Vintage Comics

Il futuro valore dei fumetti di oggi.

« Older   Newer »
  Share  
DYD_HRM
view post Posted on 26/10/2017, 16:24 by: DYD_HRM
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (stimeex @ 10/26/2017, 05:13 PM) 
QUOTE (Condor2000 @ 26/10/2017, 11:28) 
A me pare semplice, acquisterà valore (sempre se resterà interesse per quell’articolo) ciò che, ab origine, era nato a tiratura limitata, quindi già con fini tra il collezionistico e lo speculativo.....tutto ciò che è “a tiratura libera”, viceversa, al massimo manterrà il prezzo di copertina, se in condizioni illibate.

Secondo me nemmeno quello, perché verò che un pezzo in una serie limitata parte già di suo con pochi numeri, ma se si tratta di un personaggio che in un futuro non interesserà a nessuno pure la peculiarità di essere stampato già in poche copie non sarà di grande aiuto.

Vero.
Ma dipende anche da che tipo di limited si tratta: per esempio, quella di DYD non era male in quanto consisteva in una copia anastatica del primo volume più un foglio opaco con delle assurde istruzioni per sopravvivere ad un attacco zombi. Quello di Tex, invece, erano 4 edizioni variant (mi pare con una sola anastatica a striscia) dello stesso albo. Avessero messo almeno le anastatiche dei numeri 1 della prima e seconda serie gigante, forse sarebbe stata una limited più appetibile anche per il futuro.
 
Top
62 replies since 24/10/2017, 01:00   2644 views
  Share