Vintage Comics

triste notizia.... è morto Oldchamp

« Older   Newer »
  Share  
oldchamp
view post Posted on 25/3/2017, 15:59




Anche se non ho letto tutti i suoi messaggi, sono sicura che per la Juve avrà fatto arrabbiare a volte più di uno tra voi :)
La Juve era la sua ossessione, a volte passava il limite quando si toccava la Juve.
:rolleyes:
 
Top
view post Posted on 25/3/2017, 16:02

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
227
Location:
Ragusa

Status:


Cara Claudia,
non conoscevo tuo padre,ma mi ha commosso la tua lettera,e il manifestato desiderio di conservarne la memoria continuando nella ricerca delle strisce mancanti,e custodendo le sue collezioni. Ho 77 anni,e a lungo ho sperato che i miei figli raccogliessero un briciolo del mio interesse per i fumetti:finora non è stato così,e dubito che lo sarà in futuro,ma mi fa immenso piacere sapere che qualcuno è riuscito a trasmettere,oltre ai valori fondamentali dell'esistenza,anche la passione per quelle piccole cose che rendono la vita più gradevole e ci aiutano negli inevitabili periodi di crisi cui ognuno di noi prima o poi va incontro.Ti auguro di rimanere a lungo nel " mondo" di tuo padre, e di riuscire a cogliere anche tu quelle impalpabili sensazioni che ogni appassionato prova quando una striscia da tempo ricercata va a inserirsi tra due numeri,per completare una sequenza che sembrava ormai destinata a rimanere monca.
Un affettuoso saluto
 
Top
view post Posted on 25/3/2017, 16:16
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,775
Location:
Portici (NA)

Status:


CITAZIONE (oldchamp @ 25/3/2017, 15:06) 
Ciao a tutti, sono Claudia, sono la figlia di Antonello.
L'altro giorno sono entrata con il nick di papà su questo che era il suo forum prediletto nelle sue continue ricerche taxiane perché, come dicevo a Condor2000, stavo sistemando le ultime strisce che aveva sostituito e che erano rimaste sulla scrivania. Avevo sperato che tornasse lui a sistemarle, nel suo garage, nel suo "rifugio", ma purtroppo non ce l'ha fatta. Un brutto male, all'improvviso se l'è preso e se l'è portato via in 5 mesi. Io ancora a volte non riesco a crederci. Ho scritto a Condor2000 dopo alcuni mesi (mio padre è morto il 30 novembre 2016), perché prima non ce l'ho fatta, ma mi sembrava giusto scrivere, perché questa era una bella fetta del suo mondo, a cui teneva tantissimo.
Cercherò di custodire la sua collezione con tutta la cura che aveva lui (sono una collezionista anche io, ma di Topolino, non sono molto esperta di tex, se non per quello che ho imparato guardando lui) e magari qualche volta mi riaffaccerò qui, perché vorrei finire a sostituire quella decina di strisce che non sono ancora state cancellate dalla sua lista "da sostituire", e avrò bisogno di voi...
Per il momento vi ringrazio per tutte le parole di affetto, tutti voi, sono sicura che anche se non vi conosceva di persona, fosse molto affezionato ai suoi amici "di collezione".
Un abbraccio a tutti

Grazie ancora

sistemando le ultime strisce rimaste sulla scrivania..., mi sono commosso! Brava Claudia, noto con piacere che Antonello oltre a essere un grande collezionista è stato prima di tutto un grande padre!
 
Top
view post Posted on 25/3/2017, 16:19

Giannizzero Nero

Group:
Audace
Posts:
393
Location:
Emilia Romagna

Status:


Cara Claudia.
Io credo che ognuno di noi sarebbe entusiasta di sapere che un figlio/a ha deciso di custodire con questa passione e questo amore le collezioni del padre. Un bellissimo gesto da parte tua. Un caro saluto.
 
