Vintage Comics

Albi della Rosa / Albi di Topolino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2019, 12:21
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,589
Location:
Foggia

Status:


Questa mi è proprio nuova.
Ma fatemi capire, i fumetti erano solo così o uscirono in due modi e cioè normale e cartonato?
 
Top
view post Posted on 17/2/2019, 12:39
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Presumo solo così, non credo esistano in versione "normale".
 
Top
view post Posted on 17/2/2019, 13:06
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,183
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (accunnj @ 17/2/2019, 12:21) 
Questa mi è proprio nuova.
Ma fatemi capire, i fumetti erano solo così o uscirono in due modi e cioè normale e cartonato?

No, sono usciti in un unica versione, quella sagomata. ;)
 
Top
view post Posted on 17/2/2019, 20:42
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,589
Location:
Foggia

Status:


O.k. Grazie.
 
Top
view post Posted on 18/2/2019, 18:05
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 17/2/2019, 10:30) 
Uhm, avevo il sospetto si intendessero questi : un paio di mesi fa al mercatino ho trovato un bel blocco di Albi di Topolino ( quasi tutti ottimamente tenuti ) e a casa ho notato alcuni numeri che sembrava avessero la copertina più spessa e rigida del solito, e ho notato queste sagomature ( che pensavo fossero opera dell'antico possessore degli albi, che si fosse divertito a ritagliare o ricalcare pesantemente i contorni dei personaggi ), ma poi leggendo le pagine interne ho capito che si trattava per l'appunto di una sequenza di 8 albi fatti appositamente così con i personaggi di copertina.

Nel blocco ne ho trovati 6 su 8, precisamente i numeri 905-907-908-909-911-912 : guarda caso il 906 che hai postato è proprio uno dei 2 che mi mancano :D ( insieme al 910 ).

Neanche a farlo apposta, ieri in un mercatino ho trovato anche il 906 :lol:

Quindi ora di questa sequenza con copertina rigida sagomata mi manca solo il 910.

Questo non è bello come gli altri 6 che ho trovato 2 mesi fa, è piuttosto vissuto ( e con tanto di timbro di una rivendita dell'usato in faccia a Paperino :D ), ma ugualmente la sagoma è rimasta intatta e ben salda alla copertina.

Fumetti_Rieti_091__780_x_1044_
 
Top
view post Posted on 18/2/2019, 18:28
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,183
Location:
CAGLIARI

Status:


Ma siccome (in fatto di condizioni), non sei un "integralista" come me... sicuramente quel timbro ti darà senz'altro meno fastidio! ;)
 
Top
view post Posted on 18/2/2019, 18:47
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,589
Location:
Foggia

Status:


Sono andato a vedere i numeri in mio possesso acquistati negli anni qua e là. Ne ho 43 di cui alcuni ricordo di averli trovati nel magazzino di un vecchio rivenditore per cui in condizioni immacolate. Della fascia 900 ho solo un numero, il n.919, che risulta avere la copertina cartonata ma non sagomata per cui desumo che forse hanno continuato per tutta la fascia 900 col cartonato. Comunque è una serie che era già in mia previsione la continuazione e (spero) conclusione. Dico così perchè l'alto numero dei fumetti mi ha fatto sempre desistere dal continuare. Il mese scorso al mercatino vi era una pila di questi ma non li comprai e ora mi "mozzico" le mani. :cryb:
 
Top
view post Posted on 18/2/2019, 19:09
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 18/2/2019, 18:28) 
Ma siccome (in fatto di condizioni), non sei un "integralista" come me... sicuramente quel timbro ti darà senz'altro meno fastidio! ;)

Beh, un po' si :D , di sicuro preferisco gli altri 6 numeri che ho reperito in precedenza ( insieme ad altri 30 abbondanti - difatti era un blocco di 40 numeri - tutti in condizioni "fresche" e molto belle ) : in verità forse, ancor più del timbro, mi piace meno per il fatto che questa è, appunto, una copia vissuta e poco "fresca".

