Vintage Comics

Prison School

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/12/2017, 12:21
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (Elledi @ 12/31/2017, 12:12 PM) 
Ma figurati! :P
Sai com'è, questi sono fumetti che leggo soprattutto per la trama, l'intreccio, gli approfondimenti psicosociologici, etc. :rolleyes:

Ah bene, pensa che io di solito li leggo per le tette e i culi :lol: :P :D

QUOTE
Grazie e buon anno! :lol:

Buon anno anche a te :cool:
 
Top
view post Posted on 31/12/2017, 12:29
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,956
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 31/12/2017, 12:21) 
Ah bene, pensa che io di solito li leggo per le tette e i culi :lol: :P :D

Ed è un ottimo motivo pensarci! :P :lol: :clap: :clap: :clap:
 
Top
Tidus79
view post Posted on 2/1/2018, 12:28




Secondo me é il migliore tra i manga "ammiccanti" sia come personaggi (gakuto é geniale) e anche come ambientazione.

tra le ragazze hana é la migliore piena di complessi ma con un sentimento per il protagonista che la rende simpatica
 
Top
view post Posted on 2/1/2018, 12:50
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (Tidus79 @ 1/2/2018, 12:28 PM) 
Secondo me é il migliore tra i manga "ammiccanti" sia come personaggi (gakuto é geniale) e anche come ambientazione.

tra le ragazze hana é la migliore piena di complessi ma con un sentimento per il protagonista che la rende simpatica

Concordo.
Non so se è il migliore tra i manga ammiccanti (io sono un po' rimasto indietro... almeno alla Clinica dell'Amore) ma, sicuramente, alcuni personaggi hanno avuto un'evoluzione davvero positiva. Mi mancano solo un paio di numeri e poi dovrò attendere l'uscita del n-22.
 
Top
view post Posted on 8/6/2018, 12:12
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Ho letto il volume 23, di una noia assurda.
Stanno tirando troppo per le lunghe una certa situazione ed ora sono quasi alla frutta.
Sta serie è fantastica solo fino alla detenzione dei ragazzi, dopo è in discesa libera.
 
Top
view post Posted on 8/6/2018, 23:15
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,325
Location:
Insubria

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 8/6/2018, 13:12) 
Ho letto il volume 23, di una noia assurda.
Stanno tirando troppo per le lunghe una certa situazione ed ora sono quasi alla frutta.
Sta serie è fantastica solo fino alla detenzione dei ragazzi, dopo è in discesa libera.

Acc... :unsure: devo ancora iniziare a leggerlo.
Be', se cala la trama spero ancora nei benefits.
Comunque mi dicono la serie sia di 28 numeri, quindi la noia finirà presto.
 
Top
view post Posted on 8/6/2018, 23:39
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (Elledi @ 6/9/2018, 12:15 AM) 
QUOTE (DYD_HRM @ 8/6/2018, 13:12) 
Ho letto il volume 23, di una noia assurda.
Stanno tirando troppo per le lunghe una certa situazione ed ora sono quasi alla frutta.
Sta serie è fantastica solo fino alla detenzione dei ragazzi, dopo è in discesa libera.

Acc... :unsure: devo ancora iniziare a leggerlo.
Be', se cala la trama spero ancora nei benefits.
Comunque mi dicono la serie sia di 28 numeri, quindi la noia finirà presto.

Vabbè, dipende dai punti di vista: per me, questa è una parte che va troppo a rilento ma potrebbe piacere a qualcun altro.
Personalmente lo giudico esaltante nei primi 10/11 numeri ma dopo scivola a poco a poco nell'anonimato (salvo 2 o 3 parti degne di nota); rimane comunque un mio parere.
Sì avevo letto che erano 28 (in realtà, prima dicevano 25) e so che uscirà l'ultimo numero in versiona variant. A proposito di variant, non capisco perché farne del n.1 e del 21 e non di altri numeri. Perché proprio il 21?
 
Top
Tidus79
view post Posted on 26/12/2018, 21:11




CITAZIONE (DYD_HRM @ 8/6/2018, 12:12) 
Ho letto il volume 23, di una noia assurda.
Stanno tirando troppo per le lunghe una certa situazione ed ora sono quasi alla frutta.
Sta serie è fantastica solo fino alla detenzione dei ragazzi, dopo è in discesa libera.

purtroppo questa serie mi ha deluso dal festival studentesco con la sfida eterna tra i due "cavalli umani".

non avrei mai pensato che durasse un'infinità di numeri questa parte tenendo anche conto che chiuderà a breve.

