Vintage Comics

Romics 2017

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/10/2017, 17:08
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,916
Location:
ostia lido roma

Status:


Di ritorno dal Romics:Entrata biglietto ancora aumentato 10 euro...ormai non hanno piu' un po' di rispetto compreso il mangiare tutti daccordo panino dai 5 ai 7-8 euro :evil:
Saluto subito Renato che mi ha riconosciuto e mi scuso se non l'ho salutato quando sono andato via
Il prezzo alto del biglietto ,anche se di Giovedi, nulla in Piu' ho visto di cambiato migliorato anzi....
Come acquisti poteva andare peggio ormai il Romics per me..... :( ma comunque e' sempre bella una sbirciata stando vicino casa
Posto due foto panoramica degli stand e i miei pochi acquisti :D
Speriamo di vedere altri acquisti... :clap:

Attached Image: panoramica stand

panoramica stand

 
Top
view post Posted on 5/10/2017, 17:10
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,916
Location:
ostia lido roma

Status:


altra foto

Attached Image: acquisti romics

acquisti romics

 
Top
view post Posted on 5/10/2017, 17:44
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,780
Location:
Roma

Status:


Beh, da queste foto sia i TL che gli almanacchi non sembrano per niente male, anzi...
 
Top
view post Posted on 5/10/2017, 18:18
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,916
Location:
ostia lido roma

Status:


CITAZIONE (arag61 @ 5/10/2017, 18:44) 
Beh, da queste foto sia i TL che gli almanacchi non sembrano per niente male, anzi...

Grazie Arag ormai anche io vado dall'ottimo in su' sicuramente speravo in piu' acquisti per depennare le mie ormai poche mancanze :D
 
Top
view post Posted on 5/10/2017, 19:39
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,469

Status:


CITAZIONE (topoluca @ 5/10/2017, 18:08) 
Di ritorno dal Romics:Entrata biglietto ancora aumentato 10 euro...

Sono ancora lontani dai 19 euro del biglietto per Lucca Comics (ma con un po' di impegno ci arrivano :P).

Avrei dovuto essere al Romics questa mattina, almeno secondo un progranmma fatto la settimana scorsa. Invece ero Altrove e nei prossimi giorni non ho alcuna voglia di andarci. Dalla foto il primo giorno sembra essere stato vivibile come al solito.
 
Top
view post Posted on 5/10/2017, 19:52
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,981
Location:
vicenza

Status:


io continuo a dire che far pagare per visitare le fiere non ha senso e vengo pure attaccato su questo forum.....pero' i risultati si vedono dalla foto postata....non c'e' nessuno.....
Se si vuole creare il giro bisogna far entrare le persone gratis.........quante persone entrano alla fine paganti??basterebbe dfar pagare qualcosa i piu' ai venditore per aver piu' clienti oppure pubblicizzare di piu'....ma si vuole la botte piena e la moglie ubriaca
 
Top
view post Posted on 5/10/2017, 20:00

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,766
Location:
roma

Status:


guarda che i banchi già sono belli cari... se aumentano un altro pò, la fiera se la fanno da soli.
Io ,per esempio, per un 1,50 metri pago la bellezza di 500 euro !
Considerate che a Reggio Emilia pago 200 per 3 metri ed a Bologna 300 per 4 metri.
E si incassa di più...
 
Top
view post Posted on 5/10/2017, 20:11
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,981
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (ciollissimo @ 5/10/2017, 21:00) 
guarda che i banchi già sono belli cari... se aumentano un altro pò, la fiera se la fanno da soli.
Io ,per esempio, per un 1,50 metri pago la bellezza di 500 euro !
Considerate che a Reggio Emilia pago 200 per 3 metri ed a Bologna 300 per 4 metri.
E si incassa di più...

caspita' allora si che sono cari anche con voi....son matti perche' cosi la fanno morire.....il bello deve essere creare evento......meno guadagno da ogni singolo ma piu' guadagni con i grandi numeri.....
Capisco che forse e' la fiera piu' importante del centro-sud.......pero' bisognerebbe creare movimento non ucciderlo.....
Se mamma-Papa' e figlio 15enne entrano in fiera son 30 euro.........mica pochi se anche vogliono solo far un salto per guardare.....
Io sono convinto che la gente si appassiona se le cose le vede....se non le vede...la passione non arriva
 
Top
view post Posted on 5/10/2017, 20:14
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,956
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Eppure io ricordo Cartoomicx o Romics (due fiere non economiche) con pieni stratosferici, dove vedevi la domenica le famiglie girare.....
 
