Vintage Comics

Uomo Ragno Corno Il Settimanale, il "libretto" dell'Editoriale Corno

« Older   Newer »
  Share  
helligen
view post Posted on 22/11/2017, 20:36 by: helligen
Avatar

Specialista della Scudo

Group:
The Rasputin Brothers
Posts:
4,076
Location:
Sesto San Giovanni (MI)

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 22/11/2017, 19:12) 
Io nemmeno mi accorsi di questa e della serie successiva in edicola :lol: : dopo aver acquistato l'Uomo Ragno n.283 e aver letto che la serie chiudeva non ci pensai più.

E tuttavia l'edicola era sempre un mio appuntamento fisso, ma non ricordo di aver nemmeno mai visto un solo numero esposto del settimanale ( così come della serie successiva ) : la prima ( e unica ) volta che ci feci caso fu in occasione dell'uscita della raccolta n.5 ( postata anche da Sassa ) : la vidi e, per curiosità, la acquistai, e mi chiesi che cavolo di serie fosse quella, così minuscola :lol:

Finchè la Corno rimase in vita quella raccolta fu l'unica cosa che vidi e acquistai di questa serie, ne trovai poi un numero ( quello di cui Sassa ha pubblicato la splash page, "Mysterio significa morte" ) solo alcuni anni dopo, usato, e qualche anno dopo ne acquistai ancora altri, sempre usati. Qualche altro numero l'ho acquistato invece in tempi recenti, ma è una serie che colleziono molto lentamente ( a tutt'oggi dovrei averne solamente una dozzina, mentre ho invece 4 raccolte sulle 7 uscite, compresa quella che acquistai in edicola ai tempi ;) ).

La mia sensazione è che questa serie, collezionisticamente parlando, è sempre stata un pò snobbata dai collezionisti Corno... o questo quanto meno è sempre stata la mia sensazione parlando nel corso degli anni con altri collezionisti... molti si "fermano" alle prime serie (quelle pre-Settimanale per intenderci), altri delle "seconde serie" cercano il solo Uomo Ragno... e magari per ultima, visto che proprio non resta altro, si lanciano su questi 43 numeri... :lol:
 
Top
53 replies since 17/11/2017, 23:25   1238 views
  Share