Vintage Comics

Topolino Libretto n.500: Cofanetto per inserzionisti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/12/2016, 13:35
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,617

Status:


Secondo me sí.. il problema é che il venditore non é molto esperto di fumetti (non li tratta normalmente), a quanto pare, e quindi non aveva idea del valore dello stesso.

Ecco in questi casi avrebbe fatto meglio ad affidarlo ad un professionista del settore: avrebbe potuto ricavare piú o meno la stessa cifra (o forse molto di piú), evitando peró di avere un feedback negativo, che sulla baia puó pesare molto.
 
Top
view post Posted on 1/12/2016, 15:03
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,254
Location:
Messina

Status:


CITAZIONE (geiar @ 1/12/2016, 13:35) 
Secondo me sí.. il problema é che il venditore non é molto esperto di fumetti (non li tratta normalmente), a quanto pare, e quindi non aveva idea del valore dello stesso.

Ecco in questi casi avrebbe fatto meglio ad affidarlo ad un professionista del settore: avrebbe potuto ricavare piú o meno la stessa cifra (o forse molto di piú), evitando peró di avere un feedback negativo, che sulla baia puó pesare molto.

è quello che dicevo dall'inizio.
In asta Little Nemo avrebbe fatto 2000-2500 euro.
 
Top
view post Posted on 1/12/2016, 15:18
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,657
Location:
Palermo

Status:


Sono certo che, chiunque l'abbia comprato, ha fatto un affarone...
 
Top
view post Posted on 1/12/2016, 15:29
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,617

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 1/12/2016, 15:18) 
Sono certo che, chiunque l'abbia comprato, ha fatto un affarone...

Dici? In effetti per un collezionista di gadget o che ha giá tutta la TL era davvero un bel pezzo.
Io invece proprio non avrei saputo dove mettere quella plasticaccia anni '60 :lol:
 
Top
view post Posted on 1/12/2016, 16:18
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,657
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (geiar @ 1/12/2016, 15:29) 
CITAZIONE (aumaldo @ 1/12/2016, 15:18) 
Sono certo che, chiunque l'abbia comprato, ha fatto un affarone...

Dici? In effetti per un collezionista di gadget o che ha giá tutta la TL era davvero un bel pezzo.
Io invece proprio non avrei saputo dove mettere quella plasticaccia anni '60 :lol:

Fra l'altro, sono anche convinto che l'oggetto sia stato pagato meno di quanto avrebbe meritato.
 
Top
view post Posted on 1/12/2016, 16:22

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,767
Location:
roma

Status:


per me, come ho già detto, vale almeno il doppio.
per questo ho provato a prenderlo intorno ai 1300...fosse stato per la mia collezione, avrei offerto di più
 
Top
view post Posted on 1/12/2016, 16:46

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
648
Location:
c'era una volta L'Aquila

Status:


ma una foto non si può mettere?
 
Top
view post Posted on 1/12/2016, 17:21
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,254
Location:
Messina

Status:


 
Top
view post Posted on 1/12/2016, 18:53
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,619
Location:
Foggia

Status:


Per me è il "Sacro Graal" per i collezionisti Disney dopoguerra.
Lo so che per i non appassionati non dice nulla ma per noi dice molto. Francamente non ne sapevo dell'esistenza (ma non so quanti di voi ne erano a conoscenza) e meno male che non mi sono andato ad impelagare nell'asta perchè sono sicuro che chi (o coloro) che hanno fatto offerte ad asta finita non hanno offerto la 100 euro in più per cui nel caso che vincevo sarei stato a dir poco arrabbiato. Sono sicuro che c'è stata una seconda asta dopo la prima ufficiale.
 
Top
view post Posted on 1/12/2016, 23:12
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,244
Location:
Milano

Status:


è pure probabile che qualcuno che bazzica anche saltuariamente se lo sia aggiudicato.. concordo sul fatto che l'asta su ebay è stata solo un preludio ad un vero rilancio in pvt senza esclusione di colpi.... Si parla di un pezzo se non unico molto raro soprattutto considerando che le condizioni sono davvero ottime! e per chi ha già tutto un pezzo del genere presentava un'occasione irripetibile...
 
