Vintage Comics

Prezzario Topolino 1/200

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2018, 20:30
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,949
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 16/1/2018, 18:09) 
Se nella prima lista i prezzi erano troppo bassi... in quella del Gattonip sono addirittura regalati! :lol: :lol: :lol: vorrei vedere che razza di fumetti si comprano a quei prezzi! :P

:lol: :lol: :lol:
Anche io che non sono per niente ferrato ritengo che siano prezzi veramente bassi. :mmm: :mmm: :mmm:
 
Top
view post Posted on 16/1/2018, 20:37

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,159
Location:
Provincia Lucca

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 16/1/2018, 18:09) 
Se nella prima lista i prezzi erano troppo bassi... in quella del Gattonip sono addirittura regalati! :lol: :lol: :lol: vorrei vedere che razza di fumetti si comprano a quei prezzi! :P

Fumetti in otime condizzioni reali che per molti commercianti sono edicola
 
Top
view post Posted on 16/1/2018, 20:56
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,939
Location:
TORINO

Status:


come sottolineava aumaldo, bisogna vedere quanti anni ha la lista de ilgattonip.
 
Top
view post Posted on 16/1/2018, 20:59
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,179
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (bobwalter @ 16/1/2018, 20:56) 
come sottolineava aumaldo, bisogna vedere quanti anni ha la lista de ilgattonip.

A dire il vero Aumaldo parlava della prima lista postata da Andrea! :rolleyes: mentre probabilmente la lista del Gattonip è di 32 anni fa in lire! -_-
 
Top
view post Posted on 16/1/2018, 22:05
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,939
Location:
TORINO

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 16/1/2018, 20:59) 
CITAZIONE (bobwalter @ 16/1/2018, 20:56) 
come sottolineava aumaldo, bisogna vedere quanti anni ha la lista de ilgattonip.

A dire il vero Aumaldo parlava della prima lista postata da Andrea! :rolleyes: mentre probabilmente la lista del Gattonip è di 32 anni fa in lire! -_-

le liste non sono eterne e vivono il loro periodo, 32 anni sono tanti.
nel 1975 ho acquistato un Tex gigante prima serie a 5.000 lire pari a 2 euro e 58 centesimi.
 
Top
view post Posted on 17/1/2018, 13:09
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
255
Location:
Torino

Status:


Valuterei abbastanza di più i numeri dal 2 al 7, ma il problema costante - forse il più serio - del nostro mercato è l'assenza di un autorevole e concordato prezziario ufficiale. Di cataloghi privati (Little Nemo, Borsa, l'amico Mencaroni) con prezzi discordanti in funzione dei propri stock ne abbiamo avuti a pacchi e non solo non hanno creato ordine, ma hanno ampliato l'anarchia. L'altro problema è l'insensatezza delle scale da giudizio alle Medie (mediocre-buono-ottimo-edicola), che non si possono più vedere nè sentire. Non dico il grading americano, eccessivo -, ma una scala numerica articolata da 4 a 9, sì. Io la adopero su Ebay e invito chiunque altro a farlo perchè la vaghezza dei criteri danneggia sia le vendite che, soprattutto, i nostri acquisti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/1/2018, 15:28
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,790
Location:
Bucine (Ar)

Status:


ripeto, tutto soggettivo...alcuni commercianti a DICEMBRE avevano in vendita alle fiere alcuni numeri di TL a 1000 euro, adesso ad un mese di distanza vendono lo stesso fumetto a 600 euro sulla baia, un altro ne vendeva uno a 1200 in fiera e adesso è a 800 sulla baia...tutta gente seria che sa quel che vende...il prezzo è fatto da domanda, offerta e quanto tempo si è disposti a rimanere sulle proprie posizioni
 
Top
view post Posted on 17/1/2018, 15:47
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
730
Location:
Caserta/Roma

Status:


CITAZIONE (carpi87 @ 17/1/2018, 15:28) 
ripeto, tutto soggettivo...alcuni commercianti a DICEMBRE avevano in vendita alle fiere alcuni numeri di TL a 1000 euro, adesso ad un mese di distanza vendono lo stesso fumetto a 600 euro sulla baia, un altro ne vendeva uno a 1200 in fiera e adesso è a 800 sulla baia...tutta gente seria che sa quel che vende...il prezzo è fatto da domanda, offerta e quanto tempo si è disposti a rimanere sulle proprie posizioni

