Vintage Comics

Il futuro valore dei fumetti di oggi.

« Older   Newer »
  Share  
Atreides73
view post Posted on 25/10/2017, 12:38 by: Atreides73
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 24/10/2017, 17:18) 
CITAZIONE (Atreides73 @ 10/24/2017, 04:15 PM) 
Per questo motivo non mi stupirei se i manga della Granata, che ora vengono venduti al chilo, tra 10 o 20 anni venissero ricercati in condizioni da edicola.

Quali serie dei Granata? Io direi Nausicaa e Ken Il Guerriero.
Attualmente sto cercando anche io di mettere insieme dei Granata (Iniziai con i 4 volumetti di Ranma 1/2 quasi 15 anni fa) ma con la mole di acquisti rimando sempre.

Io pensavo alle prime serie come Zero ad esempio, o i vari Manga Hero o Z Comics.

Ho letto anche la vostra discussione su Jacovitti. Secondo me il materiale da edicola, per quanto limitato e particolare, non avrà mai un altissimo valore, cioè non più del prezzo di copertina.
Un elemento da considerare è anche lo spazio che queste opere occupano, spesso elemento decisivo nel voler cedere una serie.
Inoltre rimangono comunque ristampe e agli occhi di un collezionista saranno sempre meno prestigiose di una prima edizione.

A mio parere sono più rivolte a chi vuole fruire di quelle opere, conoscere l' autore (come giustamente fai tu), ma non per forza interessati a conservare per sempre quei volumi. Poi magari saranno più costose di altri più diffuse o accessibili ma non credo acquisiranno mai un altissimo valore.
 
Top
62 replies since 24/10/2017, 01:00   2643 views
  Share