Top
oldchamp
view post Posted on 25/3/2017, 16:30




Vi ringrazio per le vostre parole...
È il minimo che un figlio possa fare.
So che ne sarebbe stato felice.
E ogni volta che passerò del tempo in mezzo al suoi fumetti, sarà come passarlo con lui...
Vi abbraccio
 
Top
view post Posted on 25/3/2017, 16:33
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Disney
Posts:
1,436
Location:
Milano

Status:


Mi accodo a tutti facendo miei tutte le testimonianze di affetto e vicinanza, cara Claudia.
Da genitore i cui figli non nutrono alcun interesse per le sue meravigliose cianfrusaglie disneyane, posso solo presumere la gioia che poteva nutrire tuo padre nel sapere i suoi piccoli tesori rimanere in famiglia.

Un abbraccio
Enrico
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/3/2017, 18:23
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


Claudia, grazie per il bel ricordo di papà.
Io non ci proverei a sostituire gli albetti rovinati.
Quelli che ci sono sono i suoi che lui toccava e conosceva uno per uno.
 
Top
view post Posted on 25/3/2017, 18:33

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


Bruttissima notizia che mi fa molto riflettere, cinque mesi sono un attimo... Riposa in pace Antonello, i tuoi post mancheranno a tutti noi.
 
Top
view post Posted on 25/3/2017, 18:36
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Le mie più sentite condoglianze ai suoi famigliari per il loro lutto.

RIP
 
Top
view post Posted on 25/3/2017, 19:10
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


complimenti perche' tieni la collezione......seppur non e' di tuo gusto lo fai per lui.....bellissimo questo
 
Top
oldchamp
view post Posted on 26/3/2017, 00:34




CITAZIONE (procione_del_maine @ 25/3/2017, 19:23) 
Claudia, grazie per il bel ricordo di papà.
Io non ci proverei a sostituire gli albetti rovinati.
Quelli che ci sono sono i suoi che lui toccava e conosceva uno per uno.

Condivido pienamente quello che scrivi. Infatti per ora le strisce che lui aveva sostituito ma che non ha fatto in tempo a sistemare le ho messe a posto tenendole entrambe, inserendo nelle bustine protettive di quelle migliori, cioè le sostitutive, un bigliettino a matita con scritto "sostitutive" e lasciando le altre senza bigliettino. Non sono riuscita a toglierle. Sono cose sue. Come potrei...
 
Top
view post Posted on 26/3/2017, 15:34
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (oldchamp @ 26/3/2017, 01:34) 
CITAZIONE (procione_del_maine @ 25/3/2017, 19:23) 
Claudia, grazie per il bel ricordo di papà.
Io non ci proverei a sostituire gli albetti rovinati.
Quelli che ci sono sono i suoi che lui toccava e conosceva uno per uno.

Condivido pienamente quello che scrivi. Infatti per ora le strisce che lui aveva sostituito ma che non ha fatto in tempo a sistemare le ho messe a posto tenendole entrambe, inserendo nelle bustine protettive di quelle migliori, cioè le sostitutive, un bigliettino a matita con scritto "sostitutive" e lasciando le altre senza bigliettino. Non sono riuscita a toglierle. Sono cose sue. Come potrei...

Bravissima! :cool:
 
Top
view post Posted on 26/3/2017, 15:47
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


Brava Claudia,hai fatto bene! :quote:
 
Top
view post Posted on 26/3/2017, 18:11

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
948
Location:
camparada -mb-

Status:


Molto dispiaciuto...leggo ora...senza parole...la vita da un lato dona piaceri immensi e nello stesso tempo toglie quello che piu' di caro abbiamo....
 
Top
view post Posted on 26/3/2017, 21:50
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,331
Location:
Insubria

Status:


Mi dispiace terribilmente.
Fa un grande effetto leggere notizie così su un luogo "di giochi" come questo.
Anche se in ritardo, voglio unirmi alle condoglianze di tutti i ragazzi del forum verso la famiglia.
 
Top
153 replies since 24/3/2017, 17:58   5421 views
  Share