Vintage Comics

triste notizia.... è morto Oldchamp

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2017, 12:27
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Cara Claudia,
non essendo un appassionato di Tex e Bonelli non credo di avere mai chiacchierato con tuo papà (anche se ricordavo l'avatar della Juventus), però ci tengo a mandarti un grosso abbraccio ed a garantirti una preghiera da parte mia. :)

Se parteciperai anche solo ogni tanto ci farà un grande piacere, credo a tutti.
 
Top
view post Posted on 29/3/2017, 14:56
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,237
Location:
Castelfidardo (AN)

Status:


CITAZIONE (oldchamp @ 25/3/2017, 16:06) 
Ciao a tutti, sono Claudia, sono la figlia di Antonello.
L'altro giorno sono entrata con il nick di papà su questo che era il suo forum prediletto nelle sue continue ricerche taxiane perché, come dicevo a Condor2000, stavo sistemando le ultime strisce che aveva sostituito e che erano rimaste sulla scrivania. Avevo sperato che tornasse lui a sistemarle, nel suo garage, nel suo "rifugio", ma purtroppo non ce l'ha fatta. Un brutto male, all'improvviso se l'è preso e se l'è portato via in 5 mesi. Io ancora a volte non riesco a crederci. Ho scritto a Condor2000 dopo alcuni mesi (mio padre è morto il 30 novembre 2016), perché prima non ce l'ho fatta, ma mi sembrava giusto scrivere, perché questa era una bella fetta del suo mondo, a cui teneva tantissimo.
Cercherò di custodire la sua collezione con tutta la cura che aveva lui (sono una collezionista anche io, ma di Topolino, non sono molto esperta di tex, se non per quello che ho imparato guardando lui) e magari qualche volta mi riaffaccerò qui, perché vorrei finire a sostituire quella decina di strisce che non sono ancora state cancellate dalla sua lista "da sostituire", e avrò bisogno di voi...
Per il momento vi ringrazio per tutte le parole di affetto, tutti voi, sono sicura che anche se non vi conosceva di persona, fosse molto affezionato ai suoi amici "di collezione".
Un abbraccio a tutti
Grazie ancora

Anche se non ho letto tutti i suoi messaggi, sono sicura che per la Juve avrà fatto arrabbiare a volte più di uno tra voi :)
La Juve era la sua ossessione, a volte passava il limite quando si toccava la Juve.
:rolleyes:

:cry: da giorni assente dal forum e al rientro ritrovo questa terribile notizia !!
Cara Claudia (spero mi permetterai di darti del tu per la differenza anagrafica) sono sbigottito e dispiaciuto..... commovente è il tuo ricordo e ti ringrazio per averci reso partecipi.
Io sono probabilmente uno di quelli che più ha fatto scaldare gli animi a tuo padre (e non solo) quando si parlava di calcio. Essendo interista ogni tanto ci si sfotteva per poi a volte finire con attriti verbali decisamente accesi.....se poi ci aggiungi che abito in provincia di Ancona capisci che sportivamente parlando tra noi non poteva certo correre buon sangue. Una cosa però ci accumunava, la passione per Tex e questo ci portava spesso a farci reciproci complimenti quando postavamo i nostri amati fumetti.
Il rammarico è ancora più grande perchè non sono riuscito ad incontrarlo di persona e proprio un Anno fa, con i soliti ed immancabili sfottò, ci scrivemmo probabilmente per l’ultima volta (poi sono stato pochissimo presente sul forum) con l’idea di incontrarci a casa mia per mostrargli gli 1/29 che lui tanto desiderava e che io con un colpo di fortuna ero riuscito a mettere in collezione. …..il male del secolo purtroppo non ci ha permesso di stringerci la mano, cosa che avremmo sicuramente desiderato entrambi se ci fossimo incontrati.
Un abbraccio forte a te e i tuoi cari e una preghiera per il caro Antonello.
CITAZIONE (presepio68 @ 31/3/2016, 00:05) 
CITAZIONE (oldchamp @ 30/3/2016, 19:39) 
Ogni tanto butto un occhio sulla tua collezione.

Ed ogni volta non posso fare a meno di meravigliarmi.

Straordinaria!!!!!!

Grazie Antonello ma ancora sono un po lontano dal completare quello che ho sempre sognato....collezionare tutte le versioni di Tex in prima edizione.....piano piano forse ce la farò ! :wacko:
Comunque non abiti molto lontano da me quindi puoi venirmi a trovare quando vuoi se ti va.....i fumetti sono in una libreria neroazzurra !!! :prfd:

CITAZIONE (oldchamp @ 31/3/2016, 09:04) 
Uno di questi giorni mi vedrai arrivare!!! :D

Magari porto con me un po' di vernice bianca da passare su quell'azzurro ormai demodè!!! :evil:

Davvero sarei felicissimo di ammirare i tuoi Tex!!! :woot: :woot: :woot:

CITAZIONE (presepio68 @ 31/3/2016, 10:39) 
l'invito è sempre valido....quando vuoi ! ;)
 
Top
view post Posted on 29/3/2017, 19:36
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,496
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Bravo Marco, hai fatto bene a ricordare Antonello con quei msg di fratellanza, amicizia, condivisione. Al di la dello sfotto' sportivo, bonario, siamo sempre stati un bel gruppone di amici. Pazzi per il fumetto. E Antonello era, e' e sempre sara'...uno di noi!!

