Vintage Comics

Taschen: Pubblicazioni varie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2018, 19:55
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


Murals of Tibet

jpg

Autori: Thomas Laird, Robert Thurman, Heather Stoddard, Jakob Winkler, Shigeru Ban
Pubblicato da Taschen
Anno di pubblicazione: 2018
Collana: Sumo
Lingua: inglese
Specifiche: 50 x 70 cm, cartonato con pagine pieghevoli + leggio modulare disegnato da Shigeru Ban più un testo illustrato di 528 pagine
Peso: 70 Kg
Prezzo: € 10.000
ISBN-13: 978-3836533126



Vero e proprio Patrimonio dell’Umanità, questo titolo in formato SUMO mostra i più preziosi affreschi superstiti della cultura buddista tibetana. Per la prima volta, questi sorprendenti e intricati capolavori possono essere ammirati nei loro colori sgargianti e in una risoluzione straordinaria. Autografato da Sua Santità il XIV Dalai Lama, questo libro è una vera rivelazione per gli studiosi, gli appassionati del Tibet e tutti coloro che praticano buddismo, yoga e meditazione.
Collector’s Edition (N. 81–998) autografata da Sua Santità il XIV Dalai Lama e con leggio progettato da Shigeru Ban

Tra altissime montagne innevate, profonde vallate e sconfinati deserti si celano alcuni dei più grandi tesori della cultura buddista e dell’eredità tibetana. Per oltre dieci anni il fotografo Thomas Laird ha girato in lungo e in largo, avventurandosi negli angoli più remoti dell’altopiano del Tibet per catturare gli spettacolari affreschi buddisti. Gigantesche, sublimi e intricate, queste opere si rivelano fonte di arricchimento spirituale, emotivo e psicologico.

Sfoggiando meravigliose fotografie inedite, Laird compila il primo archivio al mondo di queste opere d’arte, che si sviluppano su muri larghi anche 10 metri, qui riprodotte con una risoluzione stupefacente. Questa pubblicazione mozzafiato propone il portfolio di Laird in formato extra-large con sei pagine pieghevoli ed è stampata in cinque colori, compreso l’oro. Il lettore potrà ammirare gli affreschi sia per intero, sia attraverso numerosi dettagli, immergendosi in questi magnifici, straordinari capolavori.
Riconoscendo il valore di Patrimonio dell’Umanità di quest’opera, e per la salvaguardia della cultura tibetana, Sua Santità il XIV Dalai Lama ha firmato tutte le copie della Collector’s Edition. Nel volume di accompagnamento di 528 pagine, lo scrittore e accademico buddista Robert Thurman ci conduce in un viaggio mistico con i suoi approfonditi saggi sul significato spirituale degli affreschi, mentre le didascalie degli esperti Heather Stoddard e Jakob Winkler gettano luce sulla storia e il contesto artistico che hanno generato ogni immagine.
Come Sua Santità il Dalai Lama ha personalmente affermato, questi affreschi non sono solo oggetti artistici, ma veri e propri punti di riferimento per chi pratica il buddismo, lo yoga e la meditazione, nonché per tutti coloro che cercano di portare la consapevolezza nella propria vita quotidiana. Frutto di uno splendido connubio tra antiche tradizioni e tecnologie fotografiche contemporanee, questo libro è al tempo stesso una sontuosa opera d’arte, una fondamentale celebrazione del buddismo, un prezioso monumento alla cultura tibetana e una fonte di ispirazione per le arti e le scienze contemplative.

La Collector’s Edition in formato SUMO comprende 998 copie, tutte firmate da Sua Santità il XIV Dalai Lama, con leggio progettato da Shigeru Ban, vincitore del Premio Pritzker e pioniere dell’architettura umanitaria.

“La più significativa e monumentale presentazione visiva della profonda saggezza tibetana.”— Daniel Goleman, autore del best-seller A Force for Good

Murals-of-Tibet-2

Murals-of-Tibet-4

Murals-of-Tibet-5

Murals-of-Tibet-6


L’autore e fotografo:
Scrittore e fotografo Americano, Thomas C. Laird ha indagato l’arte, la cultura e la storia dell’Himalaya fin dal 1972. Ha vissuto in Nepal per circa trent’anni, pubblicando fotografie e reportage su TIME, Geo, Newsweek, Le Figaro, National Geographic e tante altre riviste. I suoi saggi includono una storia del Tibet scritta con il Dalai Lama, tradotta in 14 lingue. Dal 2008 ha iniziato a creare le prime immagini a grandezza naturale dei giganteschi affreschi tibetani. Le meravigliose stampe di questi lavori sono state oggetto di numerose mostre e sono state esposte in collezioni pubbliche e private.

