Vintage Comics

il mio TL 500, finalmente!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2017, 22:12
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,244
Location:
Milano

Status:


grazie anche a te!
 
Top
view post Posted on 2/4/2017, 22:32
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Bel pezzo!!
 
Top
view post Posted on 2/4/2017, 22:37
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Può darsi benissimo che da qualche parte si creino enormi depositi di farfalle morte, che ne sappiamo?
Un po' come i trapianti di organi, o i donatori di sangue. Tranquilli animalisti, lasciate in pace l’anima del povero Arnoldo Mondadori. :lol:
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 10:17
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,254
Location:
Messina

Status:


Molto bello.
La cosa più importante farfalla originale e non taroccata come se ne vede spesso in giro.
La mia è di colore nero ed essendo sicuro della sua originalità per me è facile fare confronti per appurarlo.
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 11:58
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,244
Location:
Milano

Status:


Eh gia. Come gia detto in un altro post riguardo alla bandierina alsescienne avere la certezza 100% dell'originalità la puo avere solo chi lha acquitato in edicola 50 anni fa... detto questo le varie verifiche mi fanno stare tranquillo riguardo l'originalità. Ma sai, se vai a sentire tutti ti dicono che la loro copia è originale....
Pensa che anche nei confronti tra copie originali si notano differenze. Il colore della farfalla poi centra davvero poco sia x garantire l'originalità che la rarità che non cambia di una virgola da un farfalla all'altra. Nera bianca gialla... non ce differenza in realtà.
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 12:29
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,254
Location:
Messina

Status:


CITAZIONE (duck74 @ 3/4/2017, 12:58) 
Eh gia. Come gia detto in un altro post riguardo alla bandierina alsescienne avere la certezza 100% dell'originalità la puo avere solo chi lha acquitato in edicola 50 anni fa... detto questo le varie verifiche mi fanno stare tranquillo riguardo l'originalità. Ma sai, se vai a sentire tutti ti dicono che la loro copia è originale....
Pensa che anche nei confronti tra copie originali si notano differenze. Il colore della farfalla poi centra davvero poco sia x garantire l'originalità che la rarità che non cambia di una virgola da un farfalla all'altra. Nera bianca gialla... non ce differenza in realtà.

il primo step è la posizione del gambo e dei due francobolli. Poi la foglia e quindi la farfalla (di tarocchi in questi anni ne ho visti tanti). Non è una questione di colore, ma di dimensioni.
Io ho avuto la fortuna non solo che era originale, ma anche che avesse il colore nero che dicono sia il più raro.
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 12:33
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,244
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 3/4/2017, 13:29) 
CITAZIONE (duck74 @ 3/4/2017, 12:58) 
Eh gia. Come gia detto in un altro post riguardo alla bandierina alsescienne avere la certezza 100% dell'originalità la puo avere solo chi lha acquitato in edicola 50 anni fa... detto questo le varie verifiche mi fanno stare tranquillo riguardo l'originalità. Ma sai, se vai a sentire tutti ti dicono che la loro copia è originale....
Pensa che anche nei confronti tra copie originali si notano differenze. Il colore della farfalla poi centra davvero poco sia x garantire l'originalità che la rarità che non cambia di una virgola da un farfalla all'altra. Nera bianca gialla... non ce differenza in realtà.

il primo step è la posizione del gambo e dei due francobolli. Poi la foglia e quindi la farfalla (di tarocchi in questi anni ne ho visti tanti). Non è una questione di colore, ma di dimensioni.
Io ho avuto la fortuna non solo che era originale, ma anche che avesse il colore nero che dicono sia il più raro.

