Vintage Comics

Le botte di... fortuna.

« Older   Newer »
  Share  
Magnus semper Magnus
view post Posted on 21/3/2018, 15:06 by: Magnus semper Magnus
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,253
Location:
Provincia di Reggio Calabria

Status:


Propongo le seguenti definizioni:
- botta di.... = acquisto, regalo o rinvenimento assolutamente fortuito. Esempio: 1) trovo un fumetto raro nel cestone “tuttouneuro”; 2) un amico ti chiama e dice “l’ho trovato a casa dei miei e ho pensato a te, te lo regalo” ed è un pezzo eccezionale; 3) compro uno scatolone di “ spazzatura” e, nascosto e sommerso, c’è un fumetto top.
- affare = acquisto lungimirante e dovuto a preparazione e competenza. Esempio: 1) un noto commerciante ha in vendita da anni un pezzo top che per varie ragioni nessuno compra, lo compro a prezzo super scontato e dopo un certo periodo si rivela un affarone; 2) acquisto oggi ciò che nessuno considera degno di nota perché mi piace e perché penso che prima o poi verrà apprezzato e il prezzo salirà di conseguenza, quindi o lo acquisto al momento giusto o, quando il prezzo sarà proibitivo non sarò più in grado di permettermelo.
Il lato negativo degli acquisti lungimiranti è che potrebbe succedere che per anni nessuno apprezzi come te il pezzo; anzi col passare del tempo la valutazione scende.
 
Top
126 replies since 20/3/2018, 15:49   4373 views
  Share