Sacrosanta verità.. soprattutto ultima parte. Il futuro non é molto prevedibile, approfittano sicuramente del fatto che a Reggio i collezionisti vanno più gonfi, ma ho notato anche io questi giorni che molti commercianti hanno dimezzato i prezzi dei loro oggetti mettendoli in vendita sulla baia.. sembra una gran presa in giro
 
Top
view post Posted on 17/1/2018, 15:50
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,240
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (mimmen8 @ 17/1/2018, 15:47) 
CITAZIONE (carpi87 @ 17/1/2018, 15:28) 
ripeto, tutto soggettivo...alcuni commercianti a DICEMBRE avevano in vendita alle fiere alcuni numeri di TL a 1000 euro, adesso ad un mese di distanza vendono lo stesso fumetto a 600 euro sulla baia, un altro ne vendeva uno a 1200 in fiera e adesso è a 800 sulla baia...tutta gente seria che sa quel che vende...il prezzo è fatto da domanda, offerta e quanto tempo si è disposti a rimanere sulle proprie posizioni

Sacrosanta verità.. soprattutto ultima parte. Il futuro non é molto prevedibile, approfittano sicuramente del fatto che a Reggio i collezionisti vanno più gonfi, ma ho notato anche io questi giorni che molti commercianti hanno dimezzato i prezzi dei loro oggetti mettendoli in vendita sulla baia.. sembra una gran presa in giro

Frequento poche fiere sia x mancanza reale di tempo sia perché quel che cerco lo posso trovare con più o meno fatica ovunque. Tl non è una collana rara...
Le volte che ci sono andato pero non ho mai fatto grandi affari... tutt altro. Le fiere sono belle x vedere toccare parlare ma x comprare serie comuni non si fanno certo affari.

Edited by duck74 - 18/1/2018, 11:19
 
Top
view post Posted on 17/1/2018, 19:02
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,981
Location:
vicenza

Status:


il materiale usato....non puo' avere un prezziario......
 
Top
view post Posted on 29/4/2019, 12:17
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
255
Location:
Torino

Status:


Temo sia un prezziario fatto verso il basso, soprattutto per i primi numeri, e se come mi pare di capire questo "ottimo" sia il mio mio quasi-edicola. Sarebbe meglio abituarsi a dividere gli albi per gradi numerici a crescere, non in modo dettagliato come gli americani, ma un 2-10 su modello scolastico ridurrebbe le possibilità di confusione che ancora regna nel commercio di fumetti italiani.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/4/2019, 15:58
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
276
Location:
Bologna

Status:


Guardate che il deciso calo del fumetto da collezione e fisiologico e inarrestabile. Cioè tutto il collezionismo. Siamo sempre di meno, abbiamo + o - gli stessi soldi di qualche anno fa. Ma, ma ripeto abbiamo due fattori che ci remano contro. Uno e l'eta media del collezionista, due altrettanto grave lo spazio dove tenete il materiale. Ne so qualche cosa personalmente. Sto mollando delle collane e albi, alle quali ci tenevo. Materiale anni fine '70 primi 2000 sono albi e collane in buone condizioni. Ma le vedo per spazio e non monetizzare. Lo steso materiale 5 anno fa valeva in media una 15/20 per cento in più di oggi. Va di Disney ai supereroi e Bonelli.
UN altro esempio sono gli Urania, chiedetevi cosa costa comprare oggi una Urania 1-1.300 e pensate solo 5 anni fa la stessa collana 1-1.100, poi ditemi che prezzi ottengono oggi.

Come sempre un saluto da
Miro di Comicitaly.it

Una carina di Tornasole lo potremo verificare a Reggio Emilia tra tre settimane. Intanto vedendo cosa si troverà sulle Bancarelle, quale qualità del materiale e relativi prezzi.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/5/2019, 11:21
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,790
Location:
Bucine (Ar)

Status:


diciamo sempre le stesse cose, dipende dal materiale. I pezzi top avranno un valore che cambierà sempre di poco, esatto contrario del materiale più comune.
 
Top
42 replies since 15/1/2018, 21:35   1451 views
  Share