Con contributi di:
Robert A. F. Thurman è uno scrittore americano e studioso del buddismo tibetano con un dottorato alla Harvard University. Specializzato su Jey Tsongkhapa, insegna studi buddisti indo-tibetani alla Columbia University, occupando la prima cattedra riconosciuta in questo campo di studi in tutti gli Stati Uniti. Cofondatore e presidente della Tibet House US, nel 1965 Thurman è stato ordinato monaco dal XIV Dalai Lama, al quale è legato da una profonda amicizia. È stato indicato dalla rivista TIME come una delle personalità più influenti nel suo campo, e si conferma un convinto sostenitore del Tibet.

Heather Stoddard è una professoressa di letteratura, storia e lingua tibetana in semi-pensionamento presso l’INALCO di Parigi. Nata in Inghilterra, ha studiato cinese e tibetano alla SOAS di Londra e alla Sorbona, rientrando tra i primi specialisti in materia di intellettuali tibetani moderni. Autrice di numerosi libri e saggi sulla storia del Tibet, tra cui The Beggar from Amdo, la biografia completa del monaco ed eclettico Gendun Chophel, e Tibet from Buddhism to Communism, si è occupata regolarmente di arte e letteratura tibetane, recandosi ogni anno sull’altopiano del Tibet per oltre trent’anni. Oggi vive a Oxford.

Jakob Winkler è uno studioso, traduttore, editor e insegnante nel campo della tibetologia e del buddismo. Ha studiato e praticato il buddismo sin dalla metà degli anni Ottanta, con diversi maestri. La sua principale guida sulla via del buddismo Dzogchen è stato il maestro Chogyal Namkhai Norbu, dal quale ha ricevuto l’autorizzazione a insegnare il dharma nel 2002 in qualità di istruttore del Santi Maha Sangha. È uno dei pochi esperti occidentali del Dzogchen e ha contribuito a ricerche fondamentali per l’interpretazione degli affreschi del tempio di Lukhang a Lhasa, ed è stato il primo studioso occidentale a individuare la fonte di queste opere nei testi dello scopritore di tesori Pema Lingpa.

Il designer:
Shigeru Ban (nato a Tokyo nel 1957) ha frequentato il SCI-Arc in California, laureandosi alla Cooper Union School of Architecture di New York, e si è aggiudicato il Premio Pritzker nel 2014. Vive a Tokyo e Parigi.

Murals-of-Tibet-14

Murals-of-Tibet-15

 
Top
view post Posted on 28/5/2018, 19:33
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


King Tut: The Journey through the Underworld

jpg

Pubblicato da Taschen
Data di pubblicazione: maggio 2018
Lingua: inglese
Prezzo: $ 50,00
ISBN-10: 3836571463
ISBN-13: 978-3836571463

The Boy King’s Journey through the Underworld
Tutankhamun’s royal voyage into paradise, as told by ancient Egyptian treasures

Buried in the 14th century BCE but unearthed by Howard Carter in 1922, the objects entombed with Tutankhamun are an invaluable window into a long-extinct belief system. Seen today, they create an intricate picture of how people of the time viewed the perilous journey to paradise, a utopian Egypt that could only be entered following the final judgment.

When acclaimed photographer Sandro Vannini started his work in Egypt in the late ’90s, a technological revolution was about to unfold. Emerging technologies enabled him to document murals, tombs, and artifacts in unprecedented detail. Using the time-consuming and strenuous multi-shot technique, Vannini produced complete photographic reproductions that revealed colors in their original tones with vivid intensity. Through these extraordinary images, we discover the objects’ quintessential features alongside the sophisticated and cleverly hidden details.

In collaboration with a series of international exhibitions beginning in Los Angeles in 2018, this comprehensive guide marks the centenary of Carter’s first excavations in the Valley of the Kings. Many of these invaluable works were damaged during the 2011 Egyptian uprising, some destroyed altogether―but fortunately endure in their full, timeless glory through Vannini's photographs.

