ).

Tra l'altro sono stato ugualmente ottimista, se in realtà non lo hai nemmeno acquistato a peso d'oro da un professionista :lol:

Ciao Marco.
Sarò altrettanto sincero:
1) sono andato pochissime volte al mercatino che fanno alla periferia di Brescia, perché non ho mai trovato materiale interessante, e le poche volte che ho visto qualcosa i prezzi erano al pari di quelli della fiera, quindi tanto vale che mi rivolga a quel "settore".
2) da parecchio tempo nella mia testa ho deciso che per i Fantastici Quattro, serie che sto cercando di completare, ho rinunciato a prendere il numero 20 con la medalcalcio così come il 154 blisterato con l'album, visto che ritengo che il costo sia troppo elevato. ;)

CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 30/3/2018, 22:41) 
Da sole pare non valgano una mazza :lol: , valgono solo se accoppiate all'albo con bustina ancora attaccata, chiusa e non taroccata :D

Penso che da sole siano molto più facili da reperire Marco. :sfer: :sfer: :sfer:

Appunto che ho detto che le medal, da sole, non valgono una mazza :D ( anche perchè, se ho letto bene in passato, erano pure regolarmente vendute alle edicole, non furono un prodotto creato appositamente per la Corno, se ho ben capito ).

Si, anch'io i Fantastici Quattro li ho quasi completi ( mi mancano ancora pochi numeri tra i primi e gli ultimi ) ma senza gadget : in futuro non escludo di procurarmi almeno qualche numero con gadget, ma semplicemente con adesivi, pezzi rari e impegnativi come quelli con medalcalcio e album di figurine nemmeno mi ci metto a cercarli :lol: ( tra l'altro dei due troverei affascinantissimo quello con l'album delle figurine :wub: , quelli con gadget calcistici invece non mi attirano proprio :lol: ).

Qualche numero dei FQ con adesivi l'ho avuto, da bambino : erano quelli che acquistai io stesso in edicola all'uscita, ma purtroppo quelli non li ho più.. :(
 
Top
view post Posted on 1/4/2018, 19:55
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,605
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 1/4/2018, 20:26) 
Appunto che ho detto che le medal, da sole, non valgono una mazza :D ( anche perchè, se ho letto bene in passato, erano pure regolarmente vendute alle edicole, non furono un prodotto creato appositamente per la Corno, se ho ben capito ).

Esatto. Una ventina d'anni fa (per me ieri, per altri un'altra era...) ne ho venduto in blocco un sacchetto con circa una cinquantina, ...ed ho fatto male, perché pochissimi anni dopo ho visto che sulla Baia alcuni calciatori si vendevano anche a 30 euro cad.
 
Top
view post Posted on 3/4/2018, 07:35
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,237
Location:
Castelfidardo (AN)

Status:


CITAZIONE (stimeex @ 30/3/2018, 20:20) 
Visto che la cosa era partita come scherzo di pochi giorni, com'è giusto che sia, vengo allo scoperto e vi confesso che il numero del UR Corno con la medalcalco è stata una gogliardata.
Volevo farlo ancora mercoledì ma poi ieri e mercoledì sono state due giorante intense e non sono riuscito.
Un amico mi ha mandato la foto del suo, e li visto che ero a casa influenzato ho archietettato lo scherzo......
Mi spiego meglio: ho mandato la foto dell'albo ed una foto del mio tavolo ad un mio amico, che ha creato questo falso. :sfer: :sfer: :sfer:
Magari avessi trovato un UR 44 con Medalcalcio a 5 €!!! :lol: :lol: :lol:
Spero che si capisca che la cosa non voleeva essere offensiva nei confronti di nessuno, se così fosse fatevi in mp avanti che mi scuserò con voi personalmente. ;)
Adesso siete liberi di mandarmi a fare....... :lol: :lol: :lol:

:D praticamente un pesce d'Aprile anticipato!!! te possino !!!!....scusami ma meriti un pollice verso questa volta, cosi impari!!!! :lol:

Edited by presepio68 - 3/4/2018, 10:53
 
Top
view post Posted on 3/4/2018, 09:44
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,047
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 1/4/2018, 20:55) 
CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 1/4/2018, 20:26) 
Appunto che ho detto che le medal, da sole, non valgono una mazza :D ( anche perchè, se ho letto bene in passato, erano pure regolarmente vendute alle edicole, non furono un prodotto creato appositamente per la Corno, se ho ben capito ).

Esatto. Una ventina d'anni fa (per me ieri, per altri un'altra era...) ne ho venduto in blocco un sacchetto con circa una cinquantina, ...ed ho fatto male, perché pochissimi anni dopo ho visto che sulla Baia alcuni calciatori si vendevano anche a 30 euro cad.

Mentre altri le mettevano in bustine posticce riattaccate sugli albi, non appena videro che la cosa "tirava" :P
 
Top
view post Posted on 3/4/2018, 10:01
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,605
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 3/4/2018, 10:44) 
CITAZIONE (aumaldo @ 1/4/2018, 20:55) 
Esatto. Una ventina d'anni fa (per me ieri, per altri un'altra era...) ne ho venduto in blocco un sacchetto con circa una cinquantina, ...ed ho fatto male, perché pochissimi anni dopo ho visto che sulla Baia alcuni calciatori si vendevano anche a 30 euro cad.

Mentre altri le mettevano in bustine posticce riattaccate sugli albi, non appena videro che la cosa "tirava" :P

Sì, trovi di tutto...
...medaglie direttamente attaccate agli albi, medaglie in bustine prodotte per la vendita diretta (diverse da quelle da allegato), bustine aperte e poi richiuse ad arte in modo più o meno visibile...
 
Top
masoki
view post Posted on 3/4/2018, 14:29




e no non vale Omar

ora devi girare tutti i mercatini
trovare l'albo in questione con la medalcalcio
ed organizzare una lotteria
tra me e Vlad
che lo cerchiamo da anni innumerevoli .....

se non lo trovi colazione pagata a tutti (e non penso solo agli utenti di Vintage Comics)
ma intendo tutti i frequentatori della mostra di Reggio eh

bello scherzo ..... tra un pò mi fai venire un colpo secco ....... :sisi: :ink: :cry: :exo: :sm: :desp: :evil: :cin:
 
Top
126 replies since 20/3/2018, 15:49   4366 views
  Share