Gianfranco io non ci metterei la mano sul fuoco neppure sulle posizioni e piegatura del gambo. Venivano fatte a mano da persone diverse 50 anni fa dove le regole di standardizzazione erano solo una vaga idea... quindi ci sono certamente copie originali con gambi e posizioni diverse. Quanto al colore perdonami ma io ho idea che non esista un colore più o meno raro. Paradossalmente sarei meno tranquillo ad avere una farfalla con un colore mai visto...
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 13:53
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,254
Location:
Messina

Status:


CITAZIONE (duck74 @ 3/4/2017, 13:33) 
CITAZIONE (ilgattonip @ 3/4/2017, 13:29) 
il primo step è la posizione del gambo e dei due francobolli. Poi la foglia e quindi la farfalla (di tarocchi in questi anni ne ho visti tanti). Non è una questione di colore, ma di dimensioni.
Io ho avuto la fortuna non solo che era originale, ma anche che avesse il colore nero che dicono sia il più raro.

Gianfranco io non ci metterei la mano sul fuoco neppure sulle posizioni e piegatura del gambo. Venivano fatte a mano da persone diverse 50 anni fa dove le regole di standardizzazione erano solo una vaga idea... quindi ci sono certamente copie originali con gambi e posizioni diverse. Quanto al colore perdonami ma io ho idea che non esista un colore più o meno raro. Paradossalmente sarei meno tranquillo ad avere una farfalla con un colore mai visto...

così si dice, ed infatti nelle inserzione la farfalla nera viene fatta pagare di più, ma per fare una statistica seria bisognerebbe chiedere a tutti coloro che ce l'hanno
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 16:45
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,244
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 3/4/2017, 14:53) 
CITAZIONE (duck74 @ 3/4/2017, 13:33) 
Gianfranco io non ci metterei la mano sul fuoco neppure sulle posizioni e piegatura del gambo. Venivano fatte a mano da persone diverse 50 anni fa dove le regole di standardizzazione erano solo una vaga idea... quindi ci sono certamente copie originali con gambi e posizioni diverse. Quanto al colore perdonami ma io ho idea che non esista un colore più o meno raro. Paradossalmente sarei meno tranquillo ad avere una farfalla con un colore mai visto...

così si dice, ed infatti nelle inserzione la farfalla nera viene fatta pagare di più, ma per fare una statistica seria bisognerebbe chiedere a tutti coloro che ce l'hanno

In effetti... se chi ha farfalla che ritiene originale e vuole partecipare a questo piccolo censimento... siamo qui
 
Top
TITO1963
view post Posted on 3/4/2017, 16:56




IMG_20170403_175447

Questa è la mia.. Ho sempre pensato fosse originale
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 17:02
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,244
Location:
Milano

Status:


Grazie direi che la specie di farfalla e identica alla mia.
Siamo a 2 farfalle bianco/gialle io e tito e 1 scura di gattino di cui attendiamo dettagli.
se chi ha farfalla che ritiene originale e vuole partecipare a questo piccolo censimento... siamo qui
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 19:43
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Non ricordo la mia di che colore è, se mi torna in mente vi faccio una foto. :)
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 19:53
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,619
Location:
Foggia

Status:


La mia ha le ali di color nero e la copia è talmente perfetta che si ha difficoltà nel sfogliarla. Vedrò come fare a fotografarla senza rovinare nulla.
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 20:25
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,244
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (accunnj @ 3/4/2017, 20:53) 
La mia ha le ali di color nero e la copia è talmente perfetta che si ha difficoltà nel sfogliarla. Vedrò come fare a fotografarla senza rovinare nulla.

Ue non combinare guai solo x fare la foto eh. In effetti sono delicatissime. Anche io x fare foto ho aperto la pagina il meno possibile...
 
Top
TITO1963
view post Posted on 3/4/2017, 20:31




CITAZIONE (duck74 @ 3/4/2017, 21:25) 
CITAZIONE (accunnj @ 3/4/2017, 20:53) 
La mia ha le ali di color nero e la copia è talmente perfetta che si ha difficoltà nel sfogliarla. Vedrò come fare a fotografarla senza rovinare nulla.

Ue non combinare guai solo x fare la foto eh. In effetti sono delicatissime. Anche io x fare foto ho aperto la pagina il meno possibile...

Se lo fai con attenzione si può, anch'io ho aperto molto poco la pagina
 
Top
185 replies since 1/4/2017, 20:39   3665 views
  Share