Vintage Comics

triste notizia.... è morto Oldchamp

« Older   Newer »
  Share  
oldchamp
view post Posted on 31/3/2017, 13:43




Ne metto una con il suo poster della Juve dietro...Non me ne vogliano gli antijuventini...

http://imageshack.com/a/img924/1483/b5Fn4T.jpg



CITAZIONE (piccic @ 30/3/2017, 22:54) 
È una bella idea. Dove abita?

Riguardo alla malattia… Purtroppo anche persone giovani, e bambini, possono essere colpite e morire in breve tempo.
Importante più che mai volersi bene. ^_^

Lui è ascolano DOC (Ascoli Piceno) da sempre, ma è nato a S. Egidio alla Vibrata (TE), perciò riposa nel cimitero di S. Egidio ora, è tornato dai suoi genitori...
Se ne è andato il 30 novembre del 2016, aveva 64 anni...
 
Top
view post Posted on 31/3/2017, 14:03
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


era proprio giovane.......bello che pero' ha lasciato un bel ricordo...
Siamo di passaggio....importante e' che nel nostro breve viaggio lasciamo il segno......lui secondo me l'ha lasciato...complimenti
 
Top
view post Posted on 31/3/2017, 15:00
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Disney
Posts:
769
Location:
Bologna

Status:


In questo ristretto circolo di appassionati che è Vintage Comics, dove tutti un po' si conoscono.
In questo microcosmo che è Vintage Comics, tenuto insieme da una forza di coesione fatta di memoria e nostalgia.
Per questo, quando uno di noi se ne va la percezione della solitudine si amplifica.
Resta tuttavia la memoria a mantenere il ricordo di chi eravamo, e qui c'è Gente che non dimentica....
 
Top
view post Posted on 31/3/2017, 15:13
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Audace
Posts:
4,927
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (oldchamp @ 25/3/2017, 16:06) 
vorrei finire a sostituire quella decina di strisce che non sono ancora state cancellate dalla sua lista "da sostituire", e avrò bisogno di voi...

Cari amici, texiani e non......ed in particolare, coloro che domani saranno a Bologna a girare tra i banchi......mi pare sia inutile aggiungere altro ;)
Per il coordinamento delle manovre potete far riferimento al sottoscritto ma anche a Massi (Masoki), in quanto scafati "strisciaioli".......e non siate timorosi, dopo un corso accelerato di 10 minuti (magari, davanti ad una buona birra) tutti, ma proprio tutti, potranno trasformarsi in temibili segugi texiani! Ovviamente, rastrellamento a tappeto! :cool:
 
Top
oldchamp
view post Posted on 31/3/2017, 20:18




Come ho detto anche a Condor nel pomeriggio...sono senza parole.
:wub:
 
Top
view post Posted on 31/3/2017, 21:21
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,788
Location:
Roma

Status:


Ciao Claudia.
Io sono un tifoso interista, ma avrei stretto volentieri la mano a tuo padre. Finchè ci si rispetta e non si scende nelle offese gli sfottò fanno parte del gioco. Più di una volta, con tuo padre, ci siamo scambiati i complimenti per le nostre "conquiste" e per gli"orfanelli" a cui avevamo dato ospitalità nelle nostre librerie e scaffali. Hai fatto benissimo a postare una foto, così quando capiterà di parlare di lui avremo presente un volto e non solo un nickname. Molti di noi sono, più o meno, vicini all'età di tuo padre, quindi permettici di considerarti come una figlia adottiva. Un caro saluto.

Antonio
 
Top
view post Posted on 1/4/2017, 10:19
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Administrator
Posts:
1,812
Location:
Martignana di Po

Status:


Purtroppo sono stato lontano dal pc per molti giorni
Ho saputo e pur non conoscendo bene oldchamp la notizia mi ha rattristato.
Ha la stessa età del mio papà più o meno.

le mie condoglianze alla famiglia.
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2017, 18:20
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


Oggi,ero in fiera a Bologna, parlando con amici forumisti, sono venuto a sapere della scomparsa dell'amico Antonello.
Era tanto che non mi collegavo su Vintage, e questa,purtroppo,mi mancava.
Non lo conoscevo di persona, ma ho sempre avuto una simpatia verso di lui,nonostante la sua fede Juventina.
Ricordo un aneddoto, un giorno mi contatta tramite mp, dicendomi : " Squitty, tu che traffici sempre in erotici,
non è per caso che hai una copia in più della "fanciulla del west" ? ,il numero delle Sexy Operette, dove, appunto,vi è una parodia sexy goliardica del famoso Ranger .
Non avevo il fumetto doppio ma gli dissi che se mi sarebbe capitata una copia, sarebbe stata sicuramente sua.
Tempo dopo, in una fiera, in mezzo a altri fumetti,ne trovai una, lo contattai,mi feci dare il suo indirizzo,gli dissi che dovevo spedirgli una cosa ma non gli dissi cosa, e.. glielo spedii. Dopo qualche giorno mi contattò,mi ringraziò, mi chiese quando dovevo avere, al che gli risposi che non volevo nulla e che ero felice di aver mantenuto una promessa,lui ci teneva tanto, ad avere tutto su Tex.
Nonostante questo, volle a tutti i costi il mio indirizzo......e qualche giorno dopo mi spedi un bellissimo libro,che lessi con molto piacere.
Questa è una piccola cosa che però delinea molto bene una persona, ci mancheraì amico, il tuo tavolo al Saloon non te lo tocchera nessuno..ci troverai sempre una bistecca alta tre dita, affogata in una montagna di patatine fritte, birra fresca e una fetta di torta di mele.
So long Antonello. :(
 
