Vintage Comics

Zagor n. 1

« Older   Newer »
  Share  
marioma
view post Posted on 15/5/2013, 11:05




salve
come si fa a capire se la foresta degli aguati, zagor n. 1 è originale oppure la prima ristampa se al fumetto manca il dorso?
grazie a chi vorrà rispondermi
saluti
mario

Edited by Annunziato - 29/6/2014, 11:59
 
Top
Capitano Nemo
view post Posted on 15/5/2013, 15:22




Il numero 1 originale è il numero 52 della serie Zenith, guarda cosa è riportato all'interno della seconda di copertina in basso a sinistra.
 
Top
marioma
view post Posted on 15/5/2013, 15:39




salve
la copertina anteriore è meno spessa di quella posteriore quindi potrebbe non essere originale. sulla seconda di copertina ci sono due strisce con 3 vignette ciascuna.
in basso c'è scritto: uscirà il 15 giugno e sarà intitolato..seguito da una freccia con sotto un numerino, 53.
se vuole le preparo delle foto e gliele invio.
la ringrazio
 
Top
view post Posted on 15/5/2013, 16:29

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


CITAZIONE (marioma @ 15/5/2013, 16:39) 
salve
la copertina anteriore è meno spessa di quella posteriore quindi potrebbe non essere originale. sulla seconda di copertina ci sono due strisce con 3 vignette ciascuna.
in basso c'è scritto: uscirà il 15 giugno e sarà intitolato..seguito da una freccia con sotto un numerino, 53.
se vuole le preparo delle foto e gliele invio.
la ringrazio

Sarebbe la cosa migliore anche se mi sembra strano aver fatto un collage con un albo senza costola...
Ciao Andrea
 
Top
masoki
view post Posted on 15/5/2013, 18:38




Prendo in prestito una scoperta del Mitico Zenith Filippo, a cui va l'applauso, (io non ho l'albo originale ne ristampa l'avevo annotato in agenda perché mi sembrava una cosa simpatica)
a
pagina 24 Zagor prende la scure e spiega a Cico l'origine del suo nome Zagor del dialetto Indiano
se c'è scritto ZA-GOR-TENAH è originale
se c'è scritto ZA-GOR-TE-NAY è ristampa

verificate ed offriamo da bere a Filippo !!!!
 
Top
marioma
view post Posted on 15/5/2013, 18:43




ottimo
grazie
 
Top
view post Posted on 15/5/2013, 18:53
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,623
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (masoki @ 15/5/2013, 19:38) 
Prendo in prestito una scoperta del Mitico Zenith Filippo, a cui va l'applauso, (io non ho l'albo originale ne ristampa l'avevo annotato in agenda perché mi sembrava una cosa simpatica)
a
pagina 24 Zagor prende la scure e spiega a Cico l'origine del suo nome Zagor del dialetto Indiano
se c'è scritto ZA-GOR-TENAH è originale
se c'è scritto ZA-GOR-TE-NAY è ristampa

verificate ed offriamo da bere a Filippo !!!!

Tempo fa sfogliai pagina per pagina, comparandoli, l'originale e la ristampa del 1970 e ricordo che c'erano tre pagine (una era, appunto, la 24, le altre due non le ricordo più) nelle quali nell'originale c'era scritto Ayahh (più o meno, ...l'importante è l'acca), mentre nella ristampa risultava Ayakk (con la kappa).
 
Top
casiraghi
view post Posted on 15/5/2013, 19:57




OK

ripulisco il topic dagli OT delle richieste aiuto inserimento immagini e mi impegno a rifare un Tutorial aggiornato ;)
PS: poi cancellerò anche questo post
 
Top
view post Posted on 15/5/2013, 20:24
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Ecco i due albi comparati, dove ci sono le differenze più macroscopiche:

retrocopertina



seconda di copertina e prima pagina



terza di copertina



Poi certo ci sono alcune differenze in pagine interne sull' urlo di Zagor, ma al momento credo che questo basti per riconoscere un 52 Zenith dalla ristampa !
:)
 
Top
view post Posted on 15/5/2013, 22:36

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,267
Location:
Montefortino (FM)

Status:


Chiaramente ci sono delle differenze abissali.. :P ...nella normalità delle cose basterebbero questi. ;)
 
Top
view post Posted on 24/5/2019, 18:22

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
310
Location:
Quartu Sant'Elena (CA)

Status:


a pagina 24 Zagor parla con Cico :

se dice ZA-GOR-TEHAL è un originale
se dice ZA-GOR-TE-NAY è una ristampa
 
Contacts  Top
10 replies since 15/5/2013, 11:05   789 views
  Share