Vintage Comics

Valentina a colori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2018, 10:37
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 19/3/2018, 10:22) 
CITAZIONE (andre.fumetto @ 19/3/2018, 09:50) 
Ho sfogliato il libro in edicola e questa colorazione non mi piace e non la trovo adatta, comunque , per quanto riguarda Magnus ho l'edizione di Milady nel 3000 della Glenat a colori e, secondo me è ottima. ;)

son daccordo su Milady; anche la patinata Full Moon in Dendera della Flashbook è molto bella a colori; nell'edizione Isola Trovata, probabilmente per la carta grezza, i colori risultano troppo scuri, mentre Lo Sconosciuto Presenta è penalizzato dall'essere stato pubblicato su carta di giornale; parliamo di fumetti con colorazioni fatte o approvate dal Maestro, su fumetti pensati per una colorazione.

:quote:
 
Top
view post Posted on 30/3/2018, 22:09
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
83
Location:
Messina

Status:


presi i primi 3, molto belli, solo una storia a colori ad albo ma colori vintage e quindi azzecatissimi anche se dite tutti il contrario, e non capisco proprio perchè. Magnus non ho idea, mai visto a colori, magari vedremo più in là, anche se non capisco cosa c'entri in questa discussione che credo dovrebbe essere dedicata a Valentina e non certo a Magnus. Quindi nessuno lo compra? allora vuol dire che lo avete già tutti e comunque sarebbe anche abbastanza normale visto che sono storie di 50 anni fa e voi siete tutti collezionisti di luinga data, ma comunque lasciate il piacere di godersele anche ai nuovi lettori che non le conoscevano, che ne dite?
 
Top
view post Posted on 30/3/2018, 23:47
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


Che ognuno è libero di fare ciò che più lo aggrada, critiche comprese, non vedo dove stia il problema ...

Sono felice che ti piacciano le storie, incluse quelle a colori.

Io non posso che riconfermare quanto già scritto: pur riconoscendo l'attenzione e la cura nella scelta di colori acidi anni sessanti, li vedo come un corpo estraneo in un fumetto pensato e disegnato dal suo autore per il b/n.

Personalmente la vedo più come un'abile manovra di marketing per invogliare una nuova generazione di lettori nata e cresciuta a colori e che percepisce il b/n come vecchio e datato ...

Mi piacerebbe conoscere il parere di Nuvole, lui che predilige il colore... quando rientrerà, chissà che non ci faccia conoscere la sua opinione.

Comunque sia, il fumetto così presentato acquista una vita nuova, diversa ... secondo me più appariscente (e stancante alla mia vista) a discapito della sinuosità ed eleganza del tratto ... ma poi, se a uno piace così buon per lui .. sarà sempre un lettore in più per Valentina ...

Da qui a ricomprarlo però, per me, il passo è lungo ... no, grazie a me piace sognare in b/n con solo alcuni flash a colori, acidi come le canzoni dei Jefferson Airplane ...
 
Top
view post Posted on 31/3/2018, 13:50
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Confesso che avrei voluto prenderlo ma 9.90, oggi, con tutto quello che seguo, significherebbe dover dichiarare fallimento :lol:
 
Top
view post Posted on 8/4/2018, 11:31
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
83
Location:
Messina

Status:


e 4 :D
 
Top
19 replies since 9/3/2018, 23:37   617 views
  Share