Vintage Comics

Albi della Rosa / Albi di Topolino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2017, 22:43
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Serie bella, di formato simpatico, non troppo costosa, completabile a numeri sfusi. Specie se ci si accontenta di completarla nel tempo giusto di qualche anno. Di quelle che non farò forse mai, perché a piacermi è solo il primo segmento ( AdR). Sono stato, confesso, più volte sul punto di comprare la prima fascia completa. Poi ho sempre lasciato perdere. Perché alla fin fine non è un segmento raro neppure quello dei primi due formati.
Per il resto, sono cresciuto collezionisticamente quando rilegare gli albi era una scelta frequente, e la differenza di prezzo era trascurabile. Oggi non comprerei albi rilegati potendo scegliere ( salvo casi particolari, e con qualche riserva in meno nel caso di giornali). Ma non è improbabile che in futuro magari le nostre collezioni verranno rilegate. Ed in ogni caso ognuno è liberissimo di collezionare quello che gli piace e conservato come preferisce.
 
Top
view post Posted on 3/11/2017, 21:36
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


a distanza di diversi mesi........devo dire che albi della rosa/Topolino puo' sembrare anche piu' lunga e stancante delle TL classica......
Io ho circa 400 albi della rosa/Topolino.........ma sembra infinita....
ok che non ci dedico tante risorse....pero' e' veramente lunga se fatta in qualita' ottima o piu' che ottima.....parlo di farla a numeri.....ovviamente comprata a blocco si fa' presto...e' gia' pronta....ma fatta a numeri e' veramente tosta.......in 2 anni....sono ancora a 400 albi.....
A Bologna settimana prossima dovrei ritirarne altri 3 o 4 bassi.....ma veramente non e' semplice.....secondo me e' molto piu' complicata della TL....ci stavo pensando proprio oggi mentre mettevo a posto i vari doppioni.....
 
Top
view post Posted on 4/11/2017, 12:28
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,847

Status:


CITAZIONE (jan1980 @ 3/11/2017, 21:36) 
a distanza di diversi mesi........devo dire che albi della rosa/Topolino puo' sembrare anche piu' lunga e stancante delle TL classica......
Io ho circa 400 albi della rosa/Topolino.........ma sembra infinita....
ok che non ci dedico tante risorse....pero' e' veramente lunga se fatta in qualita' ottima o piu' che ottima.....parlo di farla a numeri.....ovviamente comprata a blocco si fa' presto...e' gia' pronta....ma fatta a numeri e' veramente tosta.......in 2 anni....sono ancora a 400 albi.....
A Bologna settimana prossima dovrei ritirarne altri 3 o 4 bassi.....ma veramente non e' semplice.....secondo me e' molto piu' complicata della TL....ci stavo pensando proprio oggi mentre mettevo a posto i vari doppioni.....

Sai perchè ?
Al momento c'è scarso interesse e i commercianti non li portano nemmeno,
d'altronte piuttosto che caricarsi di fumetti che sono in pochi a chiedere,meglio portarne
altri dove si ha più possibilità di vendita.
Quando li cercavo io(primi anni 90)c'era molta più richiesta e quasi ogni banco aveva
il mucchietto di Albi della Rosa quindi più facile completarla,anche se i numeri sotto al 100
non sono mai costati poco come ora.
Bye
 
Top
view post Posted on 4/11/2017, 14:10
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (magomerlino @ 4/11/2017, 12:28) 
CITAZIONE (jan1980 @ 3/11/2017, 21:36) 
a distanza di diversi mesi........devo dire che albi della rosa/Topolino puo' sembrare anche piu' lunga e stancante delle TL classica......
Io ho circa 400 albi della rosa/Topolino.........ma sembra infinita....
ok che non ci dedico tante risorse....pero' e' veramente lunga se fatta in qualita' ottima o piu' che ottima.....parlo di farla a numeri.....ovviamente comprata a blocco si fa' presto...e' gia' pronta....ma fatta a numeri e' veramente tosta.......in 2 anni....sono ancora a 400 albi.....
A Bologna settimana prossima dovrei ritirarne altri 3 o 4 bassi.....ma veramente non e' semplice.....secondo me e' molto piu' complicata della TL....ci stavo pensando proprio oggi mentre mettevo a posto i vari doppioni.....