CITAZIONE (accunnj @ 18/2/2019, 18:47) 
Sono andato a vedere i numeri in mio possesso acquistati negli anni qua e là. Ne ho 43 di cui alcuni ricordo di averli trovati nel magazzino di un vecchio rivenditore per cui in condizioni immacolate. Della fascia 900 ho solo un numero, il n.919, che risulta avere la copertina cartonata ma non sagomata per cui desumo che forse hanno continuato per tutta la fascia 900 col cartonato. Comunque è una serie che era già in mia previsione la continuazione e (spero) conclusione. Dico così perchè l'alto numero dei fumetti mi ha fatto sempre desistere dal continuare. Il mese scorso al mercatino vi era una pila di questi ma non li comprai e ora mi "mozzico" le mani. :cryb:

Io quando ne vedo li prendo sempre ;) : a volte si tratta di pochi numeri, ma ogni tanto ne trovo dei bei blocchetti anche di 20/40 numeri, e visto che di solito li cedono a poco - anche quando sono in belle condizioni - li prendo tutti insieme e così, in blocco, vengono a costare meno che presi singolarmente.

Faccio lo stesso parallelo con i Guerra d'Eroi della Corno : pure quella è una serie lunghissima ( però un po' meno ) di tascabili prevalentemente spillati, come gli Albi di Topolino, ma quando ne trovo ne prendo ;)
 
Top
view post Posted on 24/2/2019, 22:31
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,589
Location:
Foggia

Status:


Sto cercando di informarmi sulle particolarità di questi Albi della rosa/di Topolino e oltre a quello che mi avete detto ho scoperto che nei numeri 797/799 ci sono delle etichette autoadesive della Pigna mentre nel n.865 c'è la cartolina di un concorso pubblicizzato in prima di copertina. Avete foto da mostrarmi di tutto ciò? Sapete di qualcos'altro?
 
Top
view post Posted on 24/2/2019, 22:39
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (accunnj @ 24/2/2019, 22:31) 
Sto cercando di informarmi sulle particolarità di questi Albi della rosa/di Topolino e oltre a quello che mi avete detto ho scoperto che nei numeri 797/799 ci sono delle etichette autoadesive della Pigna mentre nel n.865 c'è la cartolina di un concorso pubblicizzato in prima di copertina. Avete foto da mostrarmi di tutto ciò? Sapete di qualcos'altro?

Ora non ho i numeri sottomano, ma ricordo di aver visto pubblicizzate delle cose del genere su alcune copertine, probabilmente erano alcuni dei numeri che citi.

Ad ogni modo io non li posso mostrare, le copie che ho io sono prive di quegli allegati.
 
Top
view post Posted on 24/2/2019, 22:40
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Disney
Posts:
1,436
Location:
Milano

Status:


Dei nn 797 799 in qualche altra discussione su VC erano state pubblicate le foto, bisogna ritrovarle se ancora disponibili.
Quello con la cartolina mi è nuovo, provo a controllare trai miei se ce l'ho
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/2/2019, 23:28
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,183
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (accunnj @ 24/2/2019, 22:31) 
Sto cercando di informarmi sulle particolarità di questi Albi della rosa/di Topolino e oltre a quello che mi avete detto ho scoperto che nei numeri 797/799 ci sono delle etichette autoadesive della Pigna mentre nel n.865 c'è la cartolina di un concorso pubblicizzato in prima di copertina. Avete foto da mostrarmi di tutto ciò? Sapete di qualcos'altro?

Le etichette dei numeri 797 e 799 non ricordo di averle... ma ho l'865, ecco le foto! ;)

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Free Image Hosting at FunkyIMG.com
 
Top
view post Posted on 25/2/2019, 08:29
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,626
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (accunnj @ 24/2/2019, 22:31) 
Sto cercando di informarmi sulle particolarità di questi Albi della rosa/di Topolino e oltre a quello che mi avete detto ho scoperto che nei numeri 797/799 ci sono delle etichette autoadesive della Pigna mentre nel n.865 c'è la cartolina di un concorso pubblicizzato in prima di copertina. Avete foto da mostrarmi di tutto ciò? Sapete di qualcos'altro?

https://vintagecomics.forumcommunity.net/?t=55763285
 
Top
view post Posted on 25/2/2019, 17:30
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,589
Location:
Foggia

Status:


Perfetto. Grazie a tutti, amici.
 
Top
view post Posted on 2/3/2019, 21:39
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Disney
Posts:
1,436
Location:
Milano

Status:


Reperito casualmente oggi, mai avuto prima, allegato a AdT 797

20190302_142143_0
 
Web Contacts  Top
115 replies since 28/3/2017, 13:35   3547 views
  Share