Vintage Comics

Tabella CWD prima serie, stime puramente indicative!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2017, 11:01
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (danuota @ 29/4/2017, 21:34) 
Ciao Omar. ^_^
Speravo con le premesse che ho indicato si potessero evitare interventi tipo "il mio l'ho pagato/venduto tot quindi la tabella e' sballata..." e invece... :unsure:
Non ho la pretesa di indicare le cifre "esatte" a cui gli albi devono essere acquistati/venduti. Ci mancherebbe...nel mercato fumetti zero certezze!

Ammetto di avere letto alla veloce la tua premessa, mea culpa e lo metto nero su bianco.
Concordo che nel mercato dei fumetti, sopratutto se parliamo di materiale in prefetto stato, ci sono zero certezze.
Anche se ritengo, logicamente si tratta di un parere personale, che sia il collezionista che si debba fermare.
Io per lo meno non arrivo a pagare un pezzo il doppio se veramente perfetto, va bene qualcosa di più, ma non darei mai 200 € per un pezzo da 100.

CITAZIONE (danuota @ 29/4/2017, 21:34) 
Pero' posso dirti che i numeri da te citati si trovano solitamente in vendita tra i 10 ed i 15 euro in condizioni ottimali. E quando io dico ottimo intendo bei pezzi , non albi cosi cosi, con diverse pieghe, strappetti ecc. Poi ci sono i pezzi eccellenti e li non ci son caxxi o e' pari al nuovo o non lo e'. Per quei numeri, se davvero eccellenti e non "belli ma..." eccome se pagherei i 25-35 euro che ho indicato!!

Ritengo che i pezzi in questione, per quanto di fascia comune della serie, fossero eccellenti, completi di tutto.
Se vieni a Reggio te li faccio vedere.
Eppure si fatica a venderli ad una 20ina di €......

CITAZIONE (danuota @ 29/4/2017, 21:34) 
E come me penso tutti i collezionisti di cwd che vogliono solo pezzi top!!

Beh sarà che io non ho trovato uno di questi personaggi.

CITAZIONE (danuota @ 29/4/2017, 21:34) 
Il mercato attuale come detto premia, forse oltre misura, i pezzi perfetti a discapito di quelli belli ma con qualche imperfezione. Facile trovare due pezzi apparentemente identici prezzati uno 10 e altro 5 anche solo per la presenza di una piega.

Vero.
 
Top
view post Posted on 30/4/2017, 11:44
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Guarda Omar, giuro, se i pezzi in questione sono come intendo io, cioe' come stampati ieri :P e migliori in uno o piu' casi dei miei li prendo io al prezzo "giusto". Il problema e' che li ho gia' tutti super in quella fascia, altrimenti...pero' se vuoi li guardo volentieri. Se son perfetti ed hai trovato chi te li paga solo 6-7 euro al pezzo a mio avviso tienili in attesa di un collezionista che li sappia apprezzare.
 
Top
view post Posted on 30/4/2017, 13:08
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


Il mio intervento non vuol alimentare polemiche, ma anche su questo forum ho visto CWD eccellenti che però ad esempio io giudicherei non soddisfacenti rispetto allo standard di conservazione estrema. Con i CWD la forbice tra pezzo "quasi perfetto" e pezzo straordinario si amplia moltissimo.
 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2017, 13:25

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
293

Status:


Vale il fatto che molti non sanno come è un fumetto veramente nuovo che ha 50 anni e un classico prima serie è dura da trovare così
 
Top
view post Posted on 30/4/2017, 13:42
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (valer14 @ 30/4/2017, 14:25) 
...e un classico prima serie è dura da trovare così

Ed e' proprio per questo che le valutazioni per pezzi perfetti sono schizzate e non ben definibili. ;)
 
Top
view post Posted on 30/4/2017, 18:41
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (danuota @ 30/4/2017, 12:44) 
Guarda Omar, giuro, se i pezzi in questione sono come intendo io, cioe' come stampati ieri :P e migliori in uno o piu' casi dei miei li prendo io al prezzo "giusto".

Va bene, ti prendo in parola Daniele! :lol: :lol: :lol:
Quello che volevo dire con il mio intervento è che di fronte a pezzi (pur di fascia facile) anche se veramente belli non è stato così facile venderli, anzi dopo 2/3 fiere non li hanno più nemmeno guardati.......
Non ho scritto il mio intervento per farmi vedere, solo ritengo che oggi (a differenza di pochi anni fa) nemmeno con i pezzi molto belli si prendono più le cifre di 7/8 anni fa.

CITAZIONE (danuota @ 30/4/2017, 12:44) 
Il problema e' che li ho gia' tutti super in quella fascia, altrimenti...pero' se vuoi li guardo volentieri.

