Vintage Comics

Il futuro valore dei fumetti di oggi.

« Older   Newer »
  Share  
DYD_HRM
view post Posted on 24/10/2017, 14:01 by: DYD_HRM
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (carpi87 @ 10/24/2017, 02:44 PM) 
QUOTE (DYD_HRM @ 24/10/2017, 14:40) 
Diciamo che dipende: attualmente io e altri, stiamo facendo la Jacovitti Collection con del materiale su Cocco Bill che (almeno mi pare) non è mai stato ristampato fino ad oggi. Fermo restando che, facendo 2 calcoli, la serie (se completa) ci verrà a costare un 300 e passa €, fare una previsione su quanto possa essere alto l'interesse, mi sembra abbastanza sensato. Una Naruto con 5/6 ristampe all'attivo e una prima edizione che conta comunque una tiratura alta mi sembra rientri molto di più sul discorso delle decine di migliaia di copie.
Per quanto riguarda la TG non mi esprimerei visto che già oggi è impossibile reperire le prime annate e i fortunati la pagano cara.

il discorso sulle migliaia di copie era in riferimento alle edizioni disney che sono quelle che conosco io, per quanto riguarda la TG il punto è proprio quello, siccome già oggi ha un grosso valore e le copie disponibili sono sempre meno, è una testata il cui valore potrà solo aumentare con gli anni

Dipende anche dagli interessati all'anteguerra Disney che ci saranno in futuro o alle ipotetiche ristampe nei nuovi formati.
Io ho una annata in versione anastatica (davvero belli ma scomodi da "sfogliare") che risale agli anni '70 e oggi c'è stato un mezzo tentativo (fallito) di portare il primo numero del Dicembre del '32 sui supporti multimediali (Kindle, Play Store, Iphone ecc). Ecco, cosa cambierà sotto questo aspetto quando tutte le annate (comprese serie anteguerra del quale si son perse le tracce o inavvicinabili ai comuni mortali) verranno digitalizzate? Ci sarà un ricambio generazionale che permetterà la nascita di nuovi collezionisti di materiale top dalla difficile reperibilità?
 
Top
62 replies since 24/10/2017, 01:00   2643 views
  Share