From offerings and rituals to Osiris and eternal life, Vannini’s portfolio covers all facets of ancient Egyptian culture ― but it is Tuthankhamun’s unique legacy that dominates these images. With texts by the photographer and chapter introductions from scholars in the field, Tutankhamun. The Journey through the Underworld puts much-debated mysteries to rest. The learned yet accessible forewords come from distinguished Egyptologists including Professor Salima Ikram and David P. Silverman, a researcher of over 40 years standing. Insightful narratives, resplendent images, and a contemporary standpoint make this title a fitting tribute to the boy king’s odyssey, illuminating an epoch that spanned an unimaginable 6,000 years.

 
Top
view post Posted on 30/5/2018, 16:31
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


Stanley Kubrick Photographs: Through a Different Lens

jpg

Pubblicato da Taschen
Previsto per giugno 2018
Lingua: inglese
Prezzo: € 50,00
ISBN-10: 383657232X
ISBN-13: 978-3836572323

Prima di diventare il regista acclamato dalla critica, autore di film cult quali Il dottor Stranamore e Shining, Stanley Kubrick ha lavorato per cinque anni come fotografo per il magazine Look. Il ragazzo del Bronx entrò nello staff della rivista nel 1945, a soli diciassette anni, e scattò scene di vita vissuta per celebrare e mostrare New York City e i suoi abitanti.
Through a Different Lens rivela la visione sottile e suggestiva di un promettente genio creativo attraverso un’ampia gamma di articoli e immagini che raccontavano i soggetti più disparati, dagli avventori di una lavanderia self-service a un giorno della vita di un debuttante, da una gita al circo alla Columbia University. Attraverso circa 300 immagini, molte delle quali inedite, accompagnate da rari ritagli di Look, questo volume esce in occasione di una grande mostra al Museum of the City of New York e include un’introduzione del rinomato critico fotografico Luc Sante.
Questi scatti testimoniano il talento innato di Kubrick come coinvolgente storyteller, e prefigurano il futuro di questo geniale artista come autore di alcuni dei più grandi film di tutti i tempi.

 
Top
view post Posted on 14/6/2018, 17:47
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


The Gutenberg Bible of 1454

jpg

Pubblicato da Taschen
Data di pubblicazione: maggio 2018
Lingua: inglese
Specifiche: 23,5 x 33 cm, cartonato, 2 volumi in un cofanetto, 1396 pagine
Prezzo: € 100,00
ISBN-10: 3836562219
ISBN-13: 978-3836562218

Anche in lingua francese:

The-Gutenberg-Bible-of-1454-8

CITAZIONE
La ristampa completa della rivoluzionaria Bibbia di Gutenberg “B42”

La stampa tipografica è considerata la più grande invenzione del secondo millennio. Pubblicata a Magonza intorno al 1454, la Bibbia di Gutenberg fu la prima grande edizione occidentale a essere stampata a caratteri mobili, inaugurando una nuova era in cui la diffusione del sapere fu favorita dalla produzione seriale dei libri.
Prima di Gutenberg, la stampa xilografica e altre forme primordiali di stampa a carattere mobile erano già diventate di uso comune in Asia, ma queste tecniche non erano ancora arrivate in Europa. Infatti, qualsiasi libro prodotto in Europa doveva essere ricopiato a mano, in un processo lungo e laborioso. L’introduzione dei caratteri mobili rese possibile accelerare significativamente la produzione senza per questo pregiudicarne la qualità. L’invenzione di Gutenberg rappresentò una svolta fondamentale per la circolazione dei saperi, fu il primo passo verso la comunicazione di massa e permise di accedere a idee e partecipare a discussioni in un modo fino ad allora impossibile. L’impatto rivoluzionario che la Bibbia di Gutenberg ebbe sull’istruzione pubblica è comparabile a quello esercitato dall’avvento di Internet.
Questa ristampa completa della Bibbia di Gutenberg è tratta direttamente da uno dei pochi esemplari rimasti al mondo dell’edizione originale in pergamena: l’edizione della biblioteca di Gottinga, uno dei libri più preziosi al mondo, inserito dall’UNESCO nel programma Memoria del mondo. Tale capolavoro artistico e tecnologico si presenta completo di tutte le sue 1282 pagine, insieme a un opuscolo introduttivo scritto da Stephan Füssel, titolare della cattedra su Gutenberg all’Università di Magonza. L’opuscolo è dedicato a Gutenberg e alla sua rivoluzionaria influenza, nonché a due importanti documenti dell’epoca: il Libro dei modelli di Gottinga, che fu usato come punto di riferimento per le miniature dell’edizione della biblioteca di Gottinga, e l’unico atto notarile superstite, redatto da Ulrich Helmasperger, che documenta la storia di quest’invenzione straordinaria e del suo prodotto più celebre, la Bibbia di Gutenberg.

