Vintage Comics

Albi della Rosa / Albi di Topolino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2017, 12:37
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (jan1980 @ 28/3/2017, 22:05) 
CITAZIONE (Corrado Randone @ 28/3/2017, 21:44) 
Scrivimi al mio indirizzo e.mail
[email protected]

puoi scrivermi anche qua in privato senza alcun problema....se poi ho bisogno di foto ci sentiamo via mail :prfd:

Jan, considerato che Corrado ha 77 anni forse non ha gran dimestichezza con il sistema dei PM… Forse ti conviene contattarlo per posta elettronica.
 
Top
view post Posted on 29/3/2017, 12:53
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,596
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (piccic @ 29/3/2017, 13:37) 
CITAZIONE (jan1980 @ 28/3/2017, 22:05) 
puoi scrivermi anche qua in privato senza alcun problema....se poi ho bisogno di foto ci sentiamo via mail :prfd:

Jan, considerato che Corrado ha 77 anni forse non ha gran dimestichezza con il sistema dei PM… Forse ti conviene contattarlo per posta elettronica.

Mi pare di aver capito che Jan li vorrebbe sfusi... qui, la collana sarebbe quasi per intero rilegata... :mmm:
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2017, 13:24
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Già non è semplicissimo trovare una Albi della Rosa/Albi di Topolino completa, sono 1430 pezzi, difficile anche e soprattutto trovarla omogenea, senza grossi sbalzi di condizioni, e comunque anche nel caso di trovarne una ottima completa di bollini, una media di 5 euro cad. circa lo si deve mettere in conto, contando una cifra più elevata per i primi 200 e più bassa dal 700 in poi.
 
Top
view post Posted on 29/3/2017, 14:27

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,159
Location:
Provincia Lucca

Status:


CITAZIONE (jan1980 @ 29/3/2017, 09:30) 
CITAZIONE (12Fabio6 @ 29/3/2017, 09:19) 
A una Reggio di qualche anno fa, il Menca ne aveva in vendita una completa e se non ricordo male chiedeva 30.000 €
Non so se la abbia venduta... ma di certo avrà abbassato le pretese... :fcplm: :sm:

con quella cifra dovrei riuscire a chiudere la TL :fart:
Sinceramente pensavo di stare intorno ai 5000 per concludere....anche meno.....il difficile sara' trovarli tutti in uno stato almeno piu' che buono senza troppi difetti....
Credo che i primi 100 siano un po' costosi....per il resto......non dovrebbero esserci grandi problemi di spesa.
alla fine dal 200 al 1400 sono 1200 numeri ad una media di 1,5 euro siamo a circa 2000 euro........altri 3000 per i 200 rimasti farebbe 15 euro di media
Non credo siamo tanto distanti come valori di collezione.......pero' concluderla dopo la TL non mi dispiacerebbe

Ho perzo il polso di questa collezzione da quando la volevo fare perchè la conzidero carinissima!!
Forse sarà scesa di prezzo ma è disney non credo tanto tanto.
Ai miei tempi il blocco tosto è dal numero 1 fino verzo il 150-200.
I 10000 euro che avevo detto li conzideravo per una collezzione piuttosto bellina, ma se ti accontenti si forse la trovi a 3-4000 euro in meno non lo so....penzare di trovarla a meno di 5000 euro mi sembra pochino anche solo perchè sono tantissimi numeri 1430 trovarli tutti inzieme credo è dura.
Ai mioei tempi parlo di almeno 10 anni indietro un mio conteraneo ne aveva una che cavolo era nuovissima avevo mai visti cossì belli!! Mi chiese 18000 euro ma non potevo spenderli...furono venduti.
Credo vanno presi innblocchi come hanno consigliato altri interventi ma credo che devi preventivare come dici te in buono stato (come collezziono i fumetti anch'io!! :) ) su 6-7000 euro.
Poi o ripeto io non ho più l'idea di collezzionarli da tanti anni e quindi posso avere anche cannato le cifre.
Conplimentissimi della collezzione perchè se ci riesci a farla è una bellissima serie disney!!!
 
Top
view post Posted on 29/3/2017, 15:00
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 29/3/2017, 11:12) 
CITAZIONE (jan1980 @ 29/3/2017, 09:30) 
con quella cifra dovrei riuscire a chiudere la TL :fart:
Sinceramente pensavo di stare intorno ai 5000 per concludere....anche meno.....il difficile sara' trovarli tutti in uno stato almeno piu' che buono senza troppi difetti....
Credo che i primi 100 siano un po' costosi....per il resto......non dovrebbero esserci grandi problemi di spesa.
alla fine dal 200 al 1400 sono 1200 numeri ad una media di 1,5 euro siamo a circa 2000 euro........altri 3000 per i 200 rimasti farebbe 15 euro di media
Non credo siamo tanto distanti come valori di collezione.......pero' concluderla dopo la TL non mi dispiacerebbe

