Vintage Comics

Pixel e ricordi, I nostri acquisti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2021, 17:21
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,291
Location:
Palermo

Status:


Diciamo anche che al momento la next gen è totalmente inutile, e lo sarà per quasi tutto l’anno probabilmente
 
Top
Tidus79
view post Posted on 15/3/2021, 17:28




CITAZIONE (Gatsby.87 @ 15/3/2021, 17:21) 
Diciamo anche che al momento la next gen è totalmente inutile, e lo sarà per quasi tutto l’anno probabilmente

Praticamente é come cambiare scheda grafica e basta visto che mancano le esclusive.

Ma chi l'ha presa si diverte :P
 
Top
view post Posted on 15/3/2021, 17:41
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Diciamo anche che attualmente non esiste una next gen.
Kena, Resident Evil Village, Horizon 2 ecc ecc sono titoli che usciranno anche su PS4.
Io con la mia 1080 ancora riesco a cavarmela bene su pc e credo che ci andrò avanti ancora per un annetto pieno.
Solo Ratchet & Clank Rift Apart uscirà esclusiva PS5 ma al di là della bellezza del primo, non cred sia il gioco che ti faccia acquistare una PS5 apposta.
Vabbè situazione Nintendo incommentabile, tanta roba ma console che ormai sta facendo sentire i suoi anni e chi l'ha acquistò al day one, oggi, si ritrova a combattere con problemi seri di drifting dei joycon. Io di sostituirli per dar loro altri soldi non ci penso nemmeno. Per adesso sto risolvendo momentaneamente con qualche trucchetto trovato online.
 
Top
view post Posted on 16/3/2021, 00:07

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
167

Status:


Io vado ancora di dreamcast!
 
Top
view post Posted on 16/3/2021, 00:37
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Alla faccia della next gen, insomma.
Io tutte le mie vecchie console non saprei neanche dove attaccarle visto che le tv a tubo catodico non esistono più.
 
Top
view post Posted on 16/3/2021, 08:02

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
684
Location:
Roma

Status:


A quanto ne so' (non per esperienza diretta) esistono dei framebuffer che convertono le uscite RGB in HDMI con costi che vanno dai 10 euro ai 300 in base alla qualità dell'output; in pratica l'uscita video viene letta e convertita "al volo" e se l'operazione è troppo lenta ci sono fenomeni di lag. Spiegazione terra terra (più su non vado), ricerche su "rgb to hdmi" danno svariati risultati, magari abbinate alla console di riferimento. Come dicevo si passa dai 10/20 euro di dispositivi che trovate su Amazon ai 200 euro dell' OSSC scan converter.
 
Top
view post Posted on 16/3/2021, 08:33
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (Riccardo G @ 3/16/2021, 08:02 AM) 
A quanto ne so' (non per esperienza diretta) esistono dei framebuffer che convertono le uscite RGB in HDMI con costi che vanno dai 10 euro ai 300 in base alla qualità dell'output; in pratica l'uscita video viene letta e convertita "al volo" e se l'operazione è troppo lenta ci sono fenomeni di lag. Spiegazione terra terra (più su non vado), ricerche su "rgb to hdmi" danno svariati risultati, magari abbinate alla console di riferimento. Come dicevo si passa dai 10/20 euro di dispositivi che trovate su Amazon ai 200 euro dell' OSSC scan converter.

Diciamo che 200 euro per rimettere in sesto una vecchia console, non ce li spenderei mai, soprattutto se alcune tv smart hanno ancora una uscita scart.
I videogame non sono come i fumetti, tendenzialmente il vero godimento sta nel giocarsi al massimo delle prestazioni persino giochi vecchi.
Ormai tutti i titoli Dreamcast, Playstation One, NES, SNES e compagnia cantante sono disponibili anche su console di ultima generazione, per tutto il resto c'è l'emulazione.
 
