Vintage Comics

Creepy /Eerie edizioni italiane in volumi, Planeta De Agostini/Comma 22/Editoriale Cosmo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2023, 19:43
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (Atreides73 @ 26/4/2023, 15:06) 
Questi volumi mi ispirano tantissimo, ma ogni volta che si parla della Cosmo, mi blocco.
Il loro materiale da edicola in versione bonellide non lo compro per il formato ridotto (ogni volta che li sfoglio in edicola, mi viene il mal di testa), il materiale da fumetteria mi piace molto, lo trovo curato e ben fatto (forse i brossurati hanno la copertina un po' leggera, ma vabbè) ma trovo che abbia dei prezzi spropositati, molto superiori alla media.
Peccato, perchè ci sono un sacco di cose come queste che mi piacerebbe leggere (vedi Stray Bullets, Savage Dragon e molto altro).

Se non sbaglio questi volumi costano sui 30€ giusto?

sui prezzi non posso darti torto :( sono cari paragonati a prodotti simili; se fossero usciti per Panini, verosimilmente sarebbero stati prezzati 30 il Corben e 20 gli altri :(

faccio un sacrificio per i Creepy, perché mi piacciono molto gli autori, però anch'io sto lasciando sullo scaffale SB e SD, come peraltro Sky Master e altra roba Cosmo che potenzialmente mi interessa :(
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 08:05
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


Esatto. Io trovo che i volumi Cosmo siano prezzati almeno un 20/25% di troppo. Un loro brossurato da 20€venduto anche solo a 16€ sarebbe già più congruo. E' davvero un peccato perchè lavorano bene!
Ho letto a scrocco i primi due volumi di Stray Bullets e non ho trovato un solo refuso, per dire!
Sicuramente metterò questi volumi di Creepy nella lista dei desiderabili ai vari mercati dell' usato.
 
Top
view post Posted on 1/6/2023, 13:35
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


è uscito il volume di Ditko

IMG_20230601_142600

 
Top
view post Posted on 24/7/2023, 13:44
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


... poi ci sarebbe Blazing Combat, antologico di fumetti di guerra pubblicato trimestralmente dalla Warren Publishing dal 1965 al 1966, scritto e diretto da Archie Goodwin e disegnato da Gene Colan , Frank Frazetta , John Severin , Alex Toth, Wally Wood ed altri; presentava storie di guerra sia in ambientazioni contemporanee che d'epoca, unificate da una visione critica antimilitarista; considerata poco patriottica, la sua vendita fu proibita all'interno degli insediamenti militari e la sua distribuzione fu boicottata a diversi livelli, costringendo così l'editore a chiuderla con il quarto numero;
in Italia alcune storie furono pubblicate dalla Elfo all'epoca delle sue traduzioni di Creepy ed Eerie nel numero unico Combat;
nel 2017 Nona Arte ha pubblicato l'integrale dei quattro albi

IMG_20230724_141418

IMG_20230724_141449

 
Top
view post Posted on 24/7/2023, 13:53
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Figli del Ranger
Posts:
6,307
Location:
Dorgali - Sardegna

Status:


Belli anche questi!
 
Top
34 replies since 13/4/2016, 10:53   1117 views
  Share