The-Gutenberg-Bible-of-1454-2

 
Top
view post Posted on 16/6/2018, 07:44
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


png

Online e nei negozi Taschen.
 
Top
view post Posted on 22/6/2018, 19:33
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


Her Majesty

jpg

Pubblicato da Taschen
Anno di pubblicazione: 2012
Lingua: inglese, francese e tedesco
Collana: Jumbo
Specifiche: 23,3 x 31,6 cm, cartonato, 352 pagine
Prezzo: € 30,00
ISBN-10: 3836535181
ISBN-13: 978-3836535182

Nata nel 1926, sposatasi nel 1947 e incoronata nel 1953, per oltre sessant'anni la regina Elisabetta II ha perseguito il suo dovere nei confronti della nazione senza mai incorrere in errori. Il volume racconta la sua straordinaria storia attraverso centinaia di meravigliose fotografie, molte delle quali finora inedite. Le immagini raccontano ogni aspetto del regno: la storia, la politica, la moda, la cultura, i viaggi e, naturalmente, i cappelli. Traboccanti di storia, politica, glamour, cultura, e viaggi intorno al mondo, ma anche di icone intramontabili quali i Beatles, Marilyn Monroe e JFK, queste fotografie rappresentano i molteplici aspetti del regno della Regina. Raccolte da archivi di tutto il mondo, tra cui quello della stessa Royal Collection, riepilogano i primi anni di Sua Maestà, il difficile periodo della Seconda guerra mondiale, le nozze, i figli, i viaggi internazionali, i doveri di stato, i palazzi, i bagni di folla, i matrimoni tra reali, la famiglia reale, il giubileo d'argento del 1977 e gli anni più recenti. Tanto una vetrina di alcuni dei più osannati fotografi al mondo quanto un omaggio a Sua altezza reale, "Her Majesty" include il lavoro di luminari del calibro di Cecil Beaton, Studio Lisa, Wilding Karsh, Lord Snowdon, Patrick Lichfield, Wolfgang Tillmans, Annie Leibovitz e molti altri.

Her-Majesty-2
 
Top
view post Posted on 24/7/2018, 17:35
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


Build your own Human Skeleton

jpg

A cura di Richard Miller
Pubblicato da Taschen
Data di pubblicazione: maggio 2018
Prezzo: € 30,00
ISBN-10: 3836572540
ISBN-13: 978-3836572545



Un kit per costruire il tuo scheletro umano a grandezza naturale così composto: Un modello dello scheletro umano interamente in cartone pieghevole; Modello a grandezza naturale (1,8 m); Con etichette anatomiche in inglese e latino; Articolazioni flessibili; Kit in cartone; Sagome pretagliate con linee di piegatura (forbici e colla non sono necessarie); Istruzioni dettagliate; Numerosi utilizzi possibili; Ideale per dimostrazioni a scuola o all'università; Il regalo perfetto per studenti di medicina, medici o semplici appassionati.

Build-your-own-Human-Skeleton-2



Modello a grandezza naturale (1,8 m)
Con etichette anatomiche in inglese e latino
Articolazioni flessibili
Kit in cartone
Sagome pretagliate con linee di piegatura (forbici e colla non sono necessarie)
Istruzioni dettagliate
Numerosi utilizzi possibili
Ideale per dimostrazioni a scuola o all’università
Il regalo perfetto per studenti di medicina, medici o semplici appassionati
Potete vestirlo, farlo ballare o renderlo protagonista delle vostre foto di gruppo!
:D
 
Top
view post Posted on 27/8/2018, 15:52
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


Walt Disney's Mickey Mouse: The ultimate history

jpg

Pubblicato da Taschen
Previsto per ottobre 2018
Lingua: inglese
Specifiche: 29 x 39,5 cm, cartonato, 492 pagine
Prezzo: € 150,00
ISBN-10: 3836552841
ISBN-13: 978-3836552844

www.taschen.com/pages/en/catalogue...ate_history.htm

Il Topo che cambiò il mondo
Tutta la storia di un’icona moderna: l’eredità di Topolino


