Vintage Comics

Inizia l'incubo delle Variant Cover Bonelli...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/7/2017, 15:22
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Boob Master
Posts:
676
Location:
Dalle parti di Taranto

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 24/7/2017, 14:30) 
Mungono i personaggi di punta fino a sfinire i lettori...
I personaggi minori non se li filano di striscio perchè non fanno fatturato.

E' ovvio che i personaggi "minori" non fanno fatturato, se vengono sempre lasciati a loro stessi, e anzi viene loro negata ogni occasione di rilancio editoriale.
Anche quando c'era il Giornale Bonelli cartaceo alla fine di un albo, i riflettori erano sempre puntati sulle solite collane che già facevano fatturato, o al massimo sul lancio di una nuova serie. Intanto, come scoperto purtroppo a posteriori, nel frattempo varie serie "minori" proponevano storie di tutto rispetto, saghe emozionanti che ho recuperato quasi tutte come albi usati, e quindi senza che la Bonelli ci guadagnasse direttamente! Sarebbe bastato loro togliere 2 delle 6 pagine dedicate al tale evento riguardante Tex o Dylan Dog per presentare un po' più decentemente un capitolo importante di Nathan Never, Jonathan Steele, Mister No, Brendon, Nick Raider...

Non voglio insegnare marketing a nessuno, e tra l'altro non è il mio settore, ma qua, basandomi su pure sensazioni respirate da quasi 20 anni che seguo la Bonelli, mi sa che si confondono le cause con gli effetti di una cattiva strategia.
 
Web  Top
view post Posted on 24/7/2017, 15:37
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,291
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Gaspare Pero @ 24/7/2017, 16:22) 
E' ovvio che i personaggi "minori" non fanno fatturato, se vengono sempre lasciati a loro stessi, e anzi viene loro negata ogni occasione di rilancio editoriale.
Anche quando c'era il Giornale Bonelli cartaceo alla fine di un albo, i riflettori erano sempre puntati sulle solite collane che già facevano fatturato, o al massimo sul lancio di una nuova serie. Intanto, come scoperto purtroppo a posteriori, nel frattempo varie serie "minori" proponevano storie di tutto rispetto, saghe emozionanti che ho recuperato quasi tutte come albi usati, e quindi senza che la Bonelli ci guadagnasse direttamente! Sarebbe bastato loro togliere 2 delle 6 pagine dedicate al tale evento riguardante Tex o Dylan Dog per presentare un po' più decentemente un capitolo importante di Nathan Never, Jonathan Steele, Mister No, Brendon, Nick Raider...

Non voglio insegnare marketing a nessuno, e tra l'altro non è il mio settore, ma qua, basandomi su pure sensazioni respirate da quasi 20 anni che seguo la Bonelli, mi sa che si confondono le cause con gli effetti di una cattiva strategia.

voglio essere più tranchant: i personaggi minori di bonelli sono inutili e ammuffiti tanto quanto se non di più di quelli principali.Se non li acquistate (in buona parte) voi che siete lo zoccolo duro dei "bonelliani",perchè dovrei acquistarli io che sinceramente guardo alla SBE come si guarda ad un vecchio nostalgico ai limiti della demenza senile?
Il mercato attuale,tolti sempre "pochi" appassionati non sa che farsene dei vari Mercurio Loi o degli Orfani.
Peraltro l'avere cercato lo svecchiamento portando avanti recchioni e le sue serie è stato un bell'autogol. il progetto di Orfani non si capisce bene che direzione prenderà (visto che il "cartone" in stop-motion è stato un flop) ed ogni uscita sa di visto e stravisto,con continue citazioni che alla lunga stufano;idem per DYD
 
Top
76 replies since 30/6/2017, 13:21   2004 views
  Share