Vintage Comics

Blek le Roc

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2016, 22:19
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Una nuova discussione è una buona idea. :cool:
Ma puoi farlo anche tu, in questo caso non è necessario il permesso di un moderatore.

Sulla qualità dei testi non saprei esprimermi, in genere non considero la ingenuità inficiante, anzi.
 
Top
view post Posted on 29/10/2016, 22:25

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (cuccioloebeppe @ 29/10/2016, 22:59) 
Scusami.. :P Ma ha volte capita la parte del c... :wacko: Se non vado errato la domanda era: <<della l'edizione francese della LUG: erano tutti così, anche i primi originali tradotti dall'italiano? o mi sbaglio?>>
Comunque non ti sbagli, come vedi dalla copertina gli episodi sono pieni di fascino, anche se i testi (compresi quelli di navarro) risentono dell'ingenuità dell'epoca. E poi la collana "les album de grand Blek" rispetto a Kiwi avevano un difetto in più: Il colore. Molto meglio gustare i chiaroscuri in bianco e nero che vederli soffocati dal colore...
E scusami tanto.
Comunque ho domandato a Squitty se era possibile aprire una nuova pagina, una nuova discussione in cui vi volevo propore molte altre copertine originali francesi/serbe, perché?
Perchè il più delle volte, una copertina racconta da sola una storia con il fascino del suo disegno... Ho una nuova pagina o sennò proseguire qui! :mmm:
Sappiatemi dire.

:) Io non sono dello staff, non sono Admin....però per conto mio....postale, postale qui, amo molto Mitton :wub: e poi io apprezzo le immagini sul forum :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 29/10/2016, 22:31
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
242

Status:


Allora domani ci divertiamo. Intanto gustatevi la copertina di Antonio Canale per il 1° albo di Blek (Kiwi) del '55, in Francia. Per ora Ciao!

Attached Image: primo albo di Kiwi

primo albo di Kiwi

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/10/2016, 22:33

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (cuccioloebeppe @ 29/10/2016, 23:31) 
Allora domani ci divertiamo. Intanto gustatevi la copertina di Antonio Canale per il 1° albo di Blek (Kiwi) del '55, in Francia. Per ora Ciao!

:drool: ...gustiamo :drool: gustiamo
:tnx: e a domani....pronti per una nuova degustazione :P
 
Top
view post Posted on 31/10/2016, 15:05
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
242

Status:


Avevo promesso che ieri ci saremo divertiti, ma qualcun altro (o qualcos'altro) :( ci ha fatto avere un divertimento da paura.
Oggi vi vorrei far vedere la seconda copertina di Kiwi, sempre opera di Canale (se non mi sbaglio), poi passeremo ad altri autori conme naturalmente Mitton.

Attached Image: Kiwi 2

Kiwi 2

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/10/2016, 21:08
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (cuccioloebeppe @ 29/10/2016, 22:31) 
Allora domani ci divertiamo. Intanto gustatevi la copertina di Antonio Canale per il 1° albo di Blek (Kiwi) del '55, in Francia. Per ora Ciao!

Bellissima! Realizzata appositamente per l'edizione francese?
Canale è molto bravo, lo sto scoprendo un po' alla volta adesso, essendo tra gli autori principali del Vittorioso (almeno del primo periodo).
 
Top
view post Posted on 31/10/2016, 22:54
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
242

Status:


e allora, eccoti la copertina del numero 3 di Kiwi. Ah! Sono state tutte realizzate espressamente per il mercato d'oltralpe. A domani amigos.

Attached Image: Kiwi 3

Kiwi 3

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/11/2016, 10:14
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
242

Status:


Dopo Canale e prima di Mitton ecco arrivare Roger Medina. Medina aveva l'incarico di ripulire
(e a volte ridisegnare) tutte le tavole (comunque lucidi o altro. Non certo le tavole originale).
Sarà al suo fianco, poi. anche Mitton.

Attached Image: Album de grand Blek 9

Album de grand Blek 9

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/11/2016, 10:17
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
242

Status:


Ed ecco la copertina del numero 20. Naturalmente gli Album si rifacevano agli albi italiani, infatti le vignette erano rimontate (tagliamndo le tavole originali, come disse una volta Sergio Bonelli) e ricolorate. Il tutto fatto in Italia e in Francia semplicemente rimissero la fumettattura sul fumetto.

Attached Image: Album 20

Album 20

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/11/2016, 13:54
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


CITAZIONE (cuccioloebeppe @ 27/10/2016, 09:43) 
Tanto per restar in tema (in linea è difficile... va e viene). Uno dei disegni allegati al 23° episodio di Blek: Blek e sua moglie Piccolo Piede.

I signori EsseGesse si rivolteranno nella tomba...tette nude su Blek ...e chi e' diventato ,Dylan Dog??? :exo:
 
Top
view post Posted on 1/11/2016, 14:07
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
242

Status:


Ah, ah, ah!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/11/2016, 14:51
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
242

Status:


ed ora: Mitton!

Attached Image: Kiwi Mitton

Kiwi Mitton

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/11/2016, 19:51
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (Hulkino! @ 1/11/2016, 13:54) 
CITAZIONE (cuccioloebeppe @ 27/10/2016, 09:43) 
Tanto per restar in tema (in linea è difficile... va e viene). Uno dei disegni allegati al 23° episodio di Blek: Blek e sua moglie Piccolo Piede.

I signori EsseGesse si rivolteranno nella tomba...tette nude su Blek ...e chi e' diventato ,Dylan Dog??? :exo:

Che poi, per essere filologici, le indiane d'america giravano a seno nudo? Non mi sembra…
 
Top
view post Posted on 1/11/2016, 20:12
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


Si saranno confusi con "Faccetta nera"... 2v13jir
 
Top
view post Posted on 1/11/2016, 20:19
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
242

Status:


Ah raga, me sa tanto che giravano a seno nudo...

Attached Image: campo pellerossa del nord America

campo pellerossa del nord America

 
Web Contacts  Top
62 replies since 24/10/2016, 19:56   961 views
  Share