Top
view post Posted on 1/4/2017, 18:36

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


CITAZIONE (Squitty @ 1/4/2017, 19:20) 
Oggi,ero in fiera a Bologna, parlando con amici forumisti, sono venuto a sapere della scomparsa dell'amico Antonello.
Era tanto che non mi collegavo su Vintage, e questa,purtroppo,mi mancava.
Non lo conoscevo di persona, ma ho sempre avuto una simpatia verso di lui,nonostante la sua fede Juventina.
Ricordo un aneddoto, un giorno mi contatta tramite mp, dicendomi : " Squitty, tu che traffici sempre in erotici,
non è per caso che hai una copia in più della "fanciulla del west" ? ,il numero delle Sexy Operette, dove, appunto,vi è una parodia sexy goliardica del famoso Ranger .
Non avevo il fumetto doppio ma gli dissi che se mi sarebbe capitata una copia, sarebbe stata sicuramente sua.
Tempo dopo, in una fiera, in mezzo a altri fumetti,ne trovai una, lo contattai,mi feci dare il suo indirizzo,gli dissi che dovevo spedirgli una cosa ma non gli dissi cosa, e.. glielo spedii. Dopo qualche giorno mi contattò,mi ringraziò, mi chiese quando dovevo avere, al che gli risposi che non volevo nulla e che ero felice di aver mantenuto una promessa,lui ci teneva tanto, ad avere tutto su Tex.
Nonostante questo, volle a tutti i costi il mio indirizzo......e qualche giorno dopo mi spedi un bellissimo libro,che lessi con molto piacere.
Questa è una piccola cosa che però delinea molto bene una persona, ci mancheraì amico, il tuo tavolo al Saloon non te lo tocchera nessuno..ci troverai sempre una bistecca alta tre dita, affogata in una montagna di patatine fritte, birra fresca e una fetta di torta di mele.
So long Antonello. :(

I piccoli gesti nascondono spesso grandi persone.
 
Top
TITO1963
view post Posted on 1/4/2017, 22:38




CITAZIONE (Squitty @ 1/4/2017, 19:20) 
Oggi,ero in fiera a Bologna, parlando con amici forumisti, sono venuto a sapere della scomparsa dell'amico Antonello.
Era tanto che non mi collegavo su Vintage, e questa,purtroppo,mi mancava.
Non lo conoscevo di persona, ma ho sempre avuto una simpatia verso di lui,nonostante la sua fede Juventina.
Ricordo un aneddoto, un giorno mi contatta tramite mp, dicendomi : " Squitty, tu che traffici sempre in erotici,
non è per caso che hai una copia in più della "fanciulla del west" ? ,il numero delle Sexy Operette, dove, appunto,vi è una parodia sexy goliardica del famoso Ranger .
Non avevo il fumetto doppio ma gli dissi che se mi sarebbe capitata una copia, sarebbe stata sicuramente sua.
Tempo dopo, in una fiera, in mezzo a altri fumetti,ne trovai una, lo contattai,mi feci dare il suo indirizzo,gli dissi che dovevo spedirgli una cosa ma non gli dissi cosa, e.. glielo spedii. Dopo qualche giorno mi contattò,mi ringraziò, mi chiese quando dovevo avere, al che gli risposi che non volevo nulla e che ero felice di aver mantenuto una promessa,lui ci teneva tanto, ad avere tutto su Tex.
Nonostante questo, volle a tutti i costi il mio indirizzo......e qualche giorno dopo mi spedi un bellissimo libro,che lessi con molto piacere.
Questa è una piccola cosa che però delinea molto bene una persona, ci mancheraì amico, il tuo tavolo al Saloon non te lo tocchera nessuno..ci troverai sempre una bistecca alta tre dita, affogata in una montagna di patatine fritte, birra fresca e una fetta di torta di mele.
So long Antonello. :(

Questo è un ricordo che ti rimarrà per sempre. Senza alcuna retorica, tienitelo stretto
 
Top
oldchamp
view post Posted on 2/4/2017, 14:19




Un bellissimo pensiero Squitty, grazie per il ricordo che hai condiviso...
 
Top
view post Posted on 11/4/2017, 22:49
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Messina

Status:


vittoria dedicata ad Antonello
 
Top
view post Posted on 11/4/2017, 23:22
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,604
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Anche io guardando la partita pensavo a lui...
Come se la sarebbe goduta...! ^_^
Ma mi piace pensare che la abbia vista anche da lassù... :cool:
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2017, 09:07
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Ieri sera più di uno di noi, guardando la partita, ha pensato ad Antonello........... E capiterà ancora ogni volta, guardando la Juve, vedendo dei bei Tex, e così via..........
 
Top
view post Posted on 13/4/2017, 11:55
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 11/4/2017, 23:49) 
vittoria dedicata ad Antonello

Pur essendo notoriamente anti iuventino, mi associo alla dedica e mi auguro di potermi ripetere a breve.
 
Top
153 replies since 24/3/2017, 17:58   5421 views
  Share