Vintage Comics

Gli acquisti di Geiar

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2016, 11:23
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


:clap: :brv: :cool:
 
Top
view post Posted on 4/11/2016, 14:21
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


bello
 
Top
view post Posted on 4/11/2016, 18:03
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,788
Location:
Roma

Status:


In effetti non è niente male. :brv: :brv:
 
Top
view post Posted on 4/11/2016, 20:54
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,611

Status:


Grazie mille per i complimenti! Comunque anche per questo numero c'è la leggenda che sia raro, ma magari è solo più difficile da trovare senza pieghe.
 
Top
view post Posted on 4/11/2016, 20:58
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (geiar @ 4/11/2016, 20:54) 
Grazie mille per i complimenti! Comunque anche per questo numero c'è la leggenda che sia raro, ma magari è solo più difficile da trovare senza pieghe.

credo sia raro come altri...ovviamente sono meno chi lo mette in vendita...per paura di non ritrovarlo poi al prezzo che lo ha venduto........comunque e' raro come e' raro il 100.....oppure il 113.....anche se costa qualcosa in meno....ma poco cambia dal 201 come difficoilta'....ma cambia il prezzo
 
Top
view post Posted on 6/11/2016, 08:25
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,611

Status:


Indubbiamente i centenari sono sempre ipervalutati senza motivo, nella TL (a parte il 500...).
 
Top
view post Posted on 6/11/2016, 09:47
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


Non è senza motivo: i collezionisti li pagano di più forse perché li percepiscono come significativi. Chi magari non è in grado di fare una TL completa si accontenta di alcuni numeri "tondi", facendone aumentare la richiesta relativa e quindi i prezzi.
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2016, 11:08
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


diciamo che comunque almeno come copertine generalmente sono anche i piu' belli.....ma mentre un 100 sono disposti a vendorlo in 10....magari per il 101 sono disposti a venderlo in 100....ecco i motivi dei prezzi diversi...
Per me uno veramente sopravalutato e' il 3000.........
 
Top
view post Posted on 6/11/2016, 11:18
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,243
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (geiar @ 6/11/2016, 08:25) 
Indubbiamente i centenari sono sempre ipervalutati senza motivo, nella TL (a parte il 500...).

io penso che il 500 sia sopravalutato soprattutto riguardo ai pezzi non integri (magari senza farfalla o bollini) o rovinati.
 
Top
view post Posted on 6/11/2016, 11:19
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


I numeri centenari sono spesso più quotati, in tutte le serie, spesso solo perchè è un centenario, altre volte perchè, effettivamente, per festeggiare il traguardo, erano numeri con un qualcosa in più ( basti ad esempio pensare al n.100 di Kriminal con l'adesivo, il primo prodotto dalla Corno, o il n.300, sempre di Kriminal, con il poster ).

Del 3000 di Topolino ho due copie con dedica fumettata di Silvia Ziche :) ( mentre questa estate ho reperito un centinaio di Topolino blisterati da abbonamento, tra i quali il n.3000, che in edicola uscì senza blister ).
 
Top
view post Posted on 6/11/2016, 11:25
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,243
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (jan1980 @ 6/11/2016, 11:08) 
diciamo che comunque almeno come copertine generalmente sono anche i piu' belli.....ma mentre un 100 sono disposti a vendorlo in 10....magari per il 101 sono disposti a venderlo in 100....ecco i motivi dei prezzi diversi...
Per me uno veramente sopravalutato e' il 3000.........

il 3000 è stato ipervalutato appena uscì. Prezzi pazzeschi anche 30-40 euro la settimana dopo la sua uscita. Ciò dipese dal fatto che andò subito esaurito in tutte le edicole e chi lo voleva subito non lo trovava e si fece prendere diciamo dal "panico". Sta di fatto che dopo una quindicina di giorni il prezzo inizio a calare parecchio e molti 3000 cominciarono a comparire in giro.... In ogni caso andò esaurito all'inizio, quindi una certa importanza ce l'ha. Ad oggi va via con 5-10 euro massimo.

CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 6/11/2016, 11:19) 
I numeri centenari sono spesso più quotati, in tutte le serie, spesso solo perchè è un centenario, altre volte perchè, effettivamente, per festeggiare il traguardo, erano numeri con un qualcosa in più ( basti ad esempio pensare al n.100 di Kriminal con l'adesivo, il primo prodotto dalla Corno, o il n.300, sempre di Kriminal, con il poster ).

Del 3000 di Topolino ho due copie con dedica fumettata di Silvia Ziche :) ( mentre questa estate ho reperito un centinaio di Topolino blisterati da abbonamento, tra i quali il n.3000, che in edicola uscì senza blister ).

io ne avrò 5 copie ma nessuna con dedica.. sigh! invece ho anche io la blisterata da abbonamento trovata a un mercatino ma il blister ha una piccola apertura laterale in quanto il proprietario ha tolto il tagliandino di spedizione...
confermo che di 3000 blisterati non se ne vedono proprio in giro.. Solo quelli da abbonamento.
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 10:58
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,611

Status:


CITAZIONE (wolp @ 6/11/2016, 09:47) 
Non è senza motivo: i collezionisti li pagano di più forse perché li percepiscono come significativi. Chi magari non è in grado di fare una TL completa si accontenta di alcuni numeri "tondi", facendone aumentare la richiesta relativa e quindi i prezzi.

Sono d'accordo con te, ma mi riferivo al fatto che non sono certamente piú rari, solo piú collezionati. Mi spiego, se ad esempio il 300 puó raggiungere quotazioni piú elevate dei numeri del medesimo anno, non é perché presenti delle specificitá, ma solo perché é il numero 300. Quindi chi colleziona i centenari fa salire il prezzo, ma in realtá per chi fa la TL completa é un numero come un altro, senza specificitá.

CITAZIONE (duck74 @ 6/11/2016, 11:18) 
CITAZIONE (geiar @ 6/11/2016, 08:25) 
Indubbiamente i centenari sono sempre ipervalutati senza motivo, nella TL (a parte il 500...).

io penso che il 500 sia sopravalutato soprattutto riguardo ai pezzi non integri (magari senza farfalla o bollini) o rovinati.

Anche qui sono d'accordo, ovvero il 500 completo puó avere una quotazione elevata dato il minor numero di copie e perché presentava un gadget particolare. I pezzi senza gadget dovrebbero avere quotazioni molto piú basse di quelle che si vedono, ma anche qui vale il discorso fatto sopra.

CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 6/11/2016, 11:19) 
I numeri centenari sono spesso più quotati, in tutte le serie, spesso solo perchè è un centenario, altre volte perchè, effettivamente, per festeggiare il traguardo, erano numeri con un qualcosa in più ( basti ad esempio pensare al n.100 di Kriminal con l'adesivo, il primo prodotto dalla Corno, o il n.300, sempre di Kriminal, con il poster ).

Del 3000 di Topolino ho due copie con dedica fumettata di Silvia Ziche :) ( mentre questa estate ho reperito un centinaio di Topolino blisterati da abbonamento, tra i quali il n.3000, che in edicola uscì senza blister ).

Ecco un 3000 con dedica avrá una quotazione alta per questa specificitá, ma non per la tiratura o la difficoltá di reperimento. Dal mio punto di vista collezionistico vale il prezzo di copertina perché é comunque facilissimo da trovare. Poi ovviamente se blisterato puó spuntare un prezzo piú alto, per chi fa la collezione di blisterati o gradisce averlo sotto questa forma (non é il mio caso).
 
Top
view post Posted on 17/2/2017, 13:57
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,611

Status:


Eccomi, visto che tutti stanno postando i nuovi arrivi, comincio con i primi due albetti CLESP che ho preso di recente:

Allegato a TL 755
CLESP_Topo_755

Allegato a TL 782
CLESP_Topo_782

Il prezzo a mio parere era ottimo!
 
Top
view post Posted on 17/2/2017, 13:58
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,790
Location:
Bucine (Ar)

Status:


Sul prezzo posso tranquillamente confermare! :P

Complimenti!!! :brv: :brv: :brv:
 
Top
view post Posted on 17/2/2017, 14:02
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


Ottima acquisizione! :brv: fortunatamente i prezzi sono un pò in calo per cui risultano albi più abbordabili... ;)
 
Top
515 replies since 20/10/2016, 13:19   12691 views
  Share