Si concordo che la parte migliore sia quella dove i ragazzi sono prigionieri (infatti l'anime in blu ray uscito in cofanetto ita copre solo quella parte)
 
Top
view post Posted on 26/12/2018, 21:17
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (Tidus79 @ 12/26/2018, 09:11 PM) 
QUOTE (DYD_HRM @ 8/6/2018, 12:12) 
Ho letto il volume 23, di una noia assurda.
Stanno tirando troppo per le lunghe una certa situazione ed ora sono quasi alla frutta.
Sta serie è fantastica solo fino alla detenzione dei ragazzi, dopo è in discesa libera.

purtroppo questa serie mi ha deluso dal festival studentesco con la sfida eterna tra i due "cavalli umani".

non avrei mai pensato che durasse un'infinità di numeri questa parte tenendo anche conto che chiuderà a breve.

Si concordo che la parte migliore sia quella dove i ragazzi sono prigionieri (infatti l'anime in blu ray uscito in cofanetto ita copre solo quella parte)

SPOILER (click to view)
Vero, quella parte sembra non finire mai ed è per questo che credo sia stata una vera occasione sprecata; avrebbero dovuto concentrarsi di più sulle situazioni che coinvolgevano i ragazzi con le rispettive "partner" femminili. Tra l'altro, senza senso ed irritante il cambio di personalità della vice presidente e l'avventura nel bosco del preside della scuola che perde (?) la memoria non si sa come e non si sa perché.

Confermo: prima parte bella; seconda parte, decisamente fiacca.
L'Anime si ferma al punto giusto, secondo me; anche se nell'ultima puntata sembrava fosse chiara l'intenzione di continuare.
Io comunque l'ho beccato casualmente su Netflix :lol:.
 
Top
Tidus79
view post Posted on 28/12/2018, 00:10




Ho ritirato oggi in fumetteria il 27 e l'ho letto.

scrivo un breve commento

la parte migliore resta la riconciliazione amorosa tra andre e la bruttina dark con la madre vaccona al sexy shop LOL

scandalosa la vicenda con la vicepresidente e la tipa antipatica in taxi verso l'aereoporto messa lì giusto per fare un Po di tavole sexy e umide prive totalmente di senso.

il protagonista aiutato dal poliziotto addirittura con i fiori omaggio sembra pescato dal libro cuore

la gita in barca alla deriva col gruppo di ragazzi e ragazze farà da preludio ad un finale in cui ognuno troverà la colomba gemella.

sarebbe clamoroso se il protagonista filasse con la presidente lasciando perdere la sorella minore ma purtroppo mi aspetto che finisca tra le sue braccia scontato e telefonato pure
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 18:00
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Letto anch'io il 27 (preso insieme al 26) e devo dire che in questi ultimi 2 numeri, la storia si è parzialmente ripresa.

QUOTE (Tidus79 @ 12/28/2018, 12:10 AM) 
Ho ritirato oggi in fumetteria il 27 e l'ho letto.

scrivo un breve commento

SPOILER (click to view)
la parte migliore resta la riconciliazione amorosa tra andre e la bruttina dark con la madre vaccona al sexy shop LOL

scandalosa la vicenda con la vicepresidente e la tipa antipatica in taxi verso l'aereoporto messa lì giusto per fare un Po di tavole sexy e umide prive totalmente di senso.

il protagonista aiutato dal poliziotto addirittura con i fiori omaggio sembra pescato dal libro cuore

la gita in barca alla deriva col gruppo di ragazzi e ragazze farà da preludio ad un finale in cui ognuno troverà la colomba gemella.

sarebbe clamoroso se il protagonista filasse con la presidente lasciando perdere la sorella minore ma purtroppo mi aspetto che finisca tra le sue braccia scontato e telefonato pure

Rispondo al tuo spoiler con un altro spoiler :lol::

SPOILER (click to view)
1) Quella non era la madre di Risa (che non mi sembra bruttina ma penso che vada a gusti) :lol:; detto questo, ho trovato questa parte della storia tra le più belle dell'intera serie, dove l'ossessione per la propria perversione (legittima eh, ognuno a casa sua può fare ciò che vuole con chi vuole) lascia il posto ad un sentimento più nobile. Alla fine, Risa si era "proposta" in quella veste solo per far piacere ad Andre, e questo Andre lo ha capito molto dopo.
2) Il protagonista aiutato dal poliziotto lo vedo come un omaggio a tutti quei film (commedie) sentimentali dove il protagonista fa la sua ultima corsa disperata per dichiararsi.
3) La presunta uscita di scena della Presidente l'ho accolta con un applauso: onestamente lo reputo il personaggio più banale e stereotipato (per i canoni manga) dell'intera serie; non mi è mai importato nulla del suo approfondimento narrativo o psicologico con personaggi come Hana o (appunto) Risa nello stesso albo.