Il 18 novembre 1928 il topo più famoso del mondo fece il suo debutto sugli schermi. Oggi celebriamo i 90 anni di Topolino con una delle pubblicazioni illustrate più ampie mai dedicate all’universo Disney. A cominciare dai primi schizzi del personaggio, che in origine si chiamava Mortimer, ripercorriamo la carriera della più celebre creatura di Walt Disney e Ub Iwerks, il cui travolgente successo non aveva precedenti all’infuori di Charlie Chaplin.
Attingendo senza riserve agli archivi Disney e alle collezioni pubbliche e private, gli autori raccontano tutta la storia del successo di Topolino: concept art, schizzi, sfondi, disegni per le animazioni e scatti storici tracciano le origini e l’evoluzione di classici intramontabili come Steamboat Willie, Fanfara e L’eroico ammazzasette, seguendo Topolino nella costruzione della sua leggendaria videoteca di corti, senza dimenticare le sue apparizioni in due storici lungometraggi, Fantasia e Bongo e i tre avventurieri.
Progetti incompiuti, molti dei quali presentati per la prima volta attraverso gli storyboard originali, svelano altri risvolti possibili – ma mai realizzati – del personaggio. La scrupolosa ricerca d’archivio getta una nuova luce su capitoli poco noti della carriera di Topolino, come i programmi radio degli esordi, le origini del Mickey Mouse Club o il suo ruolo di icona patriotica durante la Seconda guerra mondiale.
Lungo la strada, incontreremo i lavori di tutti i più importanti artisti che hanno immortalato Topolino in cartoni e fumetti, compresi nomi del calibro di Ub Iwerks, Win Smith, Ferdinand Horvath, Freddie Moore, Floyd Gottfredson, Carl Barks, Manuel Gonzales, Paul Murry, Romano Scarpa, Giorgio Cavazzano, Byron Erickson, César Ferioli e Noel Van Horn.
Topolino ha lasciato una traccia indelebile nella cultura e nell’arte, diventando un soggetto d’elezione per esponenti della Pop art quali Andy Warhol, Keith Haring e Roy Lichtenstein. Come diceva Walt Disney: “Spero solo che non perderemo mai di vista una cosa, e cioè che tutto è iniziato con un topo”. E la storia di questo successo sembra non aver fine. Oggi, alla tenera età di 90 anni, Topolino resta amatissimo e popolare com’è sempre stato. Rendiamo omaggio a questo piccolo amico, alla sua leggenda e alla sua eredità, con un vero e proprio monumento al topo.

Gli autori:

David Gerstein è uno storico, scrittore e editor specializzato in fumetti e animazione, nonché collaboratore assiduo della Walt Disney Company e dei suoi partner. Le sue pubblicazioni includono Mickey and the Gang: Classic Stories in Verse, Uncle Scrooge and Donald Duck: The Don Rosa Library, e Floyd Gottfredson Library of Walt Disney’s Mickey Mouse, che gli è valso un Eisner Award, nonché numerosi titoli a fumetti. Gerstein ha collaborato con Disney nella ricerca dei corti perduti di Oswald il coniglio fortunato e dello studio Laugh-O-gram e nella conservazione delle strisce di Mickey Mouse apparse sui giornali. Ha inoltre contribuito alla realizzazione di cartoni animati vintage per la televisione e la visione domestica per Thunderbean Animation, Cartoons On Film e altri.

J. B. Kaufman è un autore e storico del cinema che ha pubblicato e tenuto numerose lezioni sull’animazione Disney, la storia del film muto americano e altri argomenti correlati. Le sue pubblicazioni includono The Fairest One of All: The Making of Walt Disney’s Snow White and the Seven Dwarfs, South of the Border with Disney e Pinocchio: The Making of the Disney Epic. Ha inoltre scritto a quattro mani con Russell Merritt Walt Disney’s Silly Symphonies: A Companion to the Classic Cartoon Series e il premiato Walt in Wonderland: The Silent Films of Walt Disney. Kaufman ha anche presentato diversi festival, tra cui il TCM Classic Film Festival e il San Francisco Silent Film Festival. Scrive e pubblica regolarmente sul suo sito jbkaufman.com.