Claudia: non so se e' possibile, se sei d'accordo (altrimenti no problem ci mancherebbe) mi piacerebbe tu mettessi una foto di tuo padre perche' ci siam sempre solo scritti senza mai incontrarci di persona. Gradirei dare un volto al ns. amico di forum.

Edited by danuota - 29/3/2017, 20:40
 
Top
view post Posted on 29/3/2017, 19:40
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
999
Location:
Napoli

Status:


Sentite condoglianze alla sua famiglia....
 
Top
oldchamp
icon1  view post Posted on 29/3/2017, 21:28




In questi giorni sono sempre venuta a leggere i vostri messaggi, pur non entrando con le credenziali di papà, vorrei abbracciarvi uno ad uno perché avete usato parole una più bella dell'altra che resteranno per sempre nel mio cuore. È incredibile quanto la passione per un semplice fumetto riesca a legare le persone. Eppure è così, perché le persone in fondo cercano sempre un motivo per chiacchierare e passare dei bei momenti insieme, anche se per cose semplici, come una collezione. E io da collezionista Disney lo so bene... :)
Gli sfottò, a volte un po' troppo pepati, a livello calcistico ci stanno. Fanno parte del gioco. Ma mio padre era un cuore buono e anche se a volte esagerava (e lo so perché a volte lo sgridavo anche io :D ), non era una persona capace di volere del male agli altri...
Posterò una sua foto domani, se vi fa piacere...e vi ringrazio per averlo chiesto.
Di tanto in tanto tornerò senz'altro a trovarvi. Siete i miei esperti!
Vi stringo forte.

Claudia
 
Top
view post Posted on 29/3/2017, 21:52
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,972
Location:
La tana dello Stregatto

Status:


CITAZIONE (oldchamp @ 29/3/2017, 22:28) 
In questi giorni sono sempre venuta a leggere i vostri messaggi, pur non entrando con le credenziali di papà, vorrei abbracciarvi uno ad uno perché avete usato parole una più bella dell'altra che resteranno per sempre nel mio cuore. È incredibile quanto la passione per un semplice fumetto riesca a legare le persone. Eppure è così, perché le persone in fondo cercano sempre un motivo per chiacchierare e passare dei bei momenti insieme, anche se per cose semplici, come una collezione. E io da collezionista Disney lo so bene... :)
Gli sfottò, a volte un po' troppo pepati, a livello calcistico ci stanno. Fanno parte del gioco. Ma mio padre era un cuore buono e anche se a volte esagerava (e lo so perché a volte lo sgridavo anche io :D ), non era una persona capace di volere del male agli altri...
Posterò una sua foto domani, se vi fa piacere...e vi ringrazio per averlo chiesto.
Di tanto in tanto tornerò senz'altro a trovarvi. Siete i miei esperti!
Vi stringo forte.

Claudia

💟
 
Top
view post Posted on 30/3/2017, 11:49
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Ci fa un grandissimo piacere averti qui, Claudia.
Mio padre, che non ha mai letto Tex (credo, da ragazzo leggeva Gim Toro) mi ha insegnato a leggere su Topolino, e anche io sono nato come collezionista Disney. :)

Ancora un abbraccio!
 
Top
view post Posted on 30/3/2017, 12:46

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
127

Status:


Anche se non conoscevo di persona Oldchamp avevo letto i suoi interessanti interventi. Sono molto dispiaciuto di quanto avvenuto e mi associo alle condoglianze di tutti.
Siamo collezionisti di oggetti che erano i nostri divertimenti settimanali negli anni 60-70, pertanto molti di noi hanno più o meno la stessa età ed hanno dei figli. Anch'io desidererei che mio figlio avesse per i miei piccoli interessi e le mie piccole passioni, come la collezione di fumetti, lo stesso riguardo e gli stessi sentimenti che ha Caludia nei confronti del padre.
Complimenti, sinceri
un caro saluto
 
Top
view post Posted on 30/3/2017, 21:32
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


Io... (non so come vi sentite voi...), ma vi confesso che la prematura scomparsa di Antonio Oldchamp mi ha scioccato parecchio! :( non perchè ho mai pensato che fossimo immortali, ma perchè (bene o male), ci conosciamo da circa 8-9 anni! partendo dal gruppo storico di CF fino al consolidamento del gruppo avvenuto su VC in questi anni! o forse perchè è la prima volta che è accaduta una disgrazia di questo livello nella nostra grande famiglia... :cry: tra l'altro mi risulta che fosse abbastanza giovane... :cry: Per cui credo che sarebbe fantastico, (e mi faccio promotore), nell'organizzare una "reunion" il 16 novembre 2017 (giorno del 1° anniversario), per portare ad Antonio un mazzo di fiori in cimitero... credo che da lassù approverebbe senz'altro! ;) é una proposta che faccio io che vengo dalla Sardegna... ma in casi come questo le distanze sono pari a zero! -_- secondo voi è una cosa fattibile? ;)
 
Top
view post Posted on 30/3/2017, 21:54
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


È una bella idea. Dove abita?

