Vintage Comics

Il futuro valore dei fumetti di oggi.

« Older   Newer »
  Share  
carpi87
view post Posted on 24/10/2017, 13:44 by: carpi87
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,790
Location:
Bucine (Ar)

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 24/10/2017, 14:40) 
CITAZIONE (carpi87 @ 10/24/2017, 02:20 PM) 
Non è un tabù, semplicemente acquistare un fumetto di cui vengono prodotte decine di migliaia di copie, perlopiù molti di questi fumetti sono ristampe di storie che sono state pubblicate in tutte le salse, sperando che un giorno valgano qualcosa è utopia. potrebbero avere valore collezioni complete in condizioni perfette, ma sicuramente non raggiungerebbero MAI i soldi spesi oggi per acquistarli.
Discorso diverso per gli albi che già oggi sono quotati e rari (penso alla TG), per quelli che escono oggi devi prendere serie molto limitate che, come è stato scritto sopra, hanno più a che fare col collezionismo morboso che col fumetto vero e proprio.

Diciamo che dipende: attualmente io e altri, stiamo facendo la Jacovitti Collection con del materiale su Cocco Bill che (almeno mi pare) non è mai stato ristampato fino ad oggi. Fermo restando che, facendo 2 calcoli, la serie (se completa) ci verrà a costare un 300 e passa €, fare una previsione su quanto possa essere alto l'interesse, mi sembra abbastanza sensato. Una Naruto con 5/6 ristampe all'attivo e una prima edizione che conta comunque una tiratura alta mi sembra rientri molto di più sul discorso delle decine di migliaia di copie.
Per quanto riguarda la TG non mi esprimerei visto che già oggi è impossibile reperire le prime annate e i fortunati la pagano cara.

il discorso sulle migliaia di copie era in riferimento alle edizioni disney che sono quelle che conosco io, per quanto riguarda la TG il punto è proprio quello, siccome già oggi ha un grosso valore e le copie disponibili sono sempre meno, è una testata il cui valore potrà solo aumentare con gli anni
 
Top
62 replies since 24/10/2017, 01:00   2643 views
  Share