Più che altro, adesso che l'ho notato, mi sembra un tempo abbastanza lungo per una serie manga che a Dicembre dello scorso anno contava già 20 volumi... cioè, in più di un anno, ne sono usciti solo 7 (il mese prossimo uscirà l'ultimo numero).
 
Top
Tidus79
view post Posted on 2/3/2019, 13:59




Letto ieri il 28 l'ultimo:

mah...il padre non si capisce cosa diavolo fa in carcere ,personaggio veramente poco approfondito negli ultimi numeri sembra messo lì a caso.

il finale tragico ci sta tutto ,mi pareva strano che filasse liscia la dichiarazione...invece kiyoshi con indosso le mutandine di hana fa il mega zampillo di pipi sconvolgendo in maniera assoluta la dolce chiyo che nell'ultima vignetta diventa una presidentessa sadica e omofoba.

bastardona hana col pelo all'aria alla fine riesce a rovinare tutto.

i personaggi migliori restano gakuto e hana
 
Top
view post Posted on 15/3/2019, 16:40
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Mi è arrivato proprio oggi il n.28 e come avrò un po' di tempo per me lo leggerò.
Ed ecco una panoramica con tutti i numeri + le 2 variant (+ un doppione del n.1):

D1tc6jRWwAYaaY2
 
Top
view post Posted on 17/3/2019, 10:46
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Letto anche l'ultimo numero, giusto un paio di cose:

SPOILER (click to view)
In questo numero speravo succedesse qualcosa di più, qualcosa di davvero sconvolgente sotto l'aspetto della narrazione ed invece tutto è incentrato su quell'unica scena tra Kiyoshi, Chiyo e Hana. Tutto il resto passa in secondo piano con i ragazzi che sono alla deriva con quell'ammasso di cianfrusaglie in un clima incredibilmente "positivo", il direttore in carcere che borbotta tra sé (concordo nel dire che sia un personaggio totalmente inutile che poteva sparire dalle scene dopo la prima parte), Mari che va via con quelle due alle calcagna che, senza un minimo di dignità ed amore per loro stesse, tentano di raggiungerla all'aeroporto (ma dico, vi ha trattate come monnezza per anni, capisco la roba del "sempai" che in Giappone ha una sua importanza ma solo nei manga trovi tanta devozione fino all'assurdo); e alla fine Andre e la dark che vanno al bar e corrono sulla spiaggia come una normale coppietta. Insomma, il n.28 di Prison School si concentra unicamente sulla dichiarazione di Kiyoshi che è talmente stupido da non capire che la vita è bella quando è facile e anziché (come sarebbe stata la sua più ovvia conclusione) mettersi con Hana (che pateticamente ha passato tutto il numero a screditarlo agli occhi di Chyio), si dichiara proprio a Chyio che, sorpresa, accetta. Peccato che l'idillio tra le 2 parti dura poche pagine perché Kiyoshi, esplosione di pipì a parte, si mostra con le mutandine di Hana addosso. Alla fine è lo stesso Kiyoshi a capire che l'età per le cose serie, non è ancora arrivata (infatti si giustifica a Chyio dicendo, durante la sua "confessione", che è normale per uno della sua età avere certi "desideri nascosti"... e su questo concordo con lui). La serie si conclude con Chyio irrimediabilmente cambiata dopo la delusione avuta con Kyioshi e con i ragazzi che, per un motivo o per un altro, sono ancora in prigione ma pronti a combinarne un'altra. Sipario si chiude... ah no, e Hana? Sparisce... la sua ultima apparizione è proprio in quelle vignette dove, sopra Kyioshi, lo denuda volutamente facendolo urinare in maniera esplosiva; non si sa se faccia ancora parte dell'Associazione segreta, se ancora ha un debole per Kyioshi ecc ecc... insomma, il personaggio più interessante della serie (insieme a Gakuto e a Risa), fa un'uscita di scena insipida e questo è ciò che non perdonerò mai a questo manga.


Per concludere, una serie che scorre piacevolmente solo per tutta la prima parte, dopo casca nel baratro della mediocrità e delle storielle che servono solo a riempire le tavole. Qualche ottimo spunto a metà dell'opera c'è ma, alla fine, rimane una serie del quale rileggeresti volentieri solo i primi 10 numeri.

Ah hanno annunciato "LA DURA VITA DELLA VICEPRESIDENTE", spin off con protagonista Meiko.
Volume unico sarà in vendita da Maggio 2019.
Per completezza, direi che si può fare.
 
Top
Tidus79
view post Posted on 17/3/2019, 10:59




Ho letto il tuo commento finale dyd noto con piacere che hai messo anche tu hana e gakuto tra i personaggi migliori.

uno che meritava maggiore approfondimento era il tizio delle formiche molto solitario
 
Top
37 replies since 22/11/2017, 16:25   816 views
  Share