Riguardo alla malattia… Purtroppo anche persone giovani, e bambini, possono essere colpite e morire in breve tempo.
Importante più che mai volersi bene. ^_^
 
Top
view post Posted on 31/3/2017, 07:10

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 30/3/2017, 22:32) 
Io... (non so come vi sentite voi...), ma vi confesso che la prematura scomparsa di Antonio Oldchamp mi ha scioccato parecchio! :( non perchè ho mai pensato che fossimo immortali, ma perchè (bene o male), ci conosciamo da circa 8-9 anni! partendo dal gruppo storico di CF fino al consolidamento del gruppo avvenuto su VC in questi anni! o forse perchè è la prima volta che è accaduta una disgrazia di questo livello nella nostra grande famiglia... :cry: tra l'altro mi risulta che fosse abbastanza giovane... :cry: Per cui credo che sarebbe fantastico, (e mi faccio promotore), nell'organizzare una "reunion" il 16 novembre 2017 (giorno del 1° anniversario), per portare ad Antonio un mazzo di fiori in cimitero... credo che da lassù approverebbe senz'altro! ;) é una proposta che faccio io che vengo dalla Sardegna... ma in casi come questo le distanze sono pari a zero! -_- secondo voi è una cosa fattibile? ;)

:quote: la trovo una buona idea
:( Anche a me questa notizia a toccato molto e anche se nemmeno io lo conoscevo di persona, come dici tu ci si conosce da anni, ci si sente quasi tutti i giorni e nessuno di noi si aspetta una notizia del genere......io poi ho il grosso rammarico che mesi fa avevo litigato con lui per colpa del calcio (io sono interista :rolleyes: ) ma non ho/abbiamo avuto la possibilità di fare pace, di chiarificarci e questo mi rattrista ancor di più :cry:
PS @Claudia; Anche a me piacerebbe vedere una foto del tuo papà
 
Top
oldchamp
view post Posted on 31/3/2017, 13:27




CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 31/3/2017, 08:10) 
CITAZIONE (capellidargento62 @ 30/3/2017, 22:32) 
Io... (non so come vi sentite voi...), ma vi confesso che la prematura scomparsa di Antonio Oldchamp mi ha scioccato parecchio! :( non perchè ho mai pensato che fossimo immortali, ma perchè (bene o male), ci conosciamo da circa 8-9 anni! partendo dal gruppo storico di CF fino al consolidamento del gruppo avvenuto su VC in questi anni! o forse perchè è la prima volta che è accaduta una disgrazia di questo livello nella nostra grande famiglia... :cry: tra l'altro mi risulta che fosse abbastanza giovane... :cry: Per cui credo che sarebbe fantastico, (e mi faccio promotore), nell'organizzare una "reunion" il 16 novembre 2017 (giorno del 1° anniversario), per portare ad Antonio un mazzo di fiori in cimitero... credo che da lassù approverebbe senz'altro! ;) é una proposta che faccio io che vengo dalla Sardegna... ma in casi come questo le distanze sono pari a zero! -_- secondo voi è una cosa fattibile? ;)

:quote: la trovo una buona idea
:( Anche a me questa notizia a toccato molto e anche se nemmeno io lo conoscevo di persona, come dici tu ci si conosce da anni, ci si sente quasi tutti i giorni e nessuno di noi si aspetta una notizia del genere......io poi ho il grosso rammarico che mesi fa avevo litigato con lui per colpa del calcio (io sono interista :rolleyes: ) ma non ho/abbiamo avuto la possibilità di fare pace, di chiarificarci e questo mi rattrista ancor di più :cry:
PS @Claudia; Anche a me piacerebbe vedere una foto del tuo papà

So che avevate litigato, ho letto un paio di vostri messaggi, ma non ti preoccupare, sono certa che per lui era tutto finito nel momento stesso in cui aveva spento il pc quel giorno. Lui era cosi, guai a chi toccasse la sua Juve! Specialmente dopo Calciopoli! :angry: Specialmente se era nerazzurro :P
Però finiva lì, erano solo battibecchi. E basta. Quindi non averne il rammarico, so che non ne hai motivo...
 
Top
view post Posted on 31/3/2017, 13:31

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:tnx:
 
Top
oldchamp
view post Posted on 31/3/2017, 13:37




Provo a postare una foto di papà...Spero si veda, non sono molto pratica...
Fatemi sapere

http://imageshack.com/a/img924/7510/czJM3j.jpg

Un caro saluto a tutti voi
 
Top
view post Posted on 31/3/2017, 13:37
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,496
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Sei proprio una cara ragazza Claudia, evidentemente i tuoi genitori hanno fatto molto bene il loro "lavoro".
Ti abbraccio.

p.s. bella foto. Grazie. Ora almeno ho dato un volto al nostro Oldchamp!
 
Top
153 replies since 24/3/2017, 17:58   5421 views
  Share