NOn so di preciso quanto possa costare fare una AdR completa (1-1430), ma una cosa è certa...
... a meno che tu non prenda blocchi di 5-600 numeri, dubito che te li diano a 1,5 € a pezzo., comunque sui 10.000 dovrebbe starci dentro tutto...
I primi 100, belli, possono essere anche sassate sui denti... Ad esempio, il N°1 bello bello, ti chiedono almeno 250 € e lo so perchè mi volevano comprare il mio... :mmm:

se bello bello te lo compro pure io :prfd:

CITAZIONE (piccic @ 29/3/2017, 13:37) 
CITAZIONE (jan1980 @ 28/3/2017, 22:05) 
puoi scrivermi anche qua in privato senza alcun problema....se poi ho bisogno di foto ci sentiamo via mail :prfd:

Jan, considerato che Corrado ha 77 anni forse non ha gran dimestichezza con il sistema dei PM… Forse ti conviene contattarlo per posta elettronica.

quello non lo sapevo...pero' problema la rilegatura......
 
Top
view post Posted on 29/3/2017, 15:06

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,159
Location:
Provincia Lucca

Status:


Io credo che la rilegatura ti fa comprare una collezzione completa a molto meno dei6-7000 euro che avevo detto perchè sempre stato che i giornaolini rilegati valgono la metà .
 
Top
view post Posted on 29/3/2017, 15:16
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


non valuto rilegati.........
i costi li valuto sempre in base ai valori
 
Top
view post Posted on 29/3/2017, 15:32

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,159
Location:
Provincia Lucca

Status:


CITAZIONE (jan1980 @ 29/3/2017, 16:16) 
non valuto rilegati.........
i costi li valuto sempre in base ai valori

Ok non li vuoi rilegati ma guarda che il loro valore lo hanno eccome anche rilegati!! che vole dire che i costi li valuti in base ai valori?

E' certo che quando una collezzione di giornalini no rilegati costa 6000 euro rilegati non devono costar più di 3000 forse anche 2000 quindi c'è un risparmio tanto!
 
Top
view post Posted on 29/3/2017, 15:37
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (artemio55 @ 29/3/2017, 16:32) 
CITAZIONE (jan1980 @ 29/3/2017, 16:16) 
non valuto rilegati.........
i costi li valuto sempre in base ai valori

Ok non li vuoi rilegati ma guarda che il loro valore lo hanno eccome anche rilegati!! che vole dire che i costi li valuti in base ai valori?

E' certo che quando una collezzione di giornalini no rilegati costa 6000 euro rilegati non devono costar più di 3000 forse anche 2000 quindi c'è un risparmio tanto!

che pago il giusto in base alle condizioni........poco puo' importarmi che uno costa poco se rovinato
 
Top
view post Posted on 29/3/2017, 15:47

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,159
Location:
Provincia Lucca

Status:


CITAZIONE (jan1980 @ 29/3/2017, 16:37) 
CITAZIONE (artemio55 @ 29/3/2017, 16:32) 
Ok non li vuoi rilegati ma guarda che il loro valore lo hanno eccome anche rilegati!! che vole dire che i costi li valuti in base ai valori?

E' certo che quando una collezzione di giornalini no rilegati costa 6000 euro rilegati non devono costar più di 3000 forse anche 2000 quindi c'è un risparmio tanto!

che pago il giusto in base alle condizioni........poco puo' importarmi che uno costa poco se rovinato

Ma rilegato non è rovinato. Credo che è più facile trovarli belli invece rilegati perchè sono sempre protetti dalle copertine dei volumi!!
E poi crdeo che è più facile trovarli completi.
Ok te rilegati non li vuoi,va bene. Però rilegati non vol dire rovinati anzi
 
Top
view post Posted on 29/3/2017, 16:05
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,596
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (artemio55 @ 29/3/2017, 16:47) 
CITAZIONE (jan1980 @ 29/3/2017, 16:37) 
che pago il giusto in base alle condizioni........poco puo' importarmi che uno costa poco se rovinato

Ma rilegato non è rovinato. Credo che è più facile trovarli belli invece rilegati perchè sono sempre protetti dalle copertine dei volumi!!
E poi crdeo che è più facile trovarli completi.
Ok te rilegati non li vuoi,va bene. Però rilegati non vol dire rovinati anzi

Sono correnti di pensiero Artemio...
Per me e credo anche per Jan, Rilegato vale collezionisticamente quasi zero, perchè incollato e cucito in costa... spesso anche rifilato.
Non è comunque come quando usci in edicola.
Buoni solo per consultazione... :ban:
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2017, 16:14

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,159
Location:
Provincia Lucca