Top
view post Posted on 5/10/2017, 20:39
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
730
Location:
Caserta/Roma

Status:


Sono stato a riposo quasi un mese per fare qualche piccolo colpo oggi e quindi toccata e fuga dalle 10,30 alle 13, sia perché avevo un treno alle 17 sia perché sennò tornavo in mutande a casa :lol:

Primo giorno "vivibile", poca folla, si camminava tranquillamente, il biglietto 10€ è abbastanza, ma sinceramente nulla di esagerato secondo me. Io poi vabbè sono entrato aggratis grazie a un mio amico che lavora in quei pseudo chioschi japan e non ho voce in capitolo.

Stand vintage davvero pochi, di cui più della metà praticavano prezzi sinceramente gonfiati. Comunque per chi è di Roma un giretto sinceramente lo consiglio

Bottino soddisfacente, Numeri 5/9/21/30 e 32 dei classici 1a serie.

Ho avuto il piacere di conoscere e acquistare da una persona cordiale e gentilissima come Renato (ciollissimo) al suo stand, grazie ancora per la pazienza e la disponibilità, lo so spesso sono insopportabile :D grazie per il n 5 e 21!!

Mi dispiace non aver incontrato altri vintagisti come il mio coetaneo Andrea, ma non mancherà occasione!
Domani posto le foto, sono stanchissimo :(
 
Top
view post Posted on 5/10/2017, 20:43
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,780
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (jan1980 @ 5/10/2017, 21:11) 
Se mamma-Papa' e figlio 15enne entrano in fiera son 30 euro.........mica pochi se anche vogliono solo far un salto per guardare.....

Non sono 30 euro perchè dimentichi i 5 € per il parcheggio, la benzina per arrivarci perchè è fuori Roma e qualcosina vogliamo pure mangiarla o ci si nutre solo guardando i fumetti ?
 
Top
view post Posted on 5/10/2017, 20:48
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,981
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (arag61 @ 5/10/2017, 21:43) 
CITAZIONE (jan1980 @ 5/10/2017, 21:11) 
Se mamma-Papa' e figlio 15enne entrano in fiera son 30 euro.........mica pochi se anche vogliono solo far un salto per guardare.....

Non sono 30 euro perchè dimentichi i 5 € per il parcheggio, la benzina per arrivarci perchè è fuori Roma e qualcosina vogliamo pure mangiarla o ci si nutre solo guardando i fumetti ?

va be' quelli considero come spesa oltre la fiera......spenderebbero comunque da un'altra parte...
Pero' dispiace vedere le fiere con poca gente.....o anche se ne vedi tanta sarebbe bello vederne ancora di piu'
Per capirci a me piace tanto la grande affluenza che c'e' nei mercati vintage che fanno nelle piazze la domenica mattina una volta al mese
 
Top
view post Posted on 5/10/2017, 23:12
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,916
Location:
ostia lido roma

Status:


Allora di Giovedi Primo giorno ci puo' stare, piu' per chi colleziona e non vuole vedere gia' qualche spazio vuoto negli scaffali
Gli 8 euro del 2016 e i 10 del 2017 sono esageratissimi invece, per chi da anni ci sta andando e vede lievitare il prezzo senza senso e solo per lucro, se ne approfittano non tanto per gli stand ma per le gare dei costumi i giochi ecc.. e come sempre fanno il pienone sia sabato che domenica e le famiglie spendono eccome e neanche si cammina ve lo garantisco!!
ecco secondo me il caro prezzo anche per gli stand e per Renato giustamente che pagano il contesto dello spettacolo non il collezionare come Reggio o Bologna
per i prezzi sono come Reggio,Napoli e Lucca non di piu' e non di meno.
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 08:03
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
730
Location:
Caserta/Roma

Status:


Ma io direi meno male che di giovedì non c'è ressa, non è che i padiglioni erano vuoti eh, ma non erano affollati come nei weekend.
L'idea dell'entrata gratis secondo me avrebbe Delle conseguenze catastrofiche semplicemente per il numero di persone impossibile da gestire, già con il biglietto a 8-10€ sabato e domenica mi è capitato anni fa di non camminare e soprattutto gli espositori sono stati anche rubati ovviamente per la calca vicino agli stand..
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 08:23
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,790
Location:
Bucine (Ar)

Status:


Qualche anima pia che mi compra metopolis e la super deluxe di tutto questo accadrà ieri? :D
 
Top
36 replies since 26/9/2017, 12:31   962 views
  Share