Vintage Comics

Topolino dal nr. 1 Al nr. 200, Stato di conservazione eccellente.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2016, 09:24
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Non vedo le anastatiche come incompatibili con gli originali.Di molte serie, ho entrambe le versioni, magari con le varie edizioni di anastatiche ( tipo appunto la topolibretto). Mi servono per confronto, e perchè, a mio parere, hanno comunque un valore documentale anche loro, per lo meno di cosa è diventato il collezionismo ( ma anche l'editoria a fumetti) in un periodo di non pochi anni.
Non mi vergogno di confessare che alcune serie, in attesa di recuperare gli originali, le possiedo solo in anastatica, acquistata comunque sempre ( o quasi) a prezzi poco più che simbolici. Perchè certe serie non è che le trovi semplicemente schioccando le dita ( non intendo per il prezzo, ma per la rarità effettiva).
 
Top
view post Posted on 28/9/2016, 15:16
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (wolp @ 27/9/2016, 23:50) 
io ho speso molti soldi in fumetti d'epoca pur di avere la gioia di possedere originali. Non sono ricco, ma ci ho messo tenacia e passione.
Chi si accontenta delle ristampe non è da disprezzare, è anch'esso un modo di collezionare, ma non venitemi a dire che una raccolta di ristampe sia la stessa cosa.

Son d'accordo. Rispondevo a quanto fatto osservare prima che non tutti sono collezionisti, e magari desiderano semplicemente rileggere. In questo senso le anastatiche ben fatte sono perfette, forse meglio di ristampe editate, poiché riportano all’originale pur senza avendone la matericità ed il vissuto. :)

P.S. Ad esempio per me, finché non lo prendo, l'anastatica del Mago Basilisco è un "tappabuchi" – ma in altri casi in cui non sono realmente motivato all’acquisto, o l’albo è davvero fuori portata per i miei standard di prezzo, l’anastatica va bene. Ma certo non "sostituisce" l’originale.
 
Top
view post Posted on 28/9/2016, 16:52
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,617

Status:


Un 3 cosí é da urlo! Non credo di averne visto uno migliore, se lo vuoi vendere contattami :P
 
Top
view post Posted on 29/9/2016, 15:03
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 28/9/2016, 10:19) 
le anastatiche Nerbini sono 1-80.
Poi si dice siano stati stampati in maniera amatoriale dal numero 81 al 100, ma sono stati visti solo 4-5 numeri delle fascia 90.

Infatti anch'io sapevo fino a 80 , quindi ho chiesto pensando fosse un'altra serie.
 
Top
dantama1973
view post Posted on 7/10/2016, 21:16




Ragazzi fra un po' partiamo con TITTI gli ALBI D'ORO TOPOLINO...che ne dite?

Titti sarebbe TUTTI!😡😡😡
 
Top
view post Posted on 7/10/2016, 21:21
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


CITAZIONE (dantama1973 @ 7/10/2016, 22:16) 
Ragazzi fra un po' partiamo con TITTI gli ALBI D'ORO TOPOLINO...che ne dite?

Titti sarebbe TUTTI!😡😡😡

In che senso "partiamo"?
 
Top
65 replies since 30/8/2016, 20:25   2806 views
  Share