Top
view post Posted on 16/3/2021, 08:33
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,554
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (Tidus79 @ 15/3/2021, 14:35) 
Aggiorno con la Next Gen:

DSCN5326

Console-Ps5

Lotto-giochi-ps5

Azz Tidus hai fatto spesa tipo supermercato!! :o:
Complimenti :puni:

La Ps5 son riuscita a prenderla anche io un paio di settimane fa ma non per meriti miei, solo per puro caso, un pizzico di fortuna... Un caro amico-collega patito di videogames fece a suo tempo (parliamo di fine Settembre inizio Ottobre 2020) preorder sia da Euronics sia da Trony, parlo di negozio fisico. Lui voleva la versione Digital. Gli promisero sarebbe arrivata per Natale, invece nulla. A fine Gennaio lo chiama Euronics dicendo che sono in arrivo 2/3 console a breve. Ma niente ancora, fino a metà febbraio quando arriva da Euronics la sua Digital. La settimana successiva lo chiama pure Trony dove lui è il primo in lista, gli dicono che è arrivata una console ma non Digital, Standard (versione che volevo io...) e il resto lo potete immaginare... Se non fosse stato per lui, hai voglia. Tanto è vero ne sto cercando un'altra (ci sto dietro dai primi di Dicembre) ma ancora niente. Sti cavolo di scalper/bagarini se le stanno fottendo tutte!!! eBay e affini sono pieni di console in vendita con ricarico del 60/70/80%. :sick:

Anzi, aehm, a tal proposito se uno di voi riuscisse a mettere le mani su una Ps5 standard...una in più dico... :rolleyes:

Cmq la console in sé è molto figa, bella potente, pad eccezionale, per carità...ma al momento non c'è praticamente nulla di next gen in ambito giochi. Son tutti cross gen praticamente. Tutta roba che gira egregiamente pure su una PS4 Pro senza problemi. Tipo Valhalla, Miles Morales, Demon's Souls, ecc. Non c'è ancora nulla che vada esclusivamente su Ps5. Solo alcuni upgrade grafici di giochi PS4!

Edited by danuota - 16/3/2021, 08:40
 
Top
view post Posted on 16/3/2021, 08:36
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (danuota @ 3/16/2021, 08:33 AM) 
Azz Tidus hai fatto spesa tipo supermercato!! :o:
Complimenti :puni:

La Ps5 son riuscita a prenderla anche io un paio di settimane fa ma non per meriti miei, solo per puro caso, un pizzico di fortuna... Un caro amico-collega patito di videogames fece a suo tempo (parliamo di fine Settembre inizio Ottobre 2020) preorder sia da Euronics sia da Trony, parlo di negozio fisico. Lui voleva la versione Digital. Gli promisero sarebbe arrivata per Natale, invece nulla. A fine Gennaio lo chiama Euronics dicendo che sono in arrivo 2/3 console a breve. Ma niente ancora, fino a metà febbraio quando arriva da Euronics la sua Digital. La settimana successiva lo chiama pure Trony dove lui è il primo in lista, gli dicono che è arrivata una console ma non Digital, Standard (versione che volevo io...) e il resto lo potete immaginare... Se non fosse stato per lui, hai voglia. Tanto è vero ne sto cercando un'altra (ci sto dietro dai primi di Dicembre) ma ancora niente. Sti cavolo di scalper/bagarini se le stanno fottendo tutte!!! eBay e affini sono pieni di console in vendita con ricarico del 60/70/80%. :sick:

Anzi, aehm, a tal proposito se uno di voi riuscisse a mettere le mani su una Ps5 standard...una in più dico... :rolleyes:

Diciamo che è anche il periodo peggiore per cercare di prenderla.
In piena pandemia con i furbi che si accaparrano le poche scorte disponibili, rimane un'impresa.
Sony, per me, ha letteralmente svaccato ma è nel suo interesse ristabilire la situazione il più presto possibile.
 
