Vintage Comics

Prison School

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2019, 11:10
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (Tidus79 @ 3/17/2019, 10:59 AM) 
Ho letto il tuo commento finale dyd noto con piacere che hai messo anche tu hana e gakuto tra i personaggi migliori.

uno che meritava maggiore approfondimento era il tizio delle formiche molto solitario

Vero, Joe.
Sarei curioso di vederlo senza cappuccio :lol:; anche lui è uno di quei personaggi poco approfonditi che, potenzialmente, poteva essere gestito meglio.
Su Hana e Gakuto concordiamo: sono effettivamente i migliori della serie.
Il punto è che, per me, la serie ha cominciato a "cascare" salvando solo qualche spunto (che riguarda più Hana che Gakuto) e quindi penso che anche loro non abbiano avuto nessuna giustizia in termini narrativi. C'avevo sperato per questo ultimo numero ma ne ho apprezzato solo
SPOILER (click to view)
le ultime pagine dove ci sono una Chyio trasformata e resa uguale a Mari e i 5 ragazzi in prigione pronti a fare qualche altra marachella durante il corso di "Miss maglietta bagnata"... bah, solo in Giappone sono permessi concorsi del genere, a scuola mia non facevano nulla di simile :lol:.

Inoltre, mi sembra evidente che il genere maschile ne esca con le ossa rotte da questo manga, un po' come a dire che siamo tutti un po' maiali e che è giusto accettarci così.
 
Top
view post Posted on 31/5/2019, 16:43
Avatar

Re del Delitto

Group:
Manga
Posts:
5,403

Status:


Alla fine è stato una delusione questo manga. Primo arco narrativo molto bello, originale, divertentissimo, poi hanno allungato il brodo in maniera vergognosa per almeno 10 numeri. Davvero inutili. Talmente mi ha deluso alla fine che non ho neanche preso lo speciale sulla vicedirettrice che è uscito proprio in questi giorni... Per ripicca... :sput:

Davvero un peccato però... La prima parte era davvero un'opera secondo me bellissima... :cryb:
 
Web  Top
Tidus79
view post Posted on 31/5/2019, 17:12




Si come hai detto la prima parte fino alla scarcerazione dei ragazzi é il top (praticamente l'anime è l'ideale perché si conclude in una dozzina di episodi).

la barca é affondata per questi motivi:

1) aver tirato troppo per le lunghe il festival studentesco con la lotta tra "cavalli umani"...una parte noiosissima quasi come le finali di Holly e benji LOL

2) introdurre un altro consiglio di ragazze segreto che ripeteva piú o meno le stesse cose di prima

3) figure inutili tipo il padre/preside con mini-avventure esterne tipo l'orso avrebbe avuto senso fare un volume unico dopo dedicato al tizio.
 
Top
view post Posted on 31/5/2019, 18:00
Avatar

Re del Delitto

Group:
Manga
Posts:
5,403

Status:


CITAZIONE (Tidus79 @ 31/5/2019, 18:12) 
Si come hai detto la prima parte fino alla scarcerazione dei ragazzi é il top (praticamente l'anime è l'ideale perché si conclude in una dozzina di episodi).

la barca é affondata per questi motivi:

1) aver tirato troppo per le lunghe il festival studentesco con la lotta tra "cavalli umani"...una parte noiosissima quasi come le finali di Holly e benji LOL

2) introdurre un altro consiglio di ragazze segreto che ripeteva piú o meno le stesse cose di prima

3) figure inutili tipo il padre/preside con mini-avventure esterne tipo l'orso avrebbe avuto senso fare un volume unico dopo dedicato al tizio.

Hai centrato tutti i punti! Secondo me ha semplicemente cavalcato l'onda del successo e l'ha sfruttata al massimo... Ma non aveva più idee... Era un barcamenarsi fra cose prive di interesse... Avrebbe dovuto finirla con la scarcerazione dei ragazzi e al massimo con la loro riabilitazione e una qualche storia con cui finivano per fidanzarsi ed entrare nella vita della scuola come persone accettate e non come dei reietti...
 
Web  Top
view post Posted on 31/5/2019, 18:32
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Concordo con Tidus.
Avevo già espresso la mia delusione per questo manga ma devo ammettere che Tidus ha messo insieme tutti gli elementi deboli.
Storia da "rivivere" solo per i primi 10 numeri, per il resto - per me - può finire nel dimenticatoio.
 
Top
Tidus79
view post Posted on 4/6/2019, 22:09




Ho letto il volumetto extra la dura vita della vicepresidente.

allora sono 14 sketch di qualche pagina in cui la vicepreside mostra le sue grazie svolgendo varie attività dalla ginnastica alla sbarra con hana e una fastidiosa zanzara fino alla vacanza in mare con gli squali presi a calci in culo LOL

da leggere nulla...tranne una ricetta

immagino in jap siano usciti prima in qualche rivista contenitore per "giovani ruspanti" e poi in volume.
 
Top
view post Posted on 4/6/2019, 22:19
Avatar

Re del Delitto

Group:
Manga
Posts:
5,403

Status:


Mi sa che ho fatto bene a risparmiarmi quei soldi... :desp:
 
Web  Top
Tidus79
view post Posted on 5/6/2019, 09:51




CITAZIONE (ironmaidenn @ 4/6/2019, 23:19) 
Mi sa che ho fatto bene a risparmiarmi quei soldi... :desp:

Sì ho voluto avvisarvi,per collezione l'ho preso ma non aggiunge nulla di importante! :B):
 
Top
37 replies since 22/11/2017, 16:25   816 views
  Share