Il curatore:

Daniel Kothenschulte è un autore, curatore e professore di storia dell’arte e del cinema, nonché appassionato di animazione fin da quando, a tre anni, vide per la prima volta Il libro della giungla. In qualità di giornalista cinematografico, è responsabile della sezione dedicata al cinema sul quotidiano tedesco Frankfurter Rundschau, nonché assiduo collaboratore della WDR Television. Ha insegnato in diverse università, tra cui la Städelschule di Francoforte, l’University of Applied Sciences and Arts di Dortmund e l’University of Television and Film di Monaco di Baviera. È a autore di Hollywood in the ’30s e The Art of Pop Video, nonché di libri su Robert Redford, Metropolis di Fritz Lang e sull’artista Mike Kelley. Pianista, compone musiche di accompagnamento per film muti.
 
Top
view post Posted on 1/9/2018, 10:34
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


Ferrari

jpg

Autore: Pino Allievi
Pubblicato da Taschen
Previsto per ottobre 2018
Lingua: inglese
Specifiche: 32,4 x 43 cm, 328 pagine, rilegato in pelle, con cofanetto-espositore in alluminio progettato da Marc Newson
Prezzo: € 5.000
ISBN-13: 978-3836565776
Tiratura: 1947 copie autografate e numerate (quelle numerate da 1 a 250 sono della Art Edition)



Ben pochi uomini e marchi arrivano a contraddistinguere un secolo. Negli ultimi settant’anni e più, il colosso italiano fondato da Enzo Ferrari nel 1947 ha tracciato un indelebile segno rosso nella cultura popolare, affascinando appassionati e collezionisti da tutto il mondo.
Sinonimo di bellezza, eccellenza e desiderabilità senza paragoni, il Cavallino rampante continua a essere una forza trascinante nelle Gran Turismo ad alte prestazioni, superando sfide impossibili.
Risultato di una stretta collaborazione con la Ferrari, questo imponente volume è un vero e proprio pezzo da collezione. Un’opera senza precedenti che contiene materiale esclusivo proveniente dagli Archivi Ferrari e da collezioni private di tutto il mondo, e che riunisce centinaia di fotografie e documenti inediti per rivelare la storia unica dietro le vittorie, i protagonisti e l’eredità Ferrari.

Disponibile in un numero limitato di 1947 copie autografate e numerate, questa Collector’s Edition rilegata in pelle e cucita a mano si presenta all’interno di un cofanetto-espositore in alluminio ispirato a un motore Ferrari e progettato da Marc Newson.
La Art Edition (n. 1-250) è sorretta da una scultura che ricorda un motore a 12 cilindri in acciaio cromato piegato a mano, sempre progettata da Newson.

Contenuti:

Centinaia di fotografie, disegni e schizzi provenienti dagli archivi Ferrari e da collezionisti privati, disponibili al pubblico per la prima volta in assoluto
Documenti originali di famosi piloti Ferrari
Appendice che documenta tutte le vittorie Ferrari dal 1947: un lavoro senza precedenti

L'autore:

Pino Allievi è uno scrittore e giornalista italiano. Per anni ha documentato il mondo delle auto sportive, sia come commentatore della Formula 1 sulla Rai, sia scrivendo per La Gazzetta dello Sport. Allievi ha collaborato con Enzo Ferrari alla scrittura di Ferrari Racconta, l’ultimo lavoro del fondatore.
Ha pubblicato diversi libri, non solo sulla storia delle auto, ma anche sui suoi grandi eroi, che spesso conosceva personalmente. Allievi è stato insignito del premio giornalistico Dino Ferrari, conferitogli dal suo stesso creatore.

Ferrari-Taschen-2

Ferrari-Taschen-3



Art Edition

Prezzo: € 25.000
Tiratura: 250 copie firmate da Sergio Marchionne, John Elkann, e Piero Ferrari.
Comprende una scultura-leggio a forma di motore 12 cilindri realizzata da Marc Newson.