Top
view post Posted on 16/3/2021, 08:48
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,554
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Si, penso sia ora che si svegli però. Non è possibile questa penuria di offerta rispetto a questa mole di domanda. Penso abbiano calcolato malissimo i tempi, la situazione. Volevano uscire a tutti i costi prima di Natale come la controparte Microsoft anche se non erano pronti e non avevano alcuna intenzione di spostare il lancio della loro console. Ora però stanno esagerando con i ritardi. Dopo 4 mesi i negozi dovrebbero avere gli scaffali pieni e invece non ne sono mai arrivate ai negozi fisici. Solo prenotazioni o vendite online. E i bagarini con i loro bot continuano a fare affari d'oro... Io per principio mi rifiuto di rivolgermi a loro ma finché ci saranno persone che gliele comprano... è un ciclo vizioso che penso non si stroncherà fino all'estate.
 
Top
view post Posted on 16/3/2021, 09:18
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (danuota @ 16/3/2021, 08:48) 
Io per principio mi rifiuto di rivolgermi a loro ma finché ci saranno persone che gliele comprano... è un ciclo vizioso che penso non si stroncherà fino all'estate.

:cool: :cool: :cool: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 16/3/2021, 09:30
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (danuota @ 3/16/2021, 08:48 AM) 
Si, penso sia ora che si svegli però. Non è possibile questa penuria di offerta rispetto a questa mole di domanda. Penso abbiano calcolato malissimo i tempi, la situazione. Volevano uscire a tutti i costi prima di Natale come la controparte Microsoft anche se non erano pronti e non avevano alcuna intenzione di spostare il lancio della loro console. Ora però stanno esagerando con i ritardi. Dopo 4 mesi i negozi dovrebbero avere gli scaffali pieni e invece non ne sono mai arrivate ai negozi fisici. Solo prenotazioni o vendite online. E i bagarini con i loro bot continuano a fare affari d'oro... Io per principio mi rifiuto di rivolgermi a loro ma finché ci saranno persone che gliele comprano... è un ciclo vizioso che penso non si stroncherà fino all'estate.

Sì, penso anche io che dopo l'estate la situazione prenderà una qualche parvenza di normalità.
Impossibile non avere scorte della next gen, cioè siamo alla follia.
Comunque Sony non è l'unica, anche Xbox non si trova e per non parlare delle nuove GPU anche se queste ultime hanno sempre avuto problemi di disponibilità al lancio.
 
Top
view post Posted on 16/3/2021, 09:33
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,554
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Eh le GPU hanno pure problema mining...che mondo! D:
Era meglio quando si stava peggio, come tutte le cose ci sono pro e contro. Mondo digitale per carità, ma quando eravamo piccoli se mio padre voleva comprarmi il C64 o il Nintendo andava in negozio e lo comprava. Lo trovava!
 
Top
view post Posted on 16/3/2021, 10:04
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (danuota @ 3/16/2021, 09:33 AM) 
Eh le GPU hanno pure problema mining...che mondo! D:
Era meglio quando si stava peggio, come tutte le cose ci sono pro e contro. Mondo digitale per carità, ma quando eravamo piccoli se mio padre voleva comprarmi il C64 o il Nintendo andava in negozio e lo comprava. Lo trovava!

Sì ma figurati, io sono un amante del vintage e dell'antiquariato ma sul mondo dei videogames sono piuttosto ancorato alla convinzione che meglio ora di 30 anni fa.
Poi, il problema della disponibilità delle console mi pare si sia presentato solo con queste recenti, PS4 (così come PS3, PS2 e PS1) l'ho trovata tranquillamente al day one, così come ho trovato al day one il Nintendo Switch e tutto il resto.
La questione GPU, invece, è sempre stata un problema anche perché non hanno una distribuzione ampia come quella delle console.
 
Top
view post Posted on 16/3/2021, 10:40
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,291
Location:
Palermo

Status:


Il problema di reperibilità è dovuto in primis alla scelta di fare uscire per forza le console nonostante la situazione contingente, mossa che trovo davvero forzata ma business is business.
Poi aggiungiamo che tra le due console e anche altri prodotti (es smartphone Huawei) ci sono alcuni componenti in comune ed ecco che la frittata è fatta.
Dal canto mio, quasi per gioco, ho preso Series S trovata sotto Natale in negozio e mi sta divertendo
 
Top
171 replies since 18/9/2017, 13:38   3367 views
  Share