Sai perchè ?
Al momento c'è scarso interesse e i commercianti non li portano nemmeno,
d'altronte piuttosto che caricarsi di fumetti che sono in pochi a chiedere,meglio portarne
altri dove si ha più possibilità di vendita.
Quando li cercavo io(primi anni 90)c'era molta più richiesta e quasi ogni banco aveva
il mucchietto di Albi della Rosa quindi più facile completarla,anche se i numeri sotto al 100
non sono mai costati poco come ora.
Bye

Neanche adesso costano poco....io dei primi 100 ne ho solo 15.....ma veramente e' una serie lunga...soprattutto se non dai priorita'....ma credevo fosse piu' veloce
 
Top
view post Posted on 6/11/2018, 14:51
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


a distanza di quasi 2 anni mi trovo ancora in alto mare con questa collezione( ho circa 400 pezzi) anche se il n 1 e' in mio possesso adesso.
Non e' per nulla facile da mettere su a numeri.....soprattutto come prezzi.
Credo che per finirla non servirano 10k ma quasi.
Sara' un mio obiettivo del 2020 per portarla a termine( ma dovro' impegnarmi penso quanto la TL almeno in ricerca)
 
Top
view post Posted on 7/11/2018, 20:02
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (jan1980 @ 6/11/2018, 14:51) 
a distanza di quasi 2 anni mi trovo ancora in alto mare con questa collezione( ho circa 400 pezzi) anche se il n 1 e' in mio possesso adesso.
Non e' per nulla facile da mettere su a numeri.....soprattutto come prezzi.
Credo che per finirla non servirano 10k ma quasi.
Sara' un mio obiettivo del 2020 per portarla a termine( ma dovro' impegnarmi penso quanto la TL almeno in ricerca)

Non ti conviene completarla per blocchi?
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2018, 20:58
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (wolp @ 7/11/2018, 20:02) 
CITAZIONE (jan1980 @ 6/11/2018, 14:51) 
a distanza di quasi 2 anni mi trovo ancora in alto mare con questa collezione( ho circa 400 pezzi) anche se il n 1 e' in mio possesso adesso.
Non e' per nulla facile da mettere su a numeri.....soprattutto come prezzi.
Credo che per finirla non servirano 10k ma quasi.
Sara' un mio obiettivo del 2020 per portarla a termine( ma dovro' impegnarmi penso quanto la TL almeno in ricerca)

Non ti conviene completarla per blocchi?

si ma purtroppo di seri non me ne sono mai capitati......
 
Top
view post Posted on 26/1/2019, 16:30
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


su questa collezione cerchero'con immpegno di portarla avanti e finirla nel 2020,ma devo dire che non e' per nulla facile se non la si compra in blocco.
Dopo le 2 fiere autunnali di Bologna e Reggio ho preso un cantinaio di pezzi.....ma il traguardo e' sempre lontano.
Sara' il divertimento di questi 2 anni comunque,non avendo piu' la libretto a cui pensare
 
Top
view post Posted on 16/2/2019, 05:09
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Disney
Posts:
1,436
Location:
Milano

Status:


