Vintage Comics

George A. Romero ci ha lasciati ...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2017, 09:20

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Hulkino! @ 18/7/2017, 09:58) 
Anch'io lo trovo al di sotto dei primi 3 ; curioso poi che Romero abbia girato altri 2 film di zombi in pochi anni: Diary of the dead e Survival of the dead.

:?: Il fumetto lo hai letto?
Credo sia l'unico fumetto che ha scritto e sceneggiato :mmm:
 
Top
view post Posted on 18/7/2017, 09:56
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


No ,il fumetto non l'ho letto.
 
Top
view post Posted on 18/7/2017, 09:56

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Hulkino! @ 18/7/2017, 10:56) 
No ,il fumetto non l'ho letto.

A me è piaciuto molto, tutti e 3 gli atti
 
Top
view post Posted on 18/7/2017, 14:44
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
178

Status:


Io di George Romero ho tutti i suoi film sugli zombie
posso affermare con certezza che il suo zombi movie migliore suia il giorno degli zombi
in qesto suo terzo capitolo della saga sui morti viventi,appare uno zombi,che riacquista pian piano un barlume della sua passata umanità
tutto questo il buon Geroge,ce lo mostra senza cadere sul ridicolo e facendoci quasi amare questa infelice creatura
ho anche gli altri suoi film sugli zombi compreso l'0edizione del 30 anniversario de la notte dei morti viventi
edizione stupenda
 
Top
view post Posted on 18/7/2017, 15:31

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Pietro Andrea Delussu1 @ 18/7/2017, 15:44) 
Io di George Romero ho tutti i suoi film sugli zombie
posso affermare con certezza che il suo zombi movie migliore suia il giorno degli zombi
in qesto suo terzo capitolo della saga sui morti viventi,appare uno zombi,che riacquista pian piano un barlume della sua passata umanità
tutto questo il buon Geroge,ce lo mostra senza cadere sul ridicolo e facendoci quasi amare questa infelice creatura
ho anche gli altri suoi film sugli zombi compreso l'edizione del 30 anniversario de la notte dei morti viventi
edizione stupenda

:) Romero era una persona che si appassionava alle cose che faceva è stato non solo regista ma anche; sceneggiatore, montatore, attore, direttore della fotografia e fumettista
E L'Impero dei Mostri (unico fumetto che ho io suo) è un bel racconto che è un po il seguito del suo famoso film*; difatti inizia che a New York sono passati 5 anni dall'apparizione dei primi zombies, il sindaco Chandrake tiene le strade pulite grazie a una politica militarista e a Central Park si assiste a combattimenti con i non morti, una storia avvincente dove i mostri non sono solo i "ritornati" ;)
Bei disegni di Alex Maleev per il primo atto e di Dalibor Talajic nel secondo... ancora più belli nel terzo quelli di Andrea Mutti :P
*La notte dei morti viventi
 
Top
view post Posted on 18/7/2017, 15:42
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
178

Status:


tI CONSIGLIO VIVAMENTE DI GUARDARTI IL SUO IL GIORNO DEGLI ZOMBI
E GUARDA COME TRASFORMA UNO ZOMBI DA DIVORATORE DI CARNE UMANA LO FA DIVENTARE QUASI UMANO
 
Top
view post Posted on 20/7/2017, 22:46
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Disney
Posts:
769
Location:
Bologna

Status:


So già che mi mancherà.....

A proposito, colgo l'occasione di questo topic, nel quale mai avrei voluto scrivere, per chiedere una delucidazione sul primo lungometraggio di George, ovvero "La notte dei morti viventi".
Svariati anni fa, vidi su RAI 3 una versione originale estesa nella quale il film non iniziava dalla visita dei due fratelli alla tomba della madre, bensì dall'inumazione di quella persona che, successivamente, appare risorta nel cimitero dove sono i citati fratelli.
Qualcuno di voi è in grado di dirmi a quale versione si riferisce e, se è possibile, se è stata pubblicata in dvd?

Grazie.
 
Top
view post Posted on 21/7/2017, 09:10
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


Non sono un espertone del film, ma penso ti riferisca all'inizio della versione del 30° anniversario, con circa 15 minuti di nuovo girato ( ed altrettanti tagli) ed una nuova colonna sonora ad opera del co-sceneggiatore John A. Russo. La cosa non è che fu molto apprezzato da Romero ...

Da quello che so io, di versioni estese con ulteriore girato d'epoca da parte di Romero non ci dovrebbe essere nulla in giro, si favoleggia di circa nove minuti di tagli, dovuti a censura, nella parte del film ambientata nel semiterrato che dovevano essere inseriti in un blu-ray nel 2015 dopo essere stati ritrovati magicamente da Romero stesso, ma che io sappia non se ne fece nulla ... ma posso anche sbagliarmi perché non sono aggiornato per niente.
 
Top
22 replies since 17/7/2017, 08:04   296 views
  Share