Top
view post Posted on 2/12/2016, 07:14

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,767
Location:
roma

Status:


a questo punto, meno male che sono arrivato secondo..mi sono evitato le incazzature che ha avuto ( e che ha ancora sicuramente...)il vincitore
 
Top
view post Posted on 2/12/2016, 09:49
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,254
Location:
Messina

Status:


Forse se l'asta si fosse conclusa a 2000 lo avrebbe venduto.
In ogni caso se metti qualcosa in asta ti assumi il rischio che possa andare ad un prezzo più basso del valore reale.
A questo punto fa un compralo subito a 4000 euro con proposta d'acquisto.
 
Top
view post Posted on 2/12/2016, 10:19
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,617

Status:


CITAZIONE (accunnj @ 1/12/2016, 18:53) 
Per me è il "Sacro Graal" per i collezionisti Disney dopoguerra.
Lo so che per i non appassionati non dice nulla ma per noi dice molto. Francamente non ne sapevo dell'esistenza (ma non so quanti di voi ne erano a conoscenza) e meno male che non mi sono andato ad impelagare nell'asta perchè sono sicuro che chi (o coloro) che hanno fatto offerte ad asta finita non hanno offerto la 100 euro in più per cui nel caso che vincevo sarei stato a dir poco arrabbiato. Sono sicuro che c'è stata una seconda asta dopo la prima ufficiale.

Secondo me é il sacro graal solo per i collezionisti di gadgets. Come giá detto il 500 incluso non é diverso da quello normale (anzi, manca anche la farfalla). Certo il packaging é interessante, ma se ci fosse stato un albetto allegato magari sarebbe potuto essere davvero imperdibile. Ricordo un cofanetto simile per il 1000...

Sacro graal (Disney dopoguerra) magari é "Il libro di Topolino" con sovraccoperta, secondo la mia opinione.
 
Top
view post Posted on 2/12/2016, 10:25
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,254
Location:
Messina

Status:


CITAZIONE (geiar @ 2/12/2016, 10:19) 
CITAZIONE (accunnj @ 1/12/2016, 18:53) 
Per me è il "Sacro Graal" per i collezionisti Disney dopoguerra.
Lo so che per i non appassionati non dice nulla ma per noi dice molto. Francamente non ne sapevo dell'esistenza (ma non so quanti di voi ne erano a conoscenza) e meno male che non mi sono andato ad impelagare nell'asta perchè sono sicuro che chi (o coloro) che hanno fatto offerte ad asta finita non hanno offerto la 100 euro in più per cui nel caso che vincevo sarei stato a dir poco arrabbiato. Sono sicuro che c'è stata una seconda asta dopo la prima ufficiale.

Secondo me é il sacro graal solo per i collezionisti di gadgets. Come giá detto il 500 incluso non é diverso da quello normale (anzi, manca anche la farfalla). Certo il packaging é interessante, ma se ci fosse stato un albetto allegato magari sarebbe potuto essere davvero imperdibile. Ricordo un cofanetto simile per il 1000...

Sacro graal (Disney dopoguerra) magari é "Il libro di Topolino" con sovraccoperta, secondo la mia opinione.

il libro di topolino si era già visto in vendita.
Questo no.
 
Top
view post Posted on 2/12/2016, 10:43
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,617

Status:


Con sovraccopertina? Senza si trovano abbastanza facilmente, ma la sovraccopertina manca sempre (a trovarla...)...

Comunque il mio discorso é che questo cofanetto é un gadget estremamente importante per chi fa una collezione includendo i gadget, ma non per chi colleziona la TL mettendo al primo posto il punto di vista fumettistico (quindi albetti allegati tipo i Clesp, le varie Cleopatrias, inserti Grazia e chi piú ne ha piú ne metta).

My two cents.
 
Top
95 replies since 23/11/2016, 10:23   2394 views
  Share