Vintage Comics

Filmografia di Dario Argento, In dvd

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2017, 13:37
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


Piccolo aggiornamento con 3 new entry:
La seconda edizione italiana di "Quattro mosche di velluto grigio" con lunga intervista a Dario Argento e Luigi Cozzi.
Un'edizione di "Opera" piu' rara ,con cover a sfondo nero.
Edizione import greca di "Pelts" da "Masters of horror" ,purtroppo senza audio italiano (solo inglese) . L'unica edizione in Italia e' presente nel cofanetto della II^ stagione ed anche import non ho trovato di meglio.

Attached Image: IMG_20170312_132403[1]

IMG_20170312_132403[1]

 
Top
view post Posted on 12/3/2017, 19:22
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Io, nella mia ignoranza cinematografica, non ho mai apprezzato molto i film di Dario Argento.... :unsure: :unsure: :unsure:
Alcuni lo ammetto non l ho mai visti, mentre altri li ho visti più volte non sono mai riuscito a farmeli piacere, tipo profondo rosso. :fcplm: :fcplm: :fcplm:
 
Top
view post Posted on 12/3/2017, 19:50
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


Non si tratta di ignoranza ,ma di gusto personale; i film di Argento ,per quanto ,un tempo ,di grande successo ,sono molto particolari.Occorre entrare e comprendere il suo mondo per apprezzarli.Io lo seguo dal 1971!
 
Top
view post Posted on 12/3/2017, 19:58
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (Hulkino! @ 12/3/2017, 19:50) 
Non si tratta di ignoranza ,ma di gusto personale; i film di Argento ,per quanto ,un tempo ,di grande successo ,sono molto particolari.Occorre entrare e comprendere il suo mondo per apprezzarli.Io lo seguo dal 1971!

Il mio primo impatto con Dario Argento credo fu un servizio su Suspiria nella trasmissione televisiva Odeon, dove vidi scene che mi impressionarono assai ( gran film Suspiria ;) ).
 
Top
view post Posted on 12/3/2017, 20:46
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


Ricordo perfettamente l'anticipazione di Suspiria a Odeon ,cosi' come in Variety (programma analogo ) nel 1980 mostrarono qualche scena di Inferno ,che stava per uscire.L'uscita di un film nuovo di Argento faceva notizia (e incassi); da tanto tempo ,purtroppo ,non piu' ,causa anche la qualita' in discesa dei suoi film.
Quest'anno dovrebbe uscire il remake di Suspiria ,firmato dal "carneade" Luca Guadagnino...che avranno combinato?
 
Top
view post Posted on 14/5/2017, 08:13
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


Ultimi entrati ; forse il pezzo piu' raro . Anche questo ,come il gia' mostrato "Pelts" ,fa parte della serie USA "Masters of horror" ,che il Argento giro' per la tv. In Italia tale film e' disponibile nel cofanetto con gli altri episodi della I^ serie oppure in 2 versioni da noleggio,una abbinata ad un altro episodio (non di Argento) , e questa ,piu' difficile a trovarsi ,col solo Argento .
Io l'ho acquistato in un videonoleggio in chiusura della mia zona alla spropositata cifra di... 5€!
Inoltre le versioni UK, anche con audio italiano ,dei 2 film prodotti da Argento e diretti dall'ottimo Michele Soavi: "La chiesa" e "La setta" ,ambedue con extra del regista che ne racconta la genesi (pero' in inglese).

Edited by Hulkino! - 31/8/2017, 08:18

Attached Image: IMG_20170831_081220[1]

IMG_20170831_081220[1]

 
Top
view post Posted on 7/9/2017, 10:32
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


Non posso esimermi ,oggi 7 settembre,dal fare gli AUGURI a Dario per il suo 77° compleanno! :cool:
 
Top
view post Posted on 7/9/2017, 10:47
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
1,087
Location:
Lugano

Status:


20 anni fa quando vivevo a Zurigo noleggiai una vhs di Profondo Rosso per farlo vedere alla mia ragazza :lol: ricordo che il titolo nell edizione tedesca era "Rosso il colore della morte" (Rot die farbe der Tod)

Sai se per cado si trova in giro il cortometraggio dal titolo Blu (qualcosa) nel quale Argento uccide i componenti dei Goblin?
 
Top
view post Posted on 7/9/2017, 11:06
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


Occorerebbe il titolo preciso : ho provato a guardare su yt senza trovarlo ,ma potrebbe esserci .
Un probabile video dei Goblin.
 
Top
23 replies since 7/1/2017, 10:37   383 views
  Share