Ferrari-Taschen-19-1

Ferrari-Taschen-20
 
Top
view post Posted on 2/9/2018, 17:23
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


Italy around 1900

jpg

Pubblicato da Taschen
Previsto settembre 2018
Lingua: italiano, inglese e spagnolo
Specifiche: 29 x 39, 5 cm, cartonato, 580 pagine
Prezzo: € 150,00
ISBN-10: 3836568373
ISBN-13: 978-3836568371

www.taschen.com/pages/en/catalogue...aign=italy_1900

“Potete tenervi l’universo,” disse il compositore Giuseppe Verdi, “se io posso avere l’Italia”. A metà del XIX secolo, il linguaggio enfatico di Verdi faceva appello ai sentimenti patriottici di uno stato-nazione emergente. Dopo decenni di lotte e spargimenti di sangue, il Risorgimento aveva trionfato, nel 1861, con la proclamazione dell’unità d’Italia, che inglobava diversi regni, territori e confini fino ad allora sotto il dominio dell’Austria, del Regno di Sardegna e dello Stato Pontificio.
Oggi l’appello di Verdi risuona non solo per i patrioti italiani, ma anche per i milioni di ammiratori dello Stivale che accorrono da tutto il mondo per godere delle delizie di questa terra ricca di luce, arte e sensualità. Questa raccolta è un affascinante documento visivo dell’Italia al volgere del secolo, che riunisce fotocromie e stampe d’epoca a colori.

Da una costa all’altra, attraverso siti archeologici classici e meraviglie rinascimentali, lungo gli incantevoli canali veneziani e le scogliere screziate della Costiera Amalfitana, queste immagini colpiscono tanto per la brillantezza dei colori, quanto per la nitida rievocazione di tempi ormai andati. Come in un sogno incantato, passeggerete per una piazza San Marco deserta, immersa nella luce del tramonto, percorrerete l’ombreggiato cortile degli Uffizi in perfetta solitudine e troverete giusto un paio di carrozze parcheggiate davanti al Pantheon di Roma. Al posto di telecamere, guide e gruppi turistici, troverete commercianti e operai, tranquille scene di strada e modesti insediamenti. Il fascino della luce solare e la realtà storica si combinano per creare un impareggiabile documento di questa giovane nazione che ha duramente combattuto per esistere, per poi conquistare cuori in tutto il mondo.

I curatori:

Graphic designer, fotografo e collezionista, Marc Walter è esperto di fotografie di viaggio d’epoca, e in particolare di fotocromie, di cui possiede una delle collezioni più grandi al mondo. Ha pubblicato numerosi libri, che includono i suoi scatti e immagini tratte dalla propria collezione.

Sabine Arqué è una documentarista, ricercatrice fotografica e autrice. Ha collaborato a svariate pubblicazioni sui temi del viaggio, della fotografia e della storia del turismo.
L’autore:

Giovanni Fanelli, professore di storia dell’architettura all’Università di Firenze, è autore di numerosi lavori di storia dell’architettura, storia urbanistica, arti grafiche e fotografia, tradotti in diverse lingue; è stato direttore scientifico della Fondazione Ragghianti di Lucca ed è curatore di una collana di titoli pubblicati dall’editore Laterza di Roma.

Italy-around-1900-2

Italy-around-1900-3

Italy-around-1900-4

 
Top
view post Posted on 3/9/2018, 22:12
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,617

Status:


Splendido il volume sull'Italia: da prendere. Ne posseggo uno analogo, in tedesco, con centinaia di foto della fine dell'800 (originale).
 
Top
view post Posted on 25/9/2018, 19:45
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


The Star Wars archives: 1977-1983

The-Star-Wars-archives-1977-1983-1

Pubblicato da Taschen
Previsto per novembre 2018
Lingua: inglese
Specifiche: 41,1 x 30 cm, cartonato, rilegato con dorso in pelle, 620 pagine
Prezzo: € 150,00
ISBN-10: 3836563401
ISBN-13: 978-3836563406