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 29/3/2017, 17:05) 
CITAZIONE (artemio55 @ 29/3/2017, 16:47) 
Ma rilegato non è rovinato. Credo che è più facile trovarli belli invece rilegati perchè sono sempre protetti dalle copertine dei volumi!!
E poi crdeo che è più facile trovarli completi.
Ok te rilegati non li vuoi,va bene. Però rilegati non vol dire rovinati anzi

Sono correnti di pensiero Artemio...
Per me e credo anche per Jan, Rilegato vale collezionisticamente quasi zero, perchè incollato e cucito in costa... spesso anche rifilato.
Non è comunque come quando usci in edicola.
Buoni solo per consultazione... :ban:

Segondo me siete un pochetto troppo integralisti :) anche un giornalino strappato e con tante pieghe non è come quando uscì in edicola ma non per questo non è affasxcinante.
Sono coscio che rilegato siccome è stato incollato cucito e spesso rifilato costa tanto meno ma che vale quasi zero e è buono solo per consultazione io non la penso così.
Come mi dici sono è vero correnti di pensiero.
io preferirei una collezzione comp,eta rilegata con tutti i giornalini rilegati con le copertine come nuovi che una collezzione di giornalini bruttarelli se la prima mi costa tanto tanto meno
 
Top
view post Posted on 29/3/2017, 18:56

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
32
Location:
MILANO

Status:


è una serie che piace tantissimo anche a me e conto anch'io prima o poi di farla
 
Top
view post Posted on 29/3/2017, 20:34
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,596
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (artemio55 @ 29/3/2017, 17:14) 
CITAZIONE (12Fabio6 @ 29/3/2017, 17:05) 
Sono correnti di pensiero Artemio...
Per me e credo anche per Jan, Rilegato vale collezionisticamente quasi zero, perchè incollato e cucito in costa... spesso anche rifilato.
Non è comunque come quando usci in edicola.
Buoni solo per consultazione... :ban:

Segondo me siete un pochetto troppo integralisti :) anche un giornalino strappato e con tante pieghe non è come quando uscì in edicola ma non per questo non è affasxcinante.
Sono coscio che rilegato siccome è stato incollato cucito e spesso rifilato costa tanto meno ma che vale quasi zero e è buono solo per consultazione io non la penso così.
Come mi dici sono è vero correnti di pensiero.
io preferirei una collezzione comp,eta rilegata con tutti i giornalini rilegati con le copertine come nuovi che una collezzione di giornalini bruttarelli se la prima mi costa tanto tanto meno

Capisco quello che dici... però, ti ricordo che sei un collezionista di blisterato... e questo cozza un pelino con quello che hai espresso pocanzi.
Non siamo io e jan a fare il mercato.
Da quando colleziono fumetti i rinnegati non si sono mai venduti facilmente e il loro valore è sempre stato fra il 20 e il 35% di quello degli albi sciolti.
Se avessi tanti tanti soldi, prenderei tutte le collane anteguerra sia sciolte e belle che rilegate per una comoda consultazione... ma li parliamo comunque di materiale difficile.
Prendere una Albi della Rosa o una Topolino libretto rilegata quando i pezzi sono comunissimi e a prezzi popolari (apparte i primi numeri), è un assurdità...
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2017, 21:15
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


Tutto corretto il mio pensiero come dice Fabio.....
Artemio non e' una critica verso i rilegati.....ma non facendo una collezione di quel tipo non valuto dei rilegati....seppur fossero ad un prezzo basso che piu' basso non si puo'.....perche' non e' mio interesse comprare per rivendere....ma comprare per piacere.
Mi sono passati per le mani anche rilegati di una certa importanza anteguerra.....ma ho lasciato perdere perche' comunque sia non e' il mio genere.....quindi non e' questione di soldi.....
Il mio topic e' nato per capire se e' una collezione che piace.....da quanto leggo si......e' se sia piu' o meno facile portarla a termine....ed anche qua ho capito che non e' cosi complicata....
Come costi ovviamente puo' importarmi relativamente visto che non imposto mai una collezione per spendere il meno possibile.....anzi....
Io ho gia' spiegato piu' volte....ho un sogno......La TL e la TG complete e per quanto possibile nelle migliori condizioni possibili......poi ho una classici prima serie a meta'che non so' che fare...se continuare o abbandonare e mi frulla per la testa invece la piu' affascinante per mio giudizia albi della rosa......
Quindi spero sia chiaro non e' un problema costi.....anzi...e' piu' un problema di portare a conclusione........non ho fretta....anche fossero 20 anni....ma vorrei portare a termine.
Riuscire a chiudere queste 3 collane per me sarebbe veramente una grande soddisfazione......e' come si puo' dire il sogno da bambino.......la spesa e' certamente elevata.....ma spalmata in 20 anni facendo dei sacrifici neanche poi tanto folle....
 
Top
115 replies since 28/3/2017, 13:35   3547 views
  Share