Va bene, alla prossima Reggio basta che gli dai uno sguardo e mi dici cosa ne pensi.
Se poi ti piacciono e li prenderai non posso che essere felice che vadano in casa di un collezionista che ritengo anche un amico.
Sul forum ho venduto a pochi, però chi lo ha fatto è sempre stato soddisfatto. ;)
Logicamente lascio (eventualmente) dirlo a loro. :lol:

CITAZIONE (danuota @ 30/4/2017, 12:44) 
Se son perfetti ed hai trovato chi te li paga solo 6-7 euro al pezzo a mio avviso tienili in attesa di un collezionista che li sappia apprezzare.

Questo senza dubbio.
Però tenerli non vorrei che mi faccia l'effetto Corno. :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 30/4/2017, 18:59
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Messina

Status:


Ma la tabella è già stata aggiornata o è ancora quella del tuo libro (non ce l'ho sottomano per poterlo controllare)?
Omar se hai ancora le foto sarei curioso di vedere quello che ritieni il migliore.
 
Top
view post Posted on 30/4/2017, 19:18
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Aggiornata. ;)
 
Top
view post Posted on 30/4/2017, 20:53
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 30/4/2017, 19:59) 
Omar se hai ancora le foto sarei curioso di vedere quello che ritieni il migliore.

Il giudizio di Gianfranco è molto simile al mio. Forse perfino più severo
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2017, 09:20
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,925
Location:
ostia lido roma

Status:


Bel Lavoro sui CWD Daniele :brv:
 
Top
view post Posted on 1/5/2017, 13:30
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 30/4/2017, 19:59) 
Omar se hai ancora le foto sarei curioso di vedere quello che ritieni il migliore.

Non li ho in mano, bisogna aspettare la fiera di Reggio, come ho scritto prima mi pare.

CITAZIONE (wolp @ 30/4/2017, 21:53) 
Il giudizio di Gianfranco è molto simile al mio. Forse perfino più severo

A Reggio li guardiamo assieme Claudio, almeno "ho la scusa" per conoscerti dal vivo. ;) :lol:
 
Top
view post Posted on 1/5/2017, 17:04
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,925
Location:
ostia lido roma

Status:


Anche io Saro' a Reggio e spero di avere il piacere di incontrarci
 
Top
view post Posted on 7/5/2017, 17:36
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,237
Location:
Castelfidardo (AN)

Status:


Ottimo lavoro Daniele !!! :brv:
 
Top
view post Posted on 7/5/2017, 19:57
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (Hulkino! @ 30/4/2017, 09:50) 
CITAZIONE (piccic @ 29/4/2017, 22:56) 
Ma non è minimamente lo stile di Perego. Io ho sempre pensato fosse di un autore occasionale.

:cool: Non e' Perego ,lo si vede lontano un miglio; penso anch'io ad un occasionale ,perdipiu' poco informato ,dato il Paperone in frac!

Riguardo alla storia del Paperino di Bradbury di 10 tavole pubblicata in fondo al CWD "I Classici Moderni " ,segnalo questo bell'articolo
tratto da IF n.6 del 1997 dell'ottimo Andrea Sani il quale ipotizza ,con buona probabilita'di certezza,la prevista pubblicazione sul CWD dell'Apprendista stregone(come da copertina,del resto ) di P. Murry ,pubblicata sul n. 79 di TL ,di 16 tavole ,che avrebbe pero' sforato sull'albo per lunghezza.
Da qui la necessita' di occupare le 10 pagine restanti con una storia "tappabuco".

Me ne ha parlato Luca qualche anno fa, quando era a Modena e passò da casa mia. Mi chiese di guardare la mia copia de "I Classici Moderni" del 1958 proprio per ricontrollare la foliazione.
E sapendo il valore, era timoroso di danneggiarla… Ma la maneggiava così con cura che gli ho detto: ma scherzi, vai tranquillo! :lol:
 
Top
view post Posted on 14/10/2019, 14:58
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Ripristinata (dopo un leggero maquillage/aggiornamento) la tabella che era stata rimossa da tinypic. Ringrazio per la segnalazione l'amico Antonio Arag61. :cool:
Ora la tabella è di nuovo visibile a tutti.

Il mercato attuale per questa collana mi pare di capire è sempre più orientato a premiare i pochi pezzi ottimi+/eccellenti che girano in fiera o sulla baia. Ormai i pezzi in "solo" buono stato si riescono a portare via a cifre davvero contenute. Forse si salvano ancora solo i primissimi 3 o 4 numeri della serie per questo stato.

E' una di quelle serie ove se devo cedere due pezzi apparentemente perfetti, stesso numero della collana, ma in uno dei due vi è una pieghetta in angolo copertina probabilmente se il pezzo perfetto lo cedo a 100, per l'altro mi devo accontentare di 60/70... :rolleyes:
 
Top
88 replies since 28/4/2017, 17:31   5487 views
  Share