Star Wars deflagrò sui nostri schermi cinematografici nel 1977, e da allora il mondo non è più stato lo stesso. Dopo aver guardato film depressi e deprimenti per tutta la prima metà degli anni Settanta, il pubblico accolse entusiasticamente l’energia positiva trasmessa dall’universo di Guerre Stellari, seguendo l’estrattore di umidità Luke Skywalker nel suo viaggio intergalattico, e incontrando personaggi straordinari come il misterioso eremita Obi-Wan Kenobi, i pirati spaziali Han Solo e Chewbecca, i buffi androidi C-3PO e R2-D2, l’ardita Principessa Leila e il terribile Dart Fener, al servizio del malvagio Imperatore oscuro.
Lo scrittore, regista e produttore George Lucas ha creato così il monomito contemporaneo, capace di parlare al bambino in ciascuno di noi. Per far ciò ha creato Industrial Light & Magic e ha sviluppato tecnologie in grado di realizzare effetti speciali all’avanguardia, combinandole con tecniche di editing innovative e un audio amplificato per offrire al pubblico un’esperienza cinematografica e sensoriale unica.
Realizzato insieme a George Lucas e alla Lucasfilm, questo primo volume degli archivi di Guerre Stellari copre il making of the della trilogia originale – Episodio IV: Una nuova speranza, Episodio V: L’impero colpisce ancora e Episodio VI: Il ritorno dello Jedi – e include un’intervista esclusiva con Lucas. Il libro è inoltre riccamente illustrato con pagine tratte dalla sceneggiatura, documenti di produzione, concept art, storyboard, fotografie scattate sul set, fotogrammi e poster.
 
Top
view post Posted on 25/1/2019, 10:38
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,617

Status:


Già approfittato:

IMG_20190124_142307

E poi, un capolavoro (per i miei gusti):

IMG_20190125_103933
 
Top
view post Posted on 25/1/2019, 10:56
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,573
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (Pangur Bán @ 24/1/2019, 22:16) 
Saldi Taschen dal 24 al 27 gennaio 2018!

jpg

www.taschen.com/pages/en/catalogue/sale/all.htm



ci sarebbe una sezione apposita per poter dare maggiore risalto a queste segnalazioni

https://vintagecomics.forumcommunity.net/?f=8740842
 
Top
view post Posted on 25/1/2019, 21:58
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


Stavo pensando di prendere ai saldi solo il libro con le foto d'epoca di Roma e mentre ci pensavo...è andato esuarito. :wacko:

Rome: Portrait of a City

jpg

Pubblicato da Taschen
Anno di pubblicazione: 2018
Lingua: italiano, spagnolo e inglese
Specifiche: 25 x 34 cm, cartonato, 486 pagine
ISBN-13: 978-3836562713
Prezzo: € 50,00

Attraverso centinaia di immagini scattate dal 1840 a oggi, questo imponente ritratto fotografico di Roma racconta la straordinaria storia, la bellezza e l’eccellenza artistica di una capitale culturale senza paragoni. Tra scatti seppia, a colori o in bianco e nero, e attraverso lo sguardo di fotografi come Giacomo Caneva, Pompeo Molins, Giuseppe Primoli, Alfred Eisenstaedt, Carlo Bavagnoli, Henri Cartier-Bresson, Pasquale De Antonis, Peter Lindbergh, Slim Aarons e William Klein, queste meravigliose immagini permetteranno al lettore di scoprire Roma in tutte le sue vesti più affascinanti: cuore dell’Impero Romano, culla del Rinascimento, meta prediletta dai viaggiatori di ogni tempo e ricco mosaico di sobborghi, nonché sede della Chiesa Cattolica, palcoscenico dell’attività politica e scenario perfetto per film e servizi fotografici.
Attingendo da prestigiosi archivi, il volume presenta immagini d’epoca in grado di offrire una panoramica esclusiva su alcuni dei più preziosi tesori di Roma, mostrando il Colosseo, i Fori Romani e la Scalinata di Piazza di Spagna in un’atmosfera insolitamente tranquilla. Fotografie più recenti esplorano i contrasti insiti nella città: da una parte abitazioni di lusso e divertimenti dell’alta società, dall’altra bancarelle e fili di biancheria stesa ad asciugare per le vie dei quartieri popolari di Trastevere e Testaccio. Altri scatti documentano invece l’oscuro potere di Mussolini, mostrando una città ammantata di un’iconografia autocelebrativa che inneggiava alla forza, alla prestanza fisica e alla patria. Con l’avvento della fotografia a colori, l’estetica neorealista cede il passo al miracolo economico e all’edonismo del dopoguerra: è il trionfo di una cultura fatta di abiti eleganti, celebrità esotiche e caffè sorseggiati in via Veneto, che Fellini ha magistralmente immortalato nei suoi film. In queste pagine ritroverete inoltre alcuni volti noti: Louis Armstrong, Elizabeth Taylor, Audrey Hepburn, Marcello Mastroianni, Sophia Loren, Pier Paolo Pasolini, Anna Magnani, Valentino.

 
Top
146 replies since 10/6/2016, 16:55   4583 views
  Share