Vi sono alcuni numeri veramente tosti tra i primi della fascia 900: la copertina in cartoncino fustellato si stacca facilmente e quindi a meno di non reperirli da magazzino facilmente non la si trova integra.
E poi si, in genere se cerchi un numero specifico dei primi 200 non è affatto detto che lo trovi rapidamente, così come per gli ultimi 50/70 dove ho l'impressione ve ne siano a macchia di leopardo alcuni meno comuni di altri
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/2/2019, 18:48
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (essio @ 16/2/2019, 05:09) 
Vi sono alcuni numeri veramente tosti tra i primi della fascia 900: la copertina in cartoncino fustellato si stacca facilmente e quindi a meno di non reperirli da magazzino facilmente non la si trova integra.
E poi si, in genere se cerchi un numero specifico dei primi 200 non è affatto detto che lo trovi rapidamente, così come per gli ultimi 50/70 dove ho l'impressione ve ne siano a macchia di leopardo alcuni meno comuni di altri

diciamo che infatti ho piu' numeri dei primi 100 che ultimi 100.
 
Top
view post Posted on 16/2/2019, 19:05
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


per Disneyana.......non e' per maleducazione che ogni volta non ti rispondo ai messaggi.......ma se hai il profilo che non permette di non mandarti messaggi diventa complicato rispondere :woot:
 
Top
view post Posted on 16/2/2019, 22:45
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (essio @ 16/2/2019, 05:09) 
Vi sono alcuni numeri veramente tosti tra i primi della fascia 900: la copertina in cartoncino fustellato si stacca facilmente e quindi a meno di non reperirli da magazzino facilmente non la si trova integra.

Cartoncino fustellato?
 
Top
view post Posted on 16/2/2019, 23:53
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,183
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 16/2/2019, 22:45) 
CITAZIONE (essio @ 16/2/2019, 05:09) 
Vi sono alcuni numeri veramente tosti tra i primi della fascia 900: la copertina in cartoncino fustellato si stacca facilmente e quindi a meno di non reperirli da magazzino facilmente non la si trova integra.

Cartoncino fustellato?

Si tratta degli albi dal numero 905 al numero 912 compresi, hanno una copertina in cartoncino rigido con delle sagome tratteggiate, la difficoltà stà nel trovare gli albi in condizioni eccellenti e con le sagome intatte! :blink: i prezzi sono leggermente più alti rispetto agli altri numeri, (1-2 euro in più), ma si trovano abbastanza facilmente! -_- Per fortuna son riuscito a trovarli tutti in ottimissime condizioni! :clap: per spiegarmi meglio posto le foto di un 906 con sagoma intatta e una che è stata staccata...

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Free Image Hosting at FunkyIMG.com
 
Top
view post Posted on 17/2/2019, 10:30
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Uhm, avevo il sospetto si intendessero questi : un paio di mesi fa al mercatino ho trovato un bel blocco di Albi di Topolino ( quasi tutti ottimamente tenuti ) e a casa ho notato alcuni numeri che sembrava avessero la copertina più spessa e rigida del solito, e ho notato queste sagomature ( che pensavo fossero opera dell'antico possessore degli albi, che si fosse divertito a ritagliare o ricalcare pesantemente i contorni dei personaggi ), ma poi leggendo le pagine interne ho capito che si trattava per l'appunto di una sequenza di 8 albi fatti appositamente così con i personaggi di copertina.

Nel blocco ne ho trovati 6 su 8, precisamente i numeri 905-907-908-909-911-912 : guarda caso il 906 che hai postato è proprio uno dei 2 che mi mancano :D ( insieme al 910 ).

Eccoli.

Reggio-Piss_Dic_102 Reggio-Piss_Dic_103

Reggio-Piss_Dic_104 Reggio-Piss_Dic_105

Reggio-Piss_Dic_106 Reggio-Piss_Dic_107
 
Top
view post Posted on 17/2/2019, 11:04
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Disney
Posts:
1,436
Location:
Milano

Status:


Quei pochi che ho visto in vendita sulla baia giravano sui 20 euro, ma non sono a mio avviso così facili da trovare in buono stato.
Anche a me ne mancano due.
 
Web Contacts  Top
115 replies since 28